DS 20 pallas semi blu delta 74

• 65 Risposte
  • 9827 Visite
*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
DS 20 pallas semi blu delta 74
« il: Giugno 17, 2015, 05:10:53 pm »
Ciao a tutti!
Mi servirebbe il vostro aiuto!
Forse ci siamo, ho trovato questa bella DS 20 pallas semiautomatica presso un concessionario di Perugia. Credo che l'annuncio l'abbiate già notato, è quella con gli interni jeans.  ;D
Il prezzo mi sembra buono, l'ho contattato e mi sono fatto mandare foto più dettagliate.
Qualche punto di ruggine c'è ed a vedere così, c'è anche molto antirombo, ma io non me ne intendo. Quà entrate in gioco voi!  ;D
Cosa ne pensate?
Potrebbe essere un buon acquisto per circa 10.000€ oppure nasconde soprese? [:help]
Grazie in anticipo! :) [:inch]

*

Offline palmi

• 957
Re: DS 20 pallas semi blu delta 74
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2015, 05:23:09 pm »
A parte quel brutto lavoro di ripristino del fondo del vano bagagliaio e la ruggine diffusa sotto il longherone, non sembra malvagia. Tieni presente che è una semiautomatica e sotto quella cifra difficile trovarla in quelle condizioni. Poi bisogna controllare l'idraulica e il motore come gira, considera anche la targa originale.  [:hello] [:hello]

« Risposta #2 il: Giugno 17, 2015, 05:27:18 pm »
Avevo segnalato io l'annuncio proprio perchè mi sembrava una bella macchina ad un prezzo adeguato.
Non mi reputo un esperto ma dalle foto che alleghi sembra che sia stata "ripresa" in più punti, la qualità dei lavori fatti non sembra delle migliori.
Lo noti da alcuni dettagli verniciati di nero probabilmente a bomboletta, giusto per dare una lavata di faccia.
Se di meccanica non ha grossi problemi, per quello che può valere un parere basato su qualche foto, a quel prezzo mi sembra un buon acquisto.
Le sorprese te le riserva comunque, ne sono certo. Possono essere più o meno gravi ma questo lo si scopre solo a posteriori.
Chiedi lumi sulla targa posteriore, a me sembra rifatta, manca lo stemmino della Repubblica. Non so quella anteriore...

[:hello]
Fabio

« Risposta #3 il: Giugno 17, 2015, 05:30:00 pm »
Dimenticavo...controlla anche le misure delle gomme. Dal disegno direi che sono da furgoncino.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2015, 05:30:20 pm »
Il vano baule è da rivedere tutto e chi l' ha fatto .... [(brrr)].

Non lo so,  io la lascierei li dove si trova
o comperata a molto meno non certo per quella cifra. Non li vale

questa la mia opinione

D   [:hello]

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2015, 05:32:07 pm »
Grazie delle risposte!
Devo valutare bene perchè l'acquisto mi costringerebbe in primis a vendere la mia BX Sport appena rimessa a nuovo e sinceramente non avrei le possibilità di imbarcarmi in un'altro restauro o fare lavori impegnativi a breve termine.
Il concessionario dice essere pronta per viaggiare e che gli è stata fatta tutta la manutenzione necessaria presso un officina citroen e si è detto disponibile persino a farmi parlare col meccanico.
Chiederò le fatture in qualsiasi caso.
Alla targa posteriore non ci avevo pensato effettivamente. [o:o:]

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2015, 05:33:29 pm »
Dimenticavo...controlla anche le misure delle gomme. Dal disegno direi che sono da furgoncino.
Al telefono ho chiesto per le gomme e mi è stato detto gommata michelin..
ma se mi dite che sono da furgone, comincio ad avere qualche dubbio sulla veridicità del concessionario.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2015, 05:43:44 pm »
Noi siamo a mezz'ora di strada da Perugia, accompagnarti (nel caso) non è un problema...

