restauro d special

• 68 Risposte
  • 16012 Visite
*

Offline Pablo

• *
  • 21
Re: restauro d special
« Risposta #30 il: Giugno 25, 2015, 08:04:08 am »
Inizia colla 1000 finisci colla 3000, non li devi lucidare vanno opachi.
 [:hello]

perfetto...grazie

« Risposta #31 il: Giugno 25, 2015, 01:58:15 pm »

I restauri andrebbero sempre iniziati dalla carrozzeria per finire con il motore

Sono d'accordo,  ma in particolare per le auto che hanno l'idraulica, perché da quando finisci la carrozzeria passa talmente tanto tempo che qualcosa di meccanica o idraulica si rompe.

D'altronde è anche vero che a far lavori intorno a una macchina già verniciata nuova si possono fare danni,  dipende da quali rischi si preferisce correre.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2015, 02:33:01 pm »
Sono d'accordo,  ma in particolare per le auto che hanno l'idraulica, perché da quando finisci la carrozzeria passa talmente tanto tempo che qualcosa di meccanica o idraulica si rompe.

D'altronde è anche vero che a far lavori intorno a una macchina già verniciata nuova si possono fare danni,  dipende da quali rischi si preferisce correre.

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #33 il: Giugno 25, 2015, 02:47:39 pm »
grazie a tutti per i consigli....
il tetto purtroppo va rifatto perchè dopo una forte nevicata degli anni 80 è andato distrutto e fu sostituito con un altro di diverso colore!

i cerchi li tratterò come mi avete consigliato.

per quanto riguarda la vernice ho acquistato la lechler mac 4 omologata asi ho speso qualcosa in più ma vado tranquillo ecco il risultato di alcuni particolari montati ieri

Hai preso la vernice giusta. La differenza di costo, alla fine, è del tutto giustificata.
Tieni presente che è una vernice "di una volta" che si ossida molto più facilmente e che è più sensibile ai raggi del sole.
Se ne hai la possibilità, dai un tetto alla tua DSpécial...

A proposito di tetti, se devi per forza verniciarlo, ricorda di farlo semilucido e non a specchio.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #34 il: Giugno 25, 2015, 04:39:34 pm »
La DS è una vettura che piu' di ogni altra si presta benissimo ad essere restaurata prima la carrozzeria e poi la meccanica
Una regola che dovrebbe essere portata avanti secondo il mio punto di vista, per ogni mezzo a motore
Per il semplice fatto che una volta verniciata e allineata puoi fare gli assemblaggi dovuti che comportano una gran quantita' di ore.
Cosi' una volta ultimata la meccanica, andrebbe solo rimontata. Poche ore  [:ohoh]

Poi giustamente dipende da quanto tempo uno ci mette a restaurare interamente la vettura, chiaro no... se fa fare i lavori a desta e a sinistra e lui rimonta e basta be....  [:clap]

D   [:hello]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #35 il: Giugno 25, 2015, 09:43:09 pm »
Hai preso la vernice giusta. La differenza di costo, alla fine, è del tutto giustificata.
Tieni presente che è una vernice "di una volta" che si ossida molto più facilmente e che è più sensibile ai raggi del sole.
Se ne hai la possibilità, dai un tetto alla tua DSpécial...

A proposito di tetti, se devi per forza verniciarlo, ricorda di farlo semilucido e non a specchio.

Va appunto semilucido però...........acchiappa lo sporco moltissimo e dopo poco tempo se bianco ingiallisce molto e risulta difficile da pulire se non con detergenti abbastanza aggressivi............l'ossidazione superficiale della vernice la risolvi con una ulteriore mano di trasparente per vernici metallizzate......deve essere trattata bene in lucidatura però altrimenti c'è un effetto "unto" poco gradevole.
Parere personale
Dodo

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #36 il: Luglio 01, 2015, 11:37:52 am »
Va appunto semilucido però...........acchiappa lo sporco moltissimo e dopo poco tempo se bianco ingiallisce molto e risulta difficile da pulire se non con detergenti abbastanza aggressivi............l'ossidazione superficiale della vernice la risolvi con una ulteriore mano di trasparente per vernici metallizzate......deve essere trattata bene in lucidatura però altrimenti c'è un effetto "unto" poco gradevole.
Parere personale

Esattamente come da nuovo!  ;D

*

Offline Pablo

• *
  • 21
« Risposta #37 il: Luglio 01, 2015, 01:25:09 pm »
ciao ragazzi...
i lavori vanno a rilento in questi ultimi giorni causa cofano motore...è stato lavorato dopo circa un mese di pazienza da un vecchio carrozzaio citroen ieri lo ritiro e l'amara sopresa ondulazioni da tutte le parti ed ammaccature ancora presenti oltre i 150€
sapete aiutarmi?

« Risposta #38 il: Luglio 01, 2015, 02:10:21 pm »
fatti rimborsare e con quei soldi ne compri uno usato in buone condizioni.

*

Offline Pablo

• *
  • 21
« Risposta #39 il: Luglio 01, 2015, 02:11:56 pm »
fatti rimborsare e con quei soldi ne compri uno usato in buone condizioni.

grazie
ne hai qualcuno sottomano zona sud Italia?

*

Offline Docktortulio

• **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
« Risposta #40 il: Luglio 01, 2015, 03:24:13 pm »
ne cercavo 1 anch'io di cofano ni prezzi partono dai 250€ fino a 400-500€ in perfette cpndizioni, tacquistato 220 € ne ho spesi 150 di carrozza per allineamento. .

« Risposta #41 il: Luglio 01, 2015, 03:34:30 pm »
grazie

No, se mi servono dei ricambi cerco su internet.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #42 il: Luglio 01, 2015, 03:53:57 pm »
Segui il consiglio di ruotesgonfie che è corretto
se ormai l' ometto è anzianotto consigliali il ritiro  [:cont]
D  [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #43 il: Luglio 01, 2015, 05:18:17 pm »
grazie
è più forte di me, ma non riesco a capire quali problemi abbiate a scrivere, se abitate a palemmmo oppure in Val D'Aosta.............. [V] [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #44 il: Luglio 05, 2015, 02:30:38 pm »
Mi allaccio al discorso FOTO  da postare sul forum !! Sembrerebbe che debbiamo diventare utenti LHM io l'ho chiesto un paio di volte ma senza esito .. Non ne faccio un problema  , ci ho rinunciato non lo chiedo più ! Però effettivamente spesso si farebbe prima a postare una foto che spiegare minuziosamente l'oggetto  di cui vogliamo notizie o altro   . Buon lavoro e complimenti per il restauro !! Alex.  [:hello]