consiglio primo acquisto

• 96 Risposte
  • 18368 Visite
Re:consiglio primo acquisto
« Risposta #60 il: Settembre 23, 2016, 04:23:37 pm »
Citazione
Molti non sanno cosa vendono, molti non sanno cosa acquistano, molti (o pochi, speriamo) fanno finta di non sapere cosa vendono.

Essendo in caccia anche io posso confermare che non solo per le DS Pallas girano quotazioni "a capocchia"! Di questa mattina l'ultima, una DSpecial  documenti francesi, quindi non ancora "nazionalizzata", chiedo di andarla a vedere da Star Garage a Milano, il tizio mi dice che si posso andare ma la macchina e' ferma da parecchi mesi, senza batteria per cui no prova... inoltre rispondendo a mia domanda se "conservata" o "restaurata" mi dice: "Beh, secondo me la carrozzeria e' da rifare..." comunque bisogna vederla...; "cominciamo bene, dico io! il prezzo richiesto e' 10K, trattabile. Ma dico, 10K non sono mica bruscolini... se devo mettercene altri 5-6K per rimetterla in sesto (ammesso che bastino...)  diventa caruccia... e non stiamo parlando ne di Pallas ne di semiautomatica o che altro... secondo me, come "rule of thumb" in sede di trattativa non si fa peccato a partire dalla meta' dei prezzi richiesti; vi pare?

*

Offline brando

• 383
« Risposta #61 il: Settembre 23, 2016, 04:41:05 pm »
Essendo in caccia anche io posso confermare che non solo per le DS Pallas girano quotazioni "a capocchia"! Di questa mattina l'ultima, una DSpecial  documenti francesi, quindi non ancora "nazionalizzata", chiedo di andarla a vedere da Star Garage a Milano, il tizio mi dice che si posso andare ma la macchina e' ferma da parecchi mesi, senza batteria per cui no prova... inoltre rispondendo a mia domanda se "conservata" o "restaurata" mi dice: "Beh, secondo me la carrozzeria e' da rifare..." comunque bisogna vederla...; "cominciamo bene, dico io! il prezzo richiesto e' 10K, trattabile. Ma dico, 10K non sono mica bruscolini... se devo mettercene altri 5-6K per rimetterla in sesto (ammesso che bastino...)  diventa caruccia... e non stiamo parlando ne di Pallas ne di semiautomatica o che altro... secondo me, come "rule of thumb" in sede di trattativa non si fa peccato a partire dalla meta' dei prezzi richiesti; vi pare?
Tanto se gliene offri 5 non te la vende  [:cont]

« Risposta #62 il: Settembre 23, 2016, 05:24:45 pm »
Tanto se gliene offri 5 non te la vende  [:cont]

Per ora no, ma se vale 5 prima o poi dovrà farlo se vuole venderla.
A meno che non si presenti lì un bel polletto che vuole uno "squalo" o una "pallas" e la prende ad occhi chiusi. Salvo poi scoprire...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #63 il: Settembre 23, 2016, 05:46:25 pm »
l'esperienza è indispensabile.
revisionare un auto di 50 anni che era di scarsa qualità già allora è molto costoso.
e per fortuna che si trova quasi tutto.
revisionare una ie semi per mia esperienza,se vuoi ''la pefezione''davvero e non ti accontenti dei rattoppatori che comunque rovinano le cose fa perdere la pazienza a giobbe.
l'acquisto è solo la prima spesa,la minore.
trovare una auto veramente a posto per questi e altri motivi è costoso,molto.
non si dovrebbe acquistare una vettura senza conoscerla a fondo,se la conosci facile che non la compri.
e per conoscerla intendo conoscerla veramente.
guardare e fare un giro vuol dire niente.
personalmente per una vettura ie semi giustifico se veramente a posto una richiesta di 30k.
poi qui è pieno di superesperti che trovano auto perfette,a cui basta una foto per sentenziare che vale tot.
sorrido....

« Risposta #64 il: Settembre 23, 2016, 06:07:02 pm »
Forse l'ultima frase era rivolta a me? Comunque sia, io non mi reputo affatto un esperto (Di Citroen DS... di Porsche 928 posso invece dire la mia...) ed e' per questo che prima di offrire qualsiasi cifra per una DS mi avvalgo del consiglio e dell'opinione di veri esperti, che grazie a questo forum ho trovato, fortunatamente non arroganti ne supponenti ma davvero desiderosi di condividere la loro esperienza e cultura tecnica del marchio e del modello. Non mi vergogno nemmeno di ammettere che la mia bramosia per possedere e guidare nuovamente e dopo 40 anni una Citroen e' "contenuta" e ha un limite di budget che mi sono autoimposto per cui no pallas, no semiautomatiche etc. e sopratutto no 30K Eur! Senza fretta e con pazienza spero di trovare quella giusta...

« Risposta #65 il: Settembre 23, 2016, 07:08:20 pm »

Conosco  il tipo di star garage e'un furbone ma è competente
stai attento e tratta!
 [:hello]
Filippo

« Risposta #66 il: Settembre 23, 2016, 07:25:44 pm »
Grazie, Filippo. Non conto di andare a vedere quella e altre che il tizio di StagGarage dice di avere disponibili, non a breve comunque. Ne sto puntando un altro paio purtroppo non cosi vicine... Se mai ci andro' con Dessex verso meta ottobre.

« Risposta #67 il: Settembre 24, 2016, 12:27:52 am »

👍 In bocca al lupo!
Filippo

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #68 il: Settembre 24, 2016, 06:18:22 pm »
vsalvato.
non mi rivolgo a nessuno in particolare.
ci mancherebbe.
leggi bene ciò che ho scritto,cerca la occasione che preferisci,comprala,poi...col tempo mi penserai.
ripeto,per quel che mi suggerisce la mia scarsa esperienza a 5 oppure a 10k si prende vettura per quel prezzo.
parti di li....
nè valgono molto le foto.
valgono fatture,ricevute,lavori fatti con cognizione.
per esempio,io sono andato a prendere una DS in francia 6 anni fa,foto,fatture,meccanico affidabile,speso 10k e rientrato ad asti con le sue ruote.
auto evidentemente sana,bella di carrozzeria ma non perfetta.
per farla breve solo di manod'opera per rifare la carrozzeria ho speso altri 10k.
4500 per interno in cuoio.
e potrei continuare a lungo.molto a lungo.
concludendo sorrido quando sento parerizzare,valutare una vettura da 5 foto,2 coppe,un particolare.
sorridere non è peccato.

« Risposta #69 il: Settembre 26, 2016, 08:23:25 am »
Steu369, una seriedi foto possono bastare ad avere un parere da chi ha l'occhio piu esparto... in relazione al modello, ad evitare 500-600 km di viaggio a vuoto o a scartare senza appello una proposta... corrosione incongruitadi particolai importanti, pasticcio vari etc. Ovvioche una o piu verifiche di persona e una prova approfondita del mezzo siano necessarie prima di concludere. Ho acquisito esperienza su vetture d'epoca di altri marchi e so che quanto affermi e' vero. Io ho speso 15K per la mia Porsche e 10K ulteriori per interventi vari,senza toccare ne carrozzeria ne interni ne parti vitali di motore e trasmissione...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #70 il: Settembre 26, 2016, 03:14:16 pm »
è un poco quello che dico io,da una serie di foto riesci forse a vedere la pelle.
che per me non è affatto sufficente per stabilire valore problemi etc.
ma sempre,secondo me,ricevi un corrispettivo della cifra che spendi,nessuno regala niente.
e ds,specie se semi ie è macchina difficile e porta con se inenarrabili problemi,altre vetture obso sono molto piu gestibili,ci vuol relativamente poco a ottenere risultati buoni e duraturi.
ma offe anche grandi sensazioni.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #71 il: Settembre 26, 2016, 05:22:46 pm »
Per quel che può valere:

In quasi 9 anni mai avuto un problema con il cambio semi.
Solo una semplice regolazione dopo 7anni... tanto per voler raggiungere la perfezione. ;D

È tutto relativo.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #72 il: Settembre 26, 2016, 05:30:06 pm »
Per quel che può valere:

In quasi 9 anni mai avuto un problema con il cambio semi.
Solo una semplice regolazione dopo 7anni... tanto per voler raggiungere la perfezione. ;D

È tutto relativo.

Solo perchè la tua è targata LT!
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #73 il: Settembre 26, 2016, 05:45:35 pm »
Una DS semiautomatica, se ben regolata, non da problemi.
Certo, è un ulteriore elemento da tenere in ordine ma, se tutto funziona bene e il cambio è ben regolato, si va via tranquilli.

Se il semi deve essere regolato tutte le settimane e se da frequenti problemi significa che NON sono state fatte le giuste regolazioni o qualche componente è difettoso...

Per quanto riguarda l'acquisto si parla sempre di un acquisto di un'automobile di oltre 40 anni, piuttosto complicata.
Va bene cercare di valutarla ma non è che uno prima di acquistarla può smontarla pezzo per pezzo prima di decidere. Si guarda, ci si fa un'idea e poi, se ci piace, la si acquista pagandola sempre il meno possibile, ben sapendo che tanto, prima o poi, qualche lavoretto da fare salterà fuori.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #74 il: Settembre 26, 2016, 06:25:16 pm »
Solo perchè la tua è targata LT!

...e pensare che in origine era targata Roma, e dico Romaaa! [A:sob]

Roma Roma Roma,
core de stà città,
unico grande amore,
de tanta e tanta gente,
che fai sospirà.

Ehm.... scusate.
Mi sono fatto prendere la mano.
Torniamo pure in topic.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]