Conta chilometri e tachimetro

• 36 Risposte
  • 3888 Visite
Re: Conta chilometri e tachimetro
« Risposta #15 il: Luglio 08, 2015, 04:01:14 pm »
Su come arriva il tubo di pescaggio mi sembra che siamo d'accordo.

È sugli stronzi che abbiamo qualche divergenza.

Nello stesso serbatoio ci sono degli stronzetti normali e comuni, che galleggiano.

Poi ce ne sono altri particolari,  concentrati, dal peso specifico molto elevato,  che restano sul fondo.

Io dico che se c'è poca benzina essi, i vari stronzetti, vengono continuamente sballottolati ad ogni curva e prima o poi qualcuno riuscirà a passare nel filtro, perché c'è sempre qualche stronzo più stronzo degli altri.

Col serbatoio pieno invece, saranno sempre i soliti stronzi,  ma se ne staranno fermi, qualcuno in superficie e qualcuno in apnea, in oogni caso distanti dal filtro e dal pescaggio.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #16 il: Luglio 08, 2015, 04:20:38 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Come al solito nella vita c'è sempre qualche stronzo di troppo...!  [o:o:] [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2015, 04:24:45 pm »
Su come arriva il tubo di pescaggio mi sembra che siamo d'accordo.

È sugli stronzi che abbiamo qualche divergenza.

Nello stesso serbatoio ci sono degli stronzetti normali e comuni, che galleggiano.

Poi ce ne sono altri particolari,  concentrati, dal peso specifico molto elevato,  che restano sul fondo.

Io dico che se c'è poca benzina essi, i vari stronzetti, vengono continuamente sballottolati ad ogni curva e prima o poi qualcuno riuscirà a passare nel filtro, perché c'è sempre qualche stronzo più stronzo degli altri.

Col serbatoio pieno invece, saranno sempre i soliti stronzi,  ma se ne staranno fermi, qualcuno in superficie e qualcuno in apnea, in oogni caso distanti dal filtro e dal pescaggio.

In pratica indendi questo ?

« Ultima modifica: Luglio 08, 2015, 10:54:59 pm da Ugomaria »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2015, 04:36:58 pm »
Franco ho sostituito la tua immagine un po' troppo esplicita... spero non ti offenderai !  [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2015, 04:40:35 pm »
 [(vomita)]   Quello che è certo che se peschi li dentro un qualche stronzo lo tiri su di sicuro
e poi ti si intasa il carburo...

Spero che non siano i tuoi quelli