ciao a tutti
ho da poco iniziato il restauro della mia d-special del 1973
i lavori vanno avanti molto velocemente
avrei qualche info da chiedervi:
1)la targhetta codice colore è AC088LE
il tetto va della stessa colorazione?(mio zio ricorda che era leggermente più chiaro)
2)i cerchi di che colore vanno?(attualmente sono tutti color alluminio)
vorrei postarvi qualche foto ma non riesco
grazie
La tua DSpécial va verniciata in Blanc Meije: AC 088, le due lettere che trovi sulla piastrina (LE) indicano il fornitore originale della tinta: Lefranc.
Ovviamente puoi usare vernici moderne, oppure dire al tuo carrozziere di far due parole con la Lechler, che produce in piccole quantità tinte con formulazione "antica", come quelle usate all'epoca.
Il codice del colore per i cerchi è l'AC 140, che si chiama semplicemente Gris.
E non Gris rosé che è l'AC 136 e vale per modelli precedenti (di molto) alla tua.
Quanto al tetto, in origine era in plastica color blanc meije (come la carrozzeria) ma non verniciato, bensì fatto di plastica di quel colore, quindi semilucido.
Puoi provare a far spazzolare il tetto dal carrozziere, e poi lucidarlo con carta abrasiva finissima per vedere se torna del suo colore originale o quasi (leggermente più giallino della carrozzeria).
In tal caso, puoi lasciarlo così. Se invece sei proprio costretto a verniciarlo, fallo in AC 088 ma con finitura semilucida.
Se hai domande o dubbi, come Centro Documentazione Citroën siamo a disposizione di tutti gli appassionati, iscritti o meno ai Club.
Scrivici qui:
info@archiviostoricocitroen.infoIn bocca al lupo per il restauro.