Gatti e teflon

• 34 Risposte
  • 7788 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Gatti e teflon
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2015, 12:00:23 pm »
Immagino (e spero) che l'incitamento a seccare i gatti sia solo un modo di dire... Al riguardo ci sono fior di leggi che proteggono gli animali (giustamente) e più che pigliarsela coi gatti penserei di fare l'investimento di un telo, in modo che se la vettura deve stare in un posto ad alta frequentazione felina per lo meno è un pò più protetta.
Così non si riga la macchina, è coperta e protetta dai topi....

E siamo tutti contenti.

Scusa Alè, ma i cinesi se magnano i cani in piazza e non non potiamo gustare qualche micetto, con quel che costa il coniglio?  [:crazy]
A parte le frescacce... la DS non va lasciata all'aperto...  [:hello] [:hello]

PS auguroni....! l'età di nostro Signore....  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Docktortulio

• **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
« Risposta #16 il: Giugno 22, 2015, 01:13:59 pm »
Immagino (e spero) che l'incitamento a seccare i gatti sia solo un modo di dire... Al riguardo ci sono fior di leggi che proteggono gli animali (giustamente) e più che pigliarsela coi gatti penserei di fare l'investimento di un telo, in modo che se la vettura deve stare in un posto ad alta frequentazione felina per lo meno è un pò più protetta.
Così non si riga la macchina, è coperta e protetta dai topi....

E siamo tutti contenti.

Sì certo è un modo di dire...

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #17 il: Giugno 22, 2015, 02:25:41 pm »
Mi meraviglio che gli amministratori del forum consentano di scrivere quanto è stato scritto contro i gatti, che sono peraltro tutelati dalla legge.
Come si può scrivere ed incitare a far loro violenza, senza che nessun admin intervenga?
Se avevo scritto che Berlusconi è un ladrone, Renzi un conta frottole, Grillo un imbecille e Salvini un razzista, probabilmente mi avrebbero bannato.
Mario55

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #18 il: Giugno 22, 2015, 02:34:16 pm »
Mi meraviglio che gli amministratori del forum consentano di scrivere quanto è stato scritto contro i gatti, che sono peraltro tutelati dalla legge.
Come si può scrivere ed incitare a far loro violenza, senza che nessun admin intervenga?
Se avevo scritto che Berlusconi è un ladrone, Renzi un conta frottole, Grillo un imbecille e Salvini un razzista, probabilmente mi avrebbero bannato.
Mario55

Ciao Mario,
ho appunto pubblicato un post apposito.
Ora faccio appello all'intelligenza comune per evitare un inutile polverone su una questione non solo off-topic ma proprio off-forum.
E premetto che sono un amante dei gatti, ci sono nato praticamente. Appena nato i miei avevano un Persiano fumo di Londra che aveva l'abitudine di venire a dormire nella mia culla. io lo prendevo come un grosso peluche caldo e me lo abbracciavo... avevo si e no 6 mesi...
Quindi i gatti sono per me motivo di venerazione "egizia"...
Ed evitiamo di tirare in ballo la politica.

GRAZIE.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #19 il: Giugno 22, 2015, 04:18:48 pm »
Amanti o meno dei gatti
Amanti, come sono io,  o meno di tutti gli animali
Vanno rispettate le idee di tutti
giustamente questo forum non è il luogo per parlarne
Un amministratore è intervenuto, con i suoi tempi , ed ha placato la cosa come è giusto che sia, bene  [:clap]

Come è gia' stato detto la DS come secondo me tutti gli oggetti a motore e non, con alle spalle una certa eta' vanno rispettati e conservati in luoghi adeguati
Se non si ha tale possibilita' occorre un minimo di intelligenza e rinunciare a far avverare certi sogni. Almeno per un momento

Teli o teloni vanno bene a far le vele

W i gatti sulle auto degli altri   ;D

D   [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2015, 05:53:18 pm »
Scusa Alè, ma i cinesi se magnano i cani in piazza e non non potiamo gustare qualche micetto, con quel che costa il coniglio?  [:crazy]
A parte le frescacce... la DS non va lasciata all'aperto...  [:hello] [:hello]

PS auguroni....! l'età di nostro Signore....  ;D ;D
Giová ma hai origini venete?  [8D]

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #21 il: Giugno 22, 2015, 06:19:00 pm »

In questo caso (dal minuto 00:30) è il gatto che se l'è vista proprio brutta!  (povero)
Meno male che non gli è saltato in mente di "affilarsi" le unghie sulla plastica dell'ala!  :o  :o 
Complimenti al pilota che non ci ha pensato due volte ad atterrare subito  :)

Linux

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #22 il: Giugno 22, 2015, 06:56:08 pm »
Non farei mai del male ai felini   [:love] ma vorrei vedere quanti non se la prenderebbero per una dea tirata al lucido ci trovasse dei graffiti egizi !!! Comunque trattamento al teflon ! E inibitore ad ultrasuoni !!!!  [:hap]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #23 il: Giugno 22, 2015, 07:14:25 pm »
Non farei mai del male ai felini   [:love] ma vorrei vedere quanti non se la prenderebbero per una dea tirata al lucido ci trovasse dei graffiti egizi !!! Comunque trattamento al teflon ! E inibitore ad ultrasuoni !!!!  [:hap]

Mi è capitato (non con la DS e non la carrozzeria) che un gatto facesse dei bei danni ad un'auto nuova. Gli strillai, per poi rendermi conto che era inutile.

