Rumore avantreno d super durante sterzata e perdita olio servosterzo

• 21 Risposte
  • 4599 Visite
Salve a tutti , tra mille peripezie sono riuscito a ritirare la mia splendida D super! Purtroppo ho avuto grossi problemi di riscaldamento e mi ha abbandonato il motorino di avviamento ! Tra i mille problemi della Dea vorrei chiedervi da cosa dipende rumore durante ampie sterzate e perdita di olio dal servosterzo; inoltre da cosa dipende l'eccessivo riscaldamento che mi ha costretto più volte a fermarmi in emergenza ed il blackout di tutta l'illuminazione del cruscotto ! Ancora a Catania quale centro di assistenza meccanica e' all'altezza per risanare la mia splendida Dea ? Grazie a tutti buona giornata

Re: Rumore avantreno d super durante sterzata e perdita olio servosterzo
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2015, 09:25:55 am »
Il "rumore durante ampie sterzate" potrebbe essere la ruota che tocca perché appunto troppo ampie.
Se è quel tipo di rumore lì... togli un attimo le ruote anteriori e guarda se vedi strisciate.
È facile da correggere.

La perdita di olio dal servosterzo, se sai che è dal servosterzo, magari riesci anche a capire da che punto? Se è dalla placchetta dei tubi di solito si riesce a vedere (o a capire con le dita).

Il riscaldamento, se controlli il liquido ed è assai basso, è facile, se no, più difficile. :) Radiatore intoppato, termostato bloccato, ancora ti va bene. Altre cause, meno.  :'(

Il "blackout" se è solo l'illuminazione del cruscotto, magari è solo l'illuminazione del cruscotto. Reostato, lampadina, fili... se fosse un fusibile ti si spegnerebbero più cose.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2015, 09:36:03 am »
A Catania c'è il leggendario Sig. Pietro, ex meccanico della sezione corse di casa Citroen. E' un'omino poco loquace ma parlano per lui le sue mani, capaci di fare l'impossibile in mezzo a una strada con la sua saxsofficina [:D]

Se vieni a Palermo te la sistemo io per quanto mi è possibile aggratis [^]

« Risposta #3 il: Giugno 30, 2015, 09:38:48 am »
Grazie come faccio a contattare il Sig. Pietro ? Grazie a tutti a stasera

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2015, 10:38:33 am »
Salve a tutti , tra mille peripezie sono riuscito a ritirare la mia splendida D super! ......

Senz'altro splendida.
Ma con qualche problemino, vedo.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2015, 11:32:12 am »
Ricordo Pietro alle prese con le DS al "Deeguastazioni" siciliano qualche anno fa.
Molto bravo ed eccezionalmente rapido nell'operare, anche in mezzo alla strada.

Giusto ieri ho parlato con un altro simpaticissimo signore di Catania che sta iniziando il restauro di un'altra DSuper.

Dev'essere stagione  ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2015, 01:04:32 pm »
inteso come: la stagione in cui parli ?   ;D

« Risposta #7 il: Giugno 30, 2015, 01:38:29 pm »
Ma al Deeguastazioni che fate?
Guastate le Dee e poi chi le aggiusta prima vince?

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2015, 04:53:41 pm »
Ma al Deeguastazioni che fate?
Guastate le Dee e poi chi le aggiusta prima vince?

Non ricordo bene i numeri perché ho fatto opera di rimozione, ma credo di ricordare che al DeeGUstazioni in Sicilia, si siano GUAstate praticamente tutte le auto partecipanti, salvo due o tre fortunati.
In maniera più o meno grave, per altro: noi ce la cavammo con la bobina (che pure ci lasciò a piedi per una serata), altri con le pulegge disaccoppiate, chi il motorino d'avviamento, chi la guarnizione della testa... Un mezzo macello.

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2015, 05:43:32 pm »
Io mi salvai dalla maledizione sicula... :) >:D
STEFANO

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2015, 05:51:28 pm »

Il solito fortunello  ;D
(auguri)

« Risposta #11 il: Giugno 30, 2015, 06:53:33 pm »

Mambo, non è che ti sei salvato dalla maledizione sicula  >:D >:D >:D , è che, da persona accorta, avevi la macchina efficiente. Perchè se uno parte da casa per raggiungere Catania senza tappo del radiatore, per esempio, e poi quando si sale sull'Etna gli si surriscalda il motore con tutti i rischi che comporta, questa non è maledizione.
Stessa cosa se già da giorni (se non addirittura settimane) prima del raduno (o DeegUastazioni come qualcuno, simpaticamente lo chiama) hai problema con il motorino d'avviamento che già a casa tua ti ha lasciato a piedi, questa non è maledizione del raduno.
L'unico, che davvero mi è dispiaciuto per il problema avuto con le pulegge, è stato il partecipante (di cui non mi viene il nome) marchigiano. Per il resto, direi che se le sono cercate loro per la strafottenza avuta.

Pippo, ora cerco il numero del meccanico e te lo mando via messaggio personale. E' un mago della Ds stai tranquillo.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #12 il: Giugno 30, 2015, 07:31:08 pm »
Pippo, quando gli parli digli pure che se vuole fare una vacanza gratis a Mallorca... :)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Giugno 30, 2015, 07:40:13 pm »
Pippo, quando gli parli digli pure che se vuole fare una vacanza gratis a Mallorca... :)

non credo che a 80 anni, possa interessarsi ad una vacanza del genere........... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #14 il: Giugno 30, 2015, 08:33:40 pm »
Mambo, non è che ti sei salvato dalla maledizione sicula  >:D >:D >:D , è che, da persona accorta, avevi la macchina efficiente. Perchè se uno parte da casa per raggiungere Catania senza tappo del radiatore, per esempio, e poi quando si sale sull'Etna gli si surriscalda il motore con tutti i rischi che comporta, questa non è maledizione.
Stessa cosa se già da giorni (se non addirittura settimane) prima del raduno (o DeegUastazioni come qualcuno, simpaticamente lo chiama) hai problema con il motorino d'avviamento che già a casa tua ti ha lasciato a piedi, questa non è maledizione del raduno.
L'unico, che davvero mi è dispiaciuto per il problema avuto con le pulegge, è stato il partecipante (di cui non mi viene il nome) marchigiano. Per il resto, direi che se le sono cercate loro per la strafottenza avuta.

Pippo, ora cerco il numero del meccanico e te lo mando via messaggio personale. E' un mago della Ds stai tranquillo.

[(su)]
Dodo