Non c'è dubbio che lo spinterogeno 123 sia un giocattolo interessante con oggettivi vantaggi, sopratutto in termini di manutenzione ed efficienza nel tempo, rispetto al sistema di accensione tradizionale.
L'aspetto che non comprendo è come nella DS, con tutte le cure e attenzioni di cui necessita costantemente, sembri così difficile mantenere in efficienza anche lo spinterogeno. Semplice manutenzione ordinaria, e quando neccessario si revisiona o sostituisce, come tutti gli altri organi.
Fra tutti gli interventi ordinari, registrare i contatti è uno dei più semplici.
In caso si voglia apportare delle migliorie, il caro becchia andrebbe ripensato da cima a fondo, altro che spinterogeno! Parliamo sempre di un auto fornita di serie con la manovella per l'avviamento manuale!
Il 123 funziona con l'avviamento manuale?
Per scrupolo personale ho comunque voluto provare sulla stessa auto (non una DS, ma comunque storica) un'accensione elettronica simil 123 confrontandola con l'originale perfettamente efficiente... non c'erano differenze apprezzabili alla guida.