Autenticità ds special 1972

• 83 Risposte
  • 12645 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #60 il: Giugno 25, 2015, 05:09:44 pm »
pensavo fosse una DS invece era un calesse  ;D

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #61 il: Giugno 25, 2015, 08:53:37 pm »
Pippogt stai sereno che la DSuper non è certo peggiore della DSpecial...

Di solito avviene il contrario....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #62 il: Giugno 25, 2015, 09:44:43 pm »
Davide sono siciliano , tu pure?

purtroppamente è siciliano......... [^] [^]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #63 il: Giugno 26, 2015, 12:11:34 am »
Siciliano catanese

« Risposta #64 il: Giugno 26, 2015, 10:26:50 am »
Pippo, fai una cosa.
Vai a Censimento e presentazione Utenti aprilo e troverai 2 Topic ("capitoli"). Uno è Topic degli auguri l'altro invece è Censimento Utenti Forum Apri quello e presentati. Scrivi quanti anni hai, di dove sei, che lavoro fai, che Ds possiedi (anche se già lo sappiamo  :) ) da quanto tempo la possiedi, in che condizioni è, se la usi (o hai intenzione di usarla) quotidianamente, oppure solo nei raduni ect ect. Insomma, scrivi un pò di c....i tuoi  :) :). Giusto perchè qui, siamo un pò ......."Cuttigghiari"   ;D ;D ;D
                                                                                                  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #65 il: Luglio 08, 2015, 04:12:55 pm »
Pippo, ma com'è finita con questa macchina? Si è scoperto .....  di chi è figlia?  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #66 il: Luglio 08, 2015, 11:32:45 pm »
Se può aiutare, sto acquistando una DSuper del '72 con numero di telaio 1FD72xx e con RT 1927.
Ha motore DY3 e cambio a 5 marce.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #67 il: Luglio 09, 2015, 01:12:29 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]   complimenti x la scelta, dopo tante bicilindrche una ds ci voleva    [:clap] [:clap] [:clap]  [:clap]      [:hello]

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #68 il: Luglio 09, 2015, 09:53:45 am »
Grazie Oxi. Non è un bel periodo -economiacamente parlando- per me e questa è arrivata fra capo e collo...
Il mio amore è la CX, ma a una dea non si può dire di no.
Spero di riuscire a prenderla, anche se è un color "protesi d'arto"  [:D].
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #69 il: Luglio 09, 2015, 02:18:54 pm »
Grazie Oxi. Non è un bel periodo -economiacamente parlando- per me e questa è arrivata fra capo e collo...
Il mio amore è la CX, ma a una dea non si può dire di no.
Spero di riuscire a prenderla, anche se è un color "protesi d'arto"  [:D].

Ciao, complimenti! è bolognese anche la DSuper in arrivo? ;)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #70 il: Luglio 09, 2015, 07:12:13 pm »
Yessa. Il "BO" è il mio punto debole. Ogni tanto mi fregano.
Però adesso nella mia scuderia ci sono solo bolognesi, a parte una Charly in vendita e una Dyane ancora francesr

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #71 il: Luglio 10, 2015, 07:14:10 pm »
Yessa. Il "BO" è il mio punto debole. Ogni tanto mi fregano.
Però adesso nella mia scuderia ci sono solo bolognesi, a parte una Charly in vendita e una Dyane ancora francesr

Eh, ti capisco.
Io, da trapiantato a Roma, ho la doppia nazionalità: Dyane targata BO e DS targata Roma, cosi' nessuno si lamenta :)
Per caso è la DSuper che era in vendita a Vergato? Se è quella sembrava bella, anche solo dalle foto.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #72 il: Luglio 13, 2015, 09:57:19 am »
Ri-yessa, è quella di Vergato.
E' stata una trattativa abbastanza estenuante, soprattutto perchè ha alcune cose che mi preoccupano ed ho cercato di abbassare il prezzo per tenermi una riserva e metterle a posto.
Però sotto è bella, non presenta un filo di ruggine (l'ex proprietario dice essere stato rifatto tutto il sotto di recente) e anche nel vano motore non c'e' nemmeno uno sbruffo di LHM o altro olio. Tutto lindo e pulito.
La carrozzeria è bella (anche se il "protesi d'arto" non è che mi entusiasmi) non ci sono graffi ne ammaccature, l'assemblaggio è un po' largo, ma tutto sommato sta bene.
Per contro, ha alcune pecche non indifferenti: le luci di posizione non si spengono (bisogna staccare la batteria per spegnerle), un elettrauto/maniscalco dell'epoca ha bucato i longheroni e il cruscotto per mettere altoparlanti e radio, bocce del CX (o almeno così mi dice Maurizio, io non saprei riconoscerle), copertura sul radiatore strappata, tessuti interni vecchiotti, maniglie interne da ricromare, cielo bucherellato e crepato... boh... ce ne sono un po'.
Però abbiamo raggiunto l'accordo con il vecchio proprietario, per cui in settimana facciamo il passaggio.
E dopo spero di metterla "a servizio" presto, perchè Circe (così si chiamerà) un po' si dovrà comunque ripagare.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2015, 09:58:51 am da Lu »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #73 il: Luglio 13, 2015, 10:11:09 am »
Ri-yessa, è quella di Vergato.
E' stata una trattativa abbastanza estenuante, soprattutto perchè ha alcune cose che mi preoccupano ed ho cercato di abbassare il prezzo per tenermi una riserva e metterle a posto.
Però sotto è bella, non presenta un filo di ruggine (l'ex proprietario dice essere stato rifatto tutto il sotto di recente) e anche nel vano motore non c'e' nemmeno uno sbruffo di LHM o altro olio. Tutto lindo e pulito.
La carrozzeria è bella (anche se il "protesi d'arto" non è che mi entusiasmi) non ci sono graffi ne ammaccature, l'assemblaggio è un po' largo, ma tutto sommato sta bene.
Per contro, ha alcune pecche non indifferenti: le luci di posizione non si spengono (bisogna staccare la batteria per spegnerle), un elettrauto/maniscalco dell'epoca ha bucato i longheroni e il cruscotto per mettere altoparlanti e radio, bocce del CX (o almeno così mi dice Maurizio, io non saprei riconoscerle), copertura sul radiatore strappata, tessuti interni vecchiotti, maniglie interne da ricromare, cielo bucherellato e crepato... boh... ce ne sono un po'.
Però abbiamo raggiunto l'accordo con il vecchio proprietario, per cui in settimana facciamo il passaggio.
E dopo spero di metterla "a servizio" presto, perchè Circe (così si chiamerà) un po' si dovrà comunque ripagare.

cos'è????
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #74 il: Luglio 13, 2015, 10:31:06 am »
 ;D ;D
Io provengo dal mondo delle 2cv e lì c'e' un caro amico che ha una 2cv color beige cipria (il nome non me lo ricordo) che ho sempre preso per il fondoschiena dicendogli che ha la macchina dello stesso colore con il quale fanno le protesi artificiali degli arti. Da qui è venuto fuori uno sfottò che porta a rinominare le auto beige come "color protesi d'arto".
E quanto l'abbiamo preso per il fondoschiena... sia online che dal vivo.
Ma si sa che chi di spada ferisce, di spada perisce.... ed è finita che ho acquistato una DS beige albatros (AC087) ribattezzata "Circe" perchè è stata una maga tentatrice alla quale non ho saputo resistere.