consiglio primo acquisto

• 96 Risposte
  • 18358 Visite
Re:consiglio primo acquisto
« Risposta #45 il: Settembre 22, 2016, 04:08:44 pm »
Ciao a tutti, è da un po' che sono assente a causa del poco tempo, la mia ricerca però non si è mai interrotta, solo che lavorando nel w.e. ed avendo un solo gg libero a settimana, il tempo per viaggiare a vedere qualche auto dal vivo è quasi nullo. Ora ho trovato questa, abbastanza vicina a casa da poter fare un salto a vederla, la richiesta però mi pare un po' alta.... voi quanto la.paghereste??
http://m.autoscout24.it/offerta/citroen-ds-21-pallas-ie-asi-del-1970-benzina-grigio-290579855

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #46 il: Settembre 22, 2016, 04:20:04 pm »
Se mantiene quello che promette, non è carissima. E' un bel modello, è un bel colore, ha degli interni stupendi.

Mi fa l'idea che sia di un 2cavallista, vista la targhetta. Magari qualcuno del forum la conosce.

Se la prendi, l'accendino per bruciare il coprivolante te lo offro io  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #47 il: Settembre 22, 2016, 06:14:25 pm »
Ciao a tutti, è da un po' che sono assente a causa del poco tempo, la mia ricerca però non si è mai interrotta, solo che lavorando nel w.e. ed avendo un solo gg libero a settimana, il tempo per viaggiare a vedere qualche auto dal vivo è quasi nullo. Ora ho trovato questa, abbastanza vicina a casa da poter fare un salto a vederla, la richiesta però mi pare un po' alta.... voi quanto la.paghereste??
http://m.autoscout24.it/offerta/citroen-ds-21-pallas-ie-asi-del-1970-benzina-grigio-290579855

Se sei orientato su modelli di "alta gamma" prendi in considerazione la 23 ie in vendita sul mercatino, quella di Nick.... macchina molto bella e soprattutto conosciuta!
Giovanni                                           

« Risposta #48 il: Settembre 22, 2016, 08:47:05 pm »
La 23 in vendita qua nella sezione mercatino la avevo già adocchiata, sicuramente vale il prezzo richiesto che però è decisamente troppo per il mio budget purtroppo

« Risposta #49 il: Settembre 22, 2016, 08:55:43 pm »
Per essere un primo acquisto punti decisamente in alto!  [like]
Budget indicativo?

[:hello]
Fabio

« Risposta #50 il: Settembre 23, 2016, 09:35:15 am »
Il problema è che fin da bambino ho idealizzato la Dea in un certo modo (blu scuro o nera, interni non in panno, targa originale) mentre da adulto mi son convinto che debba essere il più originale possibile. La preferenza va sempre adl una meccanica a posto con una carrozzeria magari da riprendere. Far coincidere le due cose, tenendo conto di un budget che nn dovrebbe superare i 15k è assai difficile...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #51 il: Settembre 23, 2016, 10:06:47 am »
Il problema è che fin da bambino ho idealizzato la Dea in un certo modo (blu scuro o nera, interni non in panno, targa originale) mentre da adulto mi son convinto che debba essere il più originale possibile. ...

Le due cose possono coincidere.
La prima DS che mi fece innamorare era una 21 IE bleu d'oriente, interni in cuoio nero, targa originale. Bellissima.

Ovvio che se vuoi un interno in cuoio, devi necessariamente guardare a una DS Pallas. E se la vuoi in ordine il prezzo inizia a diventare importante.

15.000 euro però non sono pochissimi e penso che tu riuscirai a trovare qualcosa di valido, magari con lavoretti da fare nel tempo e con calma.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #52 il: Settembre 23, 2016, 10:40:34 am »
Il problema è che fin da bambino ho idealizzato la Dea in un certo modo (blu scuro o nera, interni non in panno, targa originale) mentre da adulto mi son convinto che debba essere il più originale possibile. La preferenza va sempre adl una meccanica a posto con una carrozzeria magari da riprendere. Far coincidere le due cose, tenendo conto di un budget che nn dovrebbe superare i 15k è assai difficile...

Con 15 compri una bella macchina, abbi pazienza e vedrai che viene fuori.
Fabio

« Risposta #53 il: Settembre 23, 2016, 11:27:21 am »
Con 15 compri una bella macchina, abbi pazienza e vedrai che viene fuori.

D'accordissimo su tutti e due i punti.
Però forse non come le due di cui si parla. O almeno, se non con molta pazienza, un discreto culo e un'alta probabilità di sforarlo molto presto, il budget.
La 21 ye-ye in particolare... chiaro che bisogna vederla, ma rischia di essere un vero pezzo da 90.
Di quelle che poi quando ce l'hai, ti innamori davvero.

« Risposta #54 il: Settembre 23, 2016, 12:18:13 pm »
Ormai è un bel po' di tempo che cerco, con calma, aspettando che i prezzi si calmino e la moda si sposti su altro. Il fatto è che oggi quasi nessuno vende al giusto prezzo, molti addirittura non sanno nemmeno cosa stanno vendendo di preciso e sparano quotazioni folli magari solo xche un amico al bar ha detto loro che la "pallas"(nome con cui molti identificano la ds) vale un sacco di soldi... poco tempo fa

« Risposta #55 il: Settembre 23, 2016, 12:22:12 pm »
Trovi annunci di gente che vende "ds special super5 pallas" a cifre importanti, alcuni che nn sanno se l'auto sia nel colore originale, altri che nn hanno idea del xche la loro auto a 4 marce ne abbia in realtà probabilmente 5, poi c'è chi ti menziona interni in pelle come nuovi x poi scoprire che sono sedili ricoperti.... insomma ce ne sarebbe abbastanza x cadere nelli sconforto.... [o:o:]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #56 il: Settembre 23, 2016, 12:28:46 pm »
Lo sappiamo bene.
Molti non sanno cosa vendono, molti non sanno cosa acquistano, molti (o pochi, speriamo) fanno finta di non sapere cosa vendono.

Penso tu sia in uno dei posti giusti per vederci chiaro.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #57 il: Settembre 23, 2016, 12:35:26 pm »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #58 il: Settembre 23, 2016, 12:56:16 pm »
Penso tu sia in uno dei posti giusti per vederci chiaro.

Per me l' unico: fino a qualche anno fa per me c' era solo la ds e non capivo come mai alcune avessero le borchie pallas (all' inizio non conoscevo le confort) e altre le borchie piccole....e' stato il primo dettaglio che mi ha fatto venir voglia di capirci di più, al di là del fatto che da quando mi conosco la  [dsupdown] l' ho sempre amata e voluta [:love]  [:love] !
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

« Risposta #59 il: Settembre 23, 2016, 01:02:00 pm »