consiglio primo acquisto

• 96 Risposte
  • 18365 Visite
*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re: consiglio primo acquisto
« Risposta #15 il: Giugno 26, 2015, 11:00:10 pm »
Un BVH richiede feeling: il guidatore deve adattare in parte il proprio stile di guida al funzionamento della macchina........non avviene il contrario.
Come prima DS forse è meglio meccanica........
Parere personale
 [:hello]

Con tutte le auto d'epoca è sempre il guidatore che si deve adattare alla macchina!!
Penso che il migliore consiglio sia sempre quello che prima di scartare una cosa bisogna provarla.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #16 il: Giugno 26, 2015, 11:03:06 pm »
Ciao Dandy, un semiautomatic o nn lo ho mai provato, sono convinto che sia il cambio ideale x la ds probabilmente, xò mi spaventa l'età in cui è stato concepito, il fatto che sia un capolavoro x l'epoca ma forse un po' troppo complesso, un 5 marce mi ispira più affidabilità sulla carta, poi probabilmente sbaglio, è un ostacolo difficile da bypassare xò :-)

IO ho una DS del 63 con cambio semi.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2015, 11:06:23 pm »
IO ho una DS del 63 con cambio semi.

...hai dimenticato ad LHS-2!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #18 il: Giugno 26, 2015, 11:09:55 pm »
...hai dimenticato ad LHS-2!  ;D

già è spaventato dal semi, non volevo terrorizzarlo con l'olio sintetico!!  ;D

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #19 il: Giugno 26, 2015, 11:11:23 pm »
La mia prima DS nel '90 era BVH (23 IE pallas), poi ho avuto la 21 IE BVH e ora la 21 carburatore BVH... il semiautomatico ti strega e non ti lascia più!  ;D ;D

Si, ok..........però ci sono situazioni di traffico, di guida, di orografia del percorso che se non hai un minimo di accortezza nell'uso della BVH possono anche trasformarsi da piacere puro in stress.........questo era il sunto............non è che tutti sempre vogliano ingaggiare una divertente sfida con le logiche di funzionamento del cambio cerando di averla vinta ottenedo una incomparabile morbidezza, nessuna cambiata sbagliata, nessun cangureggio..........e se questo è facile da ottenere in condizioni normali.......lo è meno nel traffico urbano intenso di una Milano per esempio, lo è meno in una salità su di una strada stretta e molto ripida dove magari si è costretti a fermarsi per passare e poi ripartire, lo è meno su lunghi percorsi autostradali dove oltre 110 km/h l'urlo del Becchia diventa davvero stancante sopra 3000 giri..........tutte cose cose che vanno considerate se si vuole giocare con la "meraviglia idraulica" del BVH, cose per contro meno evidenti comandando "a mano" la trasmissione anche a costo di "vendicarsi" sul motore facendogli fare cose che forse non gradisce.........
Parere personale
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #20 il: Giugno 26, 2015, 11:12:21 pm »
già è spaventato dal semi, non volevo terrorizzarlo con l'olio sintetico!!  ;D

Pensa che a me le uniche "piscione" sono state le 3 verdi...! Sempre con una toccatina, neh!
Giovanni                                           

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #21 il: Giugno 28, 2015, 10:15:48 pm »
L'Italia riparte! tutti a comprare DS   :-X

Benvenuto lele73, mi permetto di darti un consiglio basilare. Vai a vedere di persona un pò di macchine, quelle che hai più a portata di mano innanzitutto.

Acquisirai un bel pò di tatto, tieni il colpo in canna e quando troverai quella giusta spari  ;D

E non avere fretta.

Fabio

Ottimo consiglio, e ricorda che la cosa più importante da verificare è il telaio.  [:hello]
Vince

*

Offline mario55

• 2.853
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #22 il: Giugno 29, 2015, 02:37:56 pm »
Non stordiamolo con la solita tiritera del cambio, manuale o semiautomatico, l'importante è che sia l'auto a sceglier e non viceversa.
È come con le donne, ci illudiamo di fare noi la scelta, di essere i cacciatori, ma in verità siamo noi ad essere scelti.
Con la DS é uguale   ;D
Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Giugno 29, 2015, 04:15:29 pm »
…...
È come con le donne, …….

No, no, un momento !
Con le donne sono io a scegliere. Poi, è vero, fanno loro il prezzo !!!  [:hap] [:hap] [:hap]

« Risposta #24 il: Giugno 29, 2015, 04:41:42 pm »
ciao e grazie a tutti per i consigli, sto spulciandoda un pò tra i vari annunci e nei vari siti, la più interessante per ora, rapportata al mio budget, sarebbe questa ds 23 del 1975. documenti in regola, versione a carburatori. Il colore originale era blu delta, riverniciata in bleu d'orient, ovviamente non originale per l'anno ed è una cosa che un pò mi lascia perplesso (anche se a dire il vero lo preferisco all'originale). Il cielo è da sostituire in quanto non originale, gli interni sono in eccellenti condizioni, sospensioni ok e meccanica in ordine, almeno ad una prima ispezione. Il problema più grave tra quelli visibili è la guarnizione del tetto da sostituire in quanto molto rovinata e brutalmente siliconata in dosi massicce per evitare infiltrazioni e un pò di ruggine nel baule, appena sotto il portellone lungo il contorno. Richiesta 12.5000, che ne dite?
allego il link con qlc foto, sperando si vedano.

https://www.flickr.com/photos/132685505@N06/

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #25 il: Giugno 29, 2015, 05:50:05 pm »
ciao Lele, secondo me è un pò tanto anche se il modello è uno dei piu richiesti.
gli interni in pelle bordeaux non sono mai esistiti per le DS berline quindi considerali non originali.
se si somma anche il colore, il tetto che non va bene bianco ma doveva essere del colore del resto dell'auto, guarnizione del tetto da cambiare(da stimare anche qualche riparazione al girotetto sottostante), copriruote del pallas e altri particolare fuoriposto... io proverei a trattare il piu possibile il prezzo prima di staccare l'assegno oppure non avrei fretta e mi rimetterei alla ricerca.
Qualche citroën.....

*

Offline ds20 1970

• 1.660
« Risposta #26 il: Giugno 29, 2015, 05:56:15 pm »
ciao e grazie a tutti per i consigli, sto spulciandoda un pò tra i vari annunci e nei vari siti, la più interessante per ora, rapportata al mio budget, sarebbe questa ds 23 del 1975. documenti in regola, versione a carburatori. Il colore originale era blu delta, riverniciata in bleu d'orient, ovviamente non originale per l'anno ed è una cosa che un pò mi lascia perplesso (anche se a dire il vero lo preferisco all'originale). Il cielo è da sostituire in quanto non originale, gli interni sono in eccellenti condizioni, sospensioni ok e meccanica in ordine, almeno ad una prima ispezione. Il problema più grave tra quelli visibili è la guarnizione del tetto da sostituire in quanto molto rovinata e brutalmente siliconata in dosi massicce per evitare infiltrazioni e un pò di ruggine nel baule, appena sotto il portellone lungo il contorno. Richiesta 12.5000, che ne dite?
allego il link con qlc foto, sperando si vedano.

https://www.flickr.com/photos/132685505@N06/

Bel modello! gli interni non sono originali e non sono nemmeno tanto belli a mio parere, per il tetto se ci sono state delle infiltrazioni c'è il rischio che il giro tetto sia fradicio, e dopo c'è da lavorare parecchio.......... poi andrebbe totalmente riverniciata dato che non è un abbinamento originale, ma poi quella è una cosa soggettiva. C'è qualche particolare da sistemare come le bochie pallas e altro, per prezzo io tratterei ancora un pò dato che c'è da lavorare.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #27 il: Giugno 29, 2015, 06:29:07 pm »
Come ti hanno gia' risposto
i difetti ci sono e non pochi vedi solo gli interni da rifare
A quel prezzo va lasciata dove si trova adesso

Poi se a uno gli piace cosi' com' è
W la felicita' 

D   [:hello]

« Risposta #28 il: Giugno 29, 2015, 06:46:20 pm »
Se il colore / modello ti piacciono, devi vederla - per capire se è verniciata bene...
Poi, se ci fai un giro, magari accompagnato da un altro diessista, puoi farti un' idea anche delle condizioni meccaniche e telaistiche,
che sono più importanti degli interni non conformi o da rifare, in termini economici..e come ti hanno già suggerito, trattare un pò.
Anche solo guardando il vano motore, ti rendi conto del tipo di manutenzione di cui ha goduto negli anni.

A me personalmente piace, a vederla così in foto, anche perchè ha la targa TO originale !

bella anche la silhouette sul muro  [:D]

« Ultima modifica: Giugno 29, 2015, 06:52:18 pm da al-berto »

« Risposta #29 il: Giugno 29, 2015, 08:09:40 pm »
ri-grazie a tutti, allora, la macchina l'ho vista dal vivo e provata, il motore a detta del proprietario è stato completamente rifatto 10.000 km fa, i freni sono ottimi, l'auto si alza in poco tempo e, una volta spenta rimane su. Sempre a detta del proprietario, radiatore, pompa dell'acqua, motorino d'avviamento, condensatore e alternatore sono appena stati cambiati. La non originalità dei colori (interno ed esterno) è a dire il vero la cosa che mi frena di più, anche perchè a dire il vero, il blu delta originale non mi fa impazzire sulla dea. Per quanto riguarda i lavori di carrozzeria, senza fretta, non mi costerebbero quasi nulla (materiali a parte).  [o:o:] [???]