IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA

• 6 Risposte
  • 2045 Visite
IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA
« il: Giugno 21, 2015, 02:52:18 pm »
Bentrovati nuovamente a tutti i fratelli citronici!!!

Dopo vari cambiamenti di vita ho finalmente ripristinato la mia 21 del 67 tanto da usarla pratcamente tutti i giorni.....
come una moderna !! [:ouch]

Ora col caldo estivo in arrivo manca solo un piccolo dettaglio... un bel condizionatore!

Mi domandavo per quanto riguarda i radiatori dell'impianto AC a livello di funzionalità e praticità,
funzionano meglio i 2 radiatori sotto il vascone come in origine oppure un radiatore grande come quello che vende sassen ad esempio da montare
assieme al radiatore di raffreddamento principale tra radiatore e convogliatore per intenderci?

Grazie in anticipo a tutti!!!
 [:hello]

*

Offline Docktortulio

• **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
Re: IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2015, 05:34:07 pm »
Sul 20 avevo 1 radiatore sotto il vascone e per ampliare l'aerazione avevano fatto delle boccette sui parafanghi dietro la ruota per capirci, secondo me è meglio sul vascone, la ds d'estate scalda tanto e se ci metti davanti un'altro radiatore rischi di avere poca aria, inoltre si aggiunge il compressore se originale del'epoca che fa gia sudare il motore,
1 domanda il condizionatore c'è gia sul'auto, o appena acquistato se si!?
Si trovano ancora per il cruscotto ad onda?
Grazie ciao

« Risposta #2 il: Giugno 21, 2015, 09:48:05 pm »
Ciao doctor!
no devo montar ancora il tutto e ovviamente dovendola usare monterò radiatore del 23 con elettroventola soprattutto per code e salite al sole, compresore moderno rotativo che assorbe meno cavalli e funziona meglio con staffaggio speciale lato alternatoree non originale a pistoni... e non so se radiatore ac unico con propria ventola accanto al radiatore principale o due singoli nel vascone... al momento l'unico componente ac montato sulla DS è proprio il vascone con le feritoie laterali per i radiatori ))

Per la reperibilità è più un miracolo che altro ho recuperato delle consolle sparse per il mondo anzi se sei interessato fammi sapere visto che ho dei doppioni..

Quindi vorrei realizzare un impiantino coi fiocchi [A:slurp]

*

Offline brando

• 383
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2015, 08:53:33 am »
Io ho un impianto montato da nuova con i due radiatori nel vascone e mi trovo molto bene, solo al minimo in città la macchina tende a spegnersi per troppo assorbimento  [:hello]

*

Offline Docktortulio

• **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2015, 01:07:35 pm »
Ciao doctor!
no devo montar ancora il tutto e ovviamente dovendola usare monterò radiatore del 23 con elettroventola soprattutto per code e salite al sole, compresore moderno rotativo che assorbe meno cavalli e funziona meglio con staffaggio speciale lato alternatoree non originale a pistoni... e non so se radiatore ac unico con propria ventola accanto al radiatore principale o due singoli nel vascone... al momento l'unico componente ac montato sulla DS è proprio il vascone con le feritoie laterali per i radiatori ))

Per la reperibilità è più un miracolo che altro ho recuperato delle consolle sparse per il mondo anzi se sei interessato fammi sapere visto che ho dei doppioni..

Quindi vorrei realizzare un impiantino coi fiocchi [A:slurp]

I nuovi compressori sicuramente danno respiro al motore specialmente nel traffico, per i radiatori sul Vasco ne 2 sono meglio di 1,
Ps: appena puoi inviami le foto delle console grazie
docktortulio@hotmail.it

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2015, 02:38:58 pm »
Ma non ti conviene comprare una C5 di seconda (o dodicesima) mano per andare in giro tutti i giorni e lasciare la DS (com'è nata) per la domenica?
Ieri siamo andati al Poranceto con la 21 del '69 e la ID del '66. Viaggio piacevolissimo.
Fuori faceva caldo? Si.
Soluzione? Si abbassano i vetri.

*

Offline brando

• 383
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2015, 02:58:24 pm »
Ma non ti conviene comprare una C5 di seconda (o dodicesima) mano per andare in giro tutti i giorni e lasciare la DS (com'è nata) per la domenica?
Ieri siamo andati al Poranceto con la 21 del '69 e la ID del '66. Viaggio piacevolissimo.
Fuori faceva caldo? Si.
Soluzione? Si abbassano i vetri.
Io ricordando i lunghi viaggi estivi degli anni 70 on ID eDSuper a finestrini abbassati, ho cercato una DS con il condizionatore (e la radio) d'origine e devo dire che mi trovo molto bene. Certo se devo fare la passeggiata in collina abbasso i finestrini e mi godo il venticello... ma in autostrada...  [:hello]