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2015, 05:48:05 pm »
Noi siamo a mezz'ora di strada da Perugia, accompagnarti (nel caso) non è un problema...
Grazie della disponibilità!
Sarebbe un viaggio impegnativo da Bolzano a Perugia, non mi piacerebbe farlo a vuoto.
Devo essere sicuro dell'acquisto, non vorrei strapagare un mezzo bidone.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #9 il: Giugno 17, 2015, 05:55:24 pm »
Quelle davanti di pneumatici non li sono di certo Michelin
Io ringrazierei e alla prossima  [o:o:]

D   [:hello]

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2015, 05:58:02 pm »
Avevo segnalato io l'annuncio proprio perchè mi sembrava una bella macchina ad un prezzo adeguato.
Non mi reputo un esperto ma dalle foto che alleghi sembra che sia stata "ripresa" in più punti, la qualità dei lavori fatti non sembra delle migliori.
Lo noti da alcuni dettagli verniciati di nero probabilmente a bomboletta, giusto per dare una lavata di faccia.
Se di meccanica non ha grossi problemi, per quello che può valere un parere basato su qualche foto, a quel prezzo mi sembra un buon acquisto.
Le sorprese te le riserva comunque, ne sono certo. Possono essere più o meno gravi ma questo lo si scopre solo a posteriori.
Chiedi lumi sulla targa posteriore, a me sembra rifatta, manca lo stemmino della Repubblica. Non so quella anteriore...

[:hello]
Fabio
Ho guardato meglio le foto ed effettivamente le due targhe (anteriore e posteriore) non mostrano segni di bollino statale e sembrano "troppo" nuove.
E' una cosa che mi preoccupa in quanto se mi ferma una pattuglia scrupolosa, può arrivare a confiscarmi il mezzo! :o
Comincio quasi a pensare che sia stata raffazzonata ed imbellettata per la vendita! [A:sob]

« Risposta #11 il: Giugno 17, 2015, 06:01:51 pm »
Al telefono ho chiesto per le gomme e mi è stato detto gommata michelin..
ma se mi dite che sono da furgone, comincio ad avere qualche dubbio sulla veridicità del concessionario.

Un concessionario generico magari non guarda certi dettagli, potrebbe averti risposto in buona fede, alla fine le gomme sono l'ultimo dei problemi, se sono sbagliate è solo un pretesto per far calare il prezzo.

Ma hai intenzioni serie di comprare una DS? Se devi vendere la BX forse è il caso di iniziare da lì, o hai già dei potenziali acquirenti?
Magari te la prende in permuta questo concessionario che ha la DS?

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2015, 06:07:40 pm »
Un concessionario generico magari non guarda certi dettagli, potrebbe averti risposto in buona fede, alla fine le gomme sono l'ultimo dei problemi, se sono sbagliate è solo un pretesto per far calare il prezzo.

Ma hai intenzioni serie di comprare una DS? Se devi vendere la BX forse è il caso di iniziare da lì, o hai già dei potenziali acquirenti?
Magari te la prende in permuta questo concessionario che ha la DS?
Ho già un potenziale acquirente. Il mio carrozziere che me l'ha restaurata e che mi fa il filo.
Male che vada aumenterei il finanziamento e metterei in vendita la Sport a posteriori. Me la terrei pure, ma due auto non so proprio dove metterle!
Il concessionario non accetta permute. L'ha scritto nell'annuncio.
A ben vedere, l'auto non si sta rivelando poi gran bella. Mi sa che quello che chiede il concessionario è un filino alto. I fondi fan paura anche a me. Sembra abbiano nascosto qualcosa!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2015, 06:10:54 pm »
le targhe CT 71 erano bianche....
si è un'auto un pò raffazzonata ma nel complesso non sembra brutta. va anche considerato che vuole 10, magari trattabili. per una 20 pallas semi di un bel colore.
oramai a 10 vendono le dspecial da sistemare...
Qualche citroën.....

« Risposta #14 il: Giugno 17, 2015, 06:11:49 pm »
Come testimonia la targhetta,  è riverniciata,  in origine era blu lagune.
Si vedono alcuni punti della vernice originale,  e in generale tutti i lavori che si possono vedere dalle foto lasciano a desiderare,  che si tratti di telaio,  vernice o interni.
D'altra parte sarà ben dura fare un affare con un rivenditore ...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche