consiglio primo acquisto

• 96 Risposte
  • 18367 Visite
consiglio primo acquisto
« il: Giugno 26, 2015, 12:41:26 pm »
ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione, mi sto dando da fare per acquistare la mia prima Ds, e visto che per quanto si possa leggere e rileggere non arriverò mai ad avere l'esperienza di molti di voi sulla Dea, vi chiederò qualche consiglio.
Non sto cercando nè un anno particolare, nè una versione specifica, se fosse una pallas preferirei. L'importante per me è che sia a posto meccanicamente, a livello di carrozzeria non avrei grossi problemi a darle una sistemata, visto che ho un amico carrozziere.
Tra le ipotesi stavo valutando questa http://ww3.autoscout24.it/classified/273413069?asrc=st|as
Sono quasi sicuro che il colore non sia quello di nascita e, cosa che mi frena ancor di più, nemmeno corretto per l'anno della macchina, chiede 12.5, ruoteclassiche ne dà una stima attorno ai 10. Voi che ne pensate??
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio  :)

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re: consiglio primo acquisto
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2015, 12:52:12 pm »
Se cerchi una Pallas e +/- quella è la cifra che hai come budget, ti suggerisco di contattare Michele che vende una DS 20 Pallas, rimane da chiarire se ti può piacere il cambio semiautomatico o preferisci un manuale.
Questo è l'annuncio postato qui sul forum: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15477.0
A parità di modello ci sono annunci più interessanti di quello che hai postato, dipende sempre da cosa cerchi e da quello che vuoi spendere.

« Risposta #2 il: Giugno 26, 2015, 02:37:35 pm »
ciao e benvenuto

io ti consiglierei di rivolgerti a Pietro Diabolik qui sul forum che ti puo' aiutare a trovare la soluzione giusta.. conosce tutte le Ds di Lombardia e oltre.. una vera enciclopedia vivente ;D ;D..

Confermo, quella di Michele l'ho vista ed è un'ottima macchina secondo me..

A presto

Andrea

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2015, 02:43:26 pm »
ciao e benvenuto,
 ti consiglio una dsuper 5 o una dsuper con 5 marce [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2015, 02:57:37 pm »
Se cerchi una Pallas e +/- quella è la cifra che hai come budget, ti suggerisco di contattare Michele che vende una DS 20 Pallas, rimane da chiarire se ti può piacere il cambio semiautomatico o preferisci un manuale.
Questo è l'annuncio postato qui sul forum: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15477.0
A parità di modello ci sono annunci più interessanti di quello che hai postato, dipende sempre da cosa cerchi e da quello che vuoi spendere.
We!
Per quell'auto mi sono già prenotato io! ;D

« Risposta #5 il: Giugno 26, 2015, 04:00:03 pm »
L'Italia riparte! tutti a comprare DS   :-X

Benvenuto lele73, mi permetto di darti un consiglio basilare. Vai a vedere di persona un pò di macchine, quelle che hai più a portata di mano innanzitutto.

Acquisirai un bel pò di tatto, tieni il colpo in canna e quando troverai quella giusta spari  ;D

E non avere fretta.

Fabio

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2015, 08:32:13 pm »
Non commento la vettura ma da quel venditore non comprerei............motivi personali ovviamente ma non privi di fondatezza.
 [:hello]
Dodo

« Risposta #7 il: Giugno 26, 2015, 08:54:24 pm »
E dai col vizio di fare il sibillino.
Vedi ben che se dici "quel venditore" non si capisce se ti riferisci a Soccol o a Mickey  :)

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2015, 09:06:30 pm »
A soccol ovviamente .......  e siccome si tratta di una azienda in attività non posso dire altro pena conseguenze.........ripeto chi IO NON COMPREREI e siccome il mio parere conta niente con il portafogli altrui ......... pregasi di prenderlo come una mera opinione personale.
Dodo

« Risposta #9 il: Giugno 26, 2015, 09:25:39 pm »
 :)

« Risposta #10 il: Giugno 26, 2015, 09:38:24 pm »
Grazie a tutti x i consigli, direi che nel complesso l'auto in questione si può scartare, la mia idea sarebbe una 5 marce e nn dubito che per fare le cose fatte bene ci voglia calma e ne vadano viste il più possibile. Purtroppo a causa del mio lavoro i weekend sono off e la durante la settimana, finendo alle 20 è dura riuscire a vedere qualcosa. Per ora ho visto una 23 del 1975, colore bleu d'orient, quindi nn originale né x l'auto né x l'anno.meccanica in ordine, interni in cuoio marrone rossiccio. I problemi stavano nella guarnizione del tetto rovinata e brutalmente siliconata e in un' infiltrazione d'acqua causata dallo scolo della guarnizione, che aveva creato un po' di ruggine nel baule. Richiesta dopo trattativa 12 mila, la tentazione è forte...  :-\

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2015, 09:47:49 pm »
solo per curiosità ed ai fini statistici, per quale motivo hai scelto l'opzione del cambio a 5 marce?
hai mai provato un semiautomatico?

« Risposta #12 il: Giugno 26, 2015, 10:21:02 pm »
Ciao Dandy, un semiautomatic o nn lo ho mai provato, sono convinto che sia il cambio ideale x la ds probabilmente, xò mi spaventa l'età in cui è stato concepito, il fatto che sia un capolavoro x l'epoca ma forse un po' troppo complesso, un 5 marce mi ispira più affidabilità sulla carta, poi probabilmente sbaglio, è un ostacolo difficile da bypassare xò :-)

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2015, 10:51:51 pm »
Un BVH richiede feeling: il guidatore deve adattare in parte il proprio stile di guida al funzionamento della macchina........non avviene il contrario.
Come prima DS forse è meglio meccanica........
Parere personale
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2015, 10:56:53 pm »
Un BVH richiede feeling: il guidatore deve adattare in parte il proprio stile di guida al funzionamento della macchina........non avviene il contrario.
Come prima DS forse è meglio meccanica........
Parere personale

La mia prima DS nel '90 era BVH (23 IE pallas), poi ho avuto la 21 IE BVH e ora la 21 carburatore BVH... il semiautomatico ti strega e non ti lascia più!  ;D ;D
Giovanni