id 19 bleu andalou

  • 56 Risposte
  • 8930 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #30 il: Giugno 20, 2015, 11:19:25 am »
Tutto tutto tutto vero e corretto    [:clap]  [:clap] [:clap] [:clap]

Io ho solamente detto che il prezzo richiesto per quella vettura anno modello è per me e solo per me, fuori standard

Non è un conservato ma un restauro e da vedere cosi' avra rifatto la verniciatura e basta si e no
vano motore non toccato
interni originali molto belli spazzolati e via
poi cosa altro ha fatto?  vascone fari nemmeno toccato  ecc ecc

questo come scritto è il mio punto di vista e 17000 euro per me è cara.

poi vede voi   OK
e la lascio giudicare a te Goddess  [:I]  che sei li a me bastano le foto


D    [:hello]

Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #31 il: Giugno 20, 2015, 11:44:20 am »
ma scusa dino,come fai a dire che non li vale,per caso hai visto la macchina dal vivo?? dalle foto hai trovato qualche difetto???   lascialo dire a me se li vale o meno io la macchina l ho vista e la conosco bene,   si fa presto a dare giudizi basati sul NULLA!!!!!

Ciao Goddess, premetto che non ti voglio dare contro ma scrivo per il gusto di farlo.

E Dino non ha certo bisogno di essere difeso da me.  (vedi avatar ...).

Dico solo che non si può dire che i giudizi di Dino siano basati sul nulla, perché ad esempio un motore da 46.000 km è praticamente nuovo,  mentre quello mostra segni di usura e utilizzo;  prendiamo ad esempio la staffa regolabile tendicinghia dell'alternatore: è massacrata di colpi; quante volte l'hanno smontata e rimontata per ridurla così? In soli 46.000km?

Poi vedo anche che passano tutte di qui le Dee coi fondi sanissimi, coi longheroni intonsi, con la meccanica scrupolosamente mantenuta, con meno km della papamobile, e prese per un piatto di lenticchie,  meglio così per i fortunati acquirenti.
La rumenta che compone il 90% degli annunci non la prende mai nessuno.

Comunque ribadisco che per quello che si vede dalle foto a me piace molto;  poi bisogna valutare le solite prove meccano-idrauli-elettroniche. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #32 il: Giugno 20, 2015, 12:03:18 pm »
dino il fatto che dici CHE A TE BASTANO LE FOTO conferma una certa presunzione da parte tua. non aggiungo altro non ne vale la pena.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #33 il: Giugno 20, 2015, 12:07:08 pm »
io non ho mai capito perchè verniciavano di dorato i radiatori ;D.. e sinceramente i danni al tendicinghia dell'alternatore non li vedo, vedo semmai un pò di ossidazione superficiale(come tutte).
comunque per un auto ipersana, restaurata, 100% originale, magari con una documentazione ASI completa(questa mi sa che non ce l'ha però), con cosi' pochi km (può essere, perchè no!), comprese targhe e documenti originali, di un colore stupendo, vedo 5 gomme michelin, sedili eccellenti, un volante nastrato nuovo perfetto senza danni da "kilometraggio importante", 17.000 non sono una cifra cosi assurda. Considerando che magari sono anche trattabili e piu' il prezzo è alto piu' è facile scendere.
io a questa non vedo lavori da farci (se non di estetica a quell'orribile radiatore).

Non siamo piu' nel 2003....... oggi a 13-15.000 vedi in vendita belle auto ma anche tante di quelle ciofeche...
 [:crazy] ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #34 il: Giugno 20, 2015, 01:53:58 pm »
Ciao, tanti anni fa ho venduto una vettura identica, '68, stesso colore e stessi interni, originale italiana.
Quindi anche secondo me quando era una ID Super aveva lo stesso allestimento delle DS confort.
Questa siciliana meriterebbe qualche attenzione in più: il volante è nastrato con lo scotch nero, le guarnizioni sui parafanghi sono al rovescio, frecce e cornici faro dovrebbero essere in inox (le frecce sono in plastica, le cornici non so).
Comunque, al di là delle considerazioni sul prezzo, bella macchina.
Ciao, Emanuele

Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #35 il: Giugno 20, 2015, 02:20:41 pm »
ciao emanuele [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #36 il: Giugno 20, 2015, 02:27:16 pm »
adesso non ce l'ho sottomano, ma ho letto che e' previsto  per le ds, le ds  pallas e le id confort,  Non per le altre id

... e allora sarà cosi.
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #37 il: Giugno 20, 2015, 02:59:53 pm »
Non vorrei dire, ma i 46 mila km li si deducono solo dal 46000 sul contakm ?
O ci sono fatture che nel tempo trascrivono i km effettuati ?

Al radiatore credo abbiano solo tolto la pittura….cosa che denota un restauro amatoriale.

L'alternatore con quella protezione nera tra puleggia e corpo c'era ?