Pazienza!

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #24 il: Giugno 22, 2015, 07:53:54 pm »
e comunque c'e' anche il gatto Pallas:
« Ultima modifica: Giugno 22, 2015, 07:55:36 pm da hal9000 »

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #25 il: Giugno 22, 2015, 08:06:51 pm »
Ciao Mario,
ho appunto pubblicato un post apposito.
Ora faccio appello all'intelligenza comune per evitare un inutile polverone su una questione non solo off-topic ma proprio off-forum.
E premetto che sono un amante dei gatti, ci sono nato praticamente. Appena nato i miei avevano un Persiano fumo di Londra che aveva l'abitudine di venire a dormire nella mia culla. io lo prendevo come un grosso peluche caldo e me lo abbracciavo... avevo si e no 6 mesi...
Quindi i gatti sono per me motivo di venerazione "egizia"...
Ed evitiamo di tirare in ballo la politica.

GRAZIE.

….sei nato …. gatto ??????  [???] [???]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #26 il: Giugno 22, 2015, 11:00:12 pm »
Strano che lascino graffi, di solito non sfoderano le unghie sulle cose lisce, forse dovresti tagliare le unghie oppure, come ho già spiegato in un altro post, direttamente le zampe, così non salgono più sulla tua auto.
Altrimenti, visto che come dicono qui sul forum sono bestie intelligenti, puoi fare con loro un accordo democratico: loro non salgono sulla tua auto e tu non li prendi a scopate, vedrai che dopo un pò capiscono e visto che sono anche dei gran bastardi si accontenteranno di spruzzarti di piscio la ds, specialmente se ci metti il telo.
Ricordati però che se il proprietario delle bestie ti vede in azione improvvisamente si ricorda di essere il padrone del gatto che viene a far danni e ti dice che ci sono leggi che impediscono di maltrattare la sua bestia, a questo punto sei sicuro di chi è l'animale e gli fai causa per danni e ti fai pagare il carrozziere. Vedrai che dopo 2 o 3 riverniciate a sue spese il gatto sparisce.
Purtroppo finchè non faranno leggi per tutelare le persone dagli animali non ci sono molte altre strade.  [:hello] [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #27 il: Giugno 23, 2015, 09:15:23 am »
Io ho avuto fino a un massimo di tre mici. Hanno il loro carattere e le loro abitudini ma tranne segnare il territorio con spruzzatine di urina non hanno mai causato danni di alcun genere. Trasportati in dea plurime volte, adorano starsene sul bordo dello schienale alle mie spalle(per brevi tratte altrimenti trasportino). I cani hanno unghie che raspano la vernice....ma i gatti, non esageriamo: un po' di polish e tutto parte via. Non capisco il motivo di tanta avversione per animali così belli e dannatamente intelligenti. Chiunque ha avuto impronte di micio sulla cappotta o sul cofano(spesso la Delfina aveva delle sgommate sul lunotto posteriore) ma non credo che questo evento sia così drammatico. Peggio è la resina dei pini o calcinacci che si staccano da balconi non in perfetta salute! Incazziamoci con cosi più serie, che questa dei gatti mi pare proprio una dabbenaggine.
E poi: sono animali, quindi non dovremmo attribuirgli cattivaria o dolo. A me sono le chiavi degli esseri umani che danno fastidio, le manovre ad orecchio, le sportellate....altro che auto eletta dal gatto di quartiere come trono e altana: direi che è un onore quando il tuo veicolo è scelto dal gatto!
Per ridere: quando la mia micia era in calore e alzava il culetto rimanendo acquattata davanti mi dava l'idea di essere una DS che alzato il culo non riesce ad alzare l'anteriore!
Vive les chats et vive la DS

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #28 il: Giugno 24, 2015, 06:34:14 pm »
Qui al centro documentazione vivono stabilmente tre felini: Mimì, Chico e Toppa. Ogni volta che non siamo in giro stanno qua tra le scartoffie.
Danni? Solo quelli che gli lasciamo fare: hanno i loro scatoloni per giocare. Li graffiano, rompono e smontano a morsi.
L'unico problema sono le nuvole di pelo che seminano in questa stagione, ma è un faccenda grave solo per l'aspirapolvere  ;D

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #29 il: Giugno 24, 2015, 07:09:31 pm »
Qui al centro documentazione vivono stabilmente tre felini: Mimì, Chico e Toppa. Ogni volta che non siamo in giro stanno qua tra le scartoffie.
Danni? Solo quelli che gli lasciamo fare: hanno i loro scatoloni per giocare. Li graffiano, rompono e smontano a morsi.
L'unico problema sono le nuvole di pelo che seminano in questa stagione, ma è un faccenda grave solo per l'aspirapolvere  ;D
sei sicuro del nome dell'ultimo felino?forse hai aggiunto una P di troppo....                                                              [:fiu]
RENE' COTTON