Non vorrei dimostrare saccenza o presunzione, ma i 46 mila km di quell'auto mi sembrano …. molto sudati !

Anche a mio avviso 17 mila € mi sembrano molti. A meno che siano giustificati, chessò, da 15 mila € di restauri….. [???]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #38 il: Giugno 20, 2015, 04:51:41 pm »
Io odio i presuntuosi e non lo sono di certo io >:D  credimi

Per me 17000 euro sono tanti troppi per quell' auto
poi se a uno gli piace e li ha che se la prenda, fa bene contento lui

I ragazzi ti hanno fatto notare cose nel vano motore e non solo che io ho trascurato di descrivere, per non girare il coltello nella piaga
che confermano quello da me detto. E sono tutti corretti. Niente di che è tranquillo
E 17000 euro oggi o ieri restano e sono sempre stati tanti soldi sia per chi li ha Fedeesse che per chi fa fatica.  Secondo me

E quello che mi dispiace e lo sapevo fin da prima del mio intervento e l' ho anche scritto, che Godeess56 si sia offeso o risentito delle mie parole
Cosa ti aspettavi che ti dicessero tutti
Bravo bella macchina e poi cosi' economica
 solo complimenti è, quelli non stancano mai vero.
Troppo facile

D    [:hello]


Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #39 il: Giugno 20, 2015, 05:04:11 pm »
io non ho mai capito perchè verniciavano di dorato i radiatori


Potrebbe essergli successo lo stesso che a me... :)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #40 il: Giugno 20, 2015, 05:18:32 pm »
 [(brrr)]
chi è che si è divertito cosi' tanto.... :'( con quel filtro li

I radiatori quelli piu' vecchi hanno la parte superiore in ottone
Quello della DS in vendita sembra sverniciato anche se il tubo di sfiato dovrebbe essere nero e non oro
Bo non capisco bene

Sotto il mio che ho aperto un anno o 2 fa perchè era tutto ammaccato e per raddrizzarlo devi fare cosi'
poi il radiatorista ha sostituito la massa radiante .  di solito non ci perde tempo a raddrizzarlo cosi' devi fartelo tu, se vuoi anche una certa estetica

D   [:hello]


Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #41 il: Giugno 20, 2015, 05:35:24 pm »
Al radiatore credo abbiano solo tolto la pittura….cosa che denota un restauro amatoriale...............beh scarabeo cosa ti devo dire,anche tu da un radiatore hai capito che si tratta di un restauro amatoriale [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]     lo farò presente al mio amico,gli diro che siccome la sua id ha passato un attentissimo esame da gente competente che ha detto che i 17.000 mila euro sono TROPPI si deve riveder il prezzo che quindi scende a 10.000.........o sono ancora troppi?????     [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Giugno 20, 2015, 05:41:06 pm da goddess56 »

Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #42 il: Giugno 20, 2015, 06:52:01 pm »
Ma se vernicia il radiatore. mica gli costa 7000, no?  [8D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #43 il: Giugno 20, 2015, 07:00:20 pm »
Al radiatore credo abbiano solo tolto la pittura….cosa che denota un restauro amatoriale...............beh scarabeo cosa ti devo dire,anche tu da un radiatore hai capito che si tratta di un restauro amatoriale [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]     lo farò presente al mio amico,gli diro che siccome la sua id ha passato un attentissimo esame da gente competente che ha detto che i 17.000 mila euro sono TROPPI si deve riveder il prezzo che quindi scende a 10.000.........o sono ancora troppi?????     [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Non te la devi prendere. Su questo ha ragione Dino(sauro)
Non giudico niente e nessuno, solo che mi perplime l'aver sverniciato il radiatore. Non serve a nulla e non era così in origine.
Poi sono io il primo a dipingere una ID del 65 con un colore del 64. Quindi vedi un po' tu.

Siamo permalosetti vedo…. [???] [???] [???]

Re: id 19 bleu andalou
« Risposta #44 il: Giugno 20, 2015, 07:02:33 pm »
Ci risiamo.

Alle critiche, giuste o sbagliate, gravi o leggere, arriva immancabile la risposta stizzita, risentita, acida, caustica e tranchant.

Nessuno credo che possa parlar male di questa vettura, si tratta di alcuni specifici aspetti,  ovvero esistenza di quell'abbinamento a.m. colore - modello,  e kilometraggio.

Nulla di grave comunque,  solo che a supporto delle affermazioni a favore occorrono prove certe e scritte.

Il  parere di FeDeesse lo condivido, ma pure Dino esprime il pensiero di tanti,  credo che la verità sia nel mezzo come poche altre volte,  e il prezzo finale lo riflettera'.

Chi mi conosce sa della mia crociata contro i bassi chilometraggi, nulla è impossibile ma 900 km/anno li fa un monopattino ... basta un solo anno tosto per arrivarci ...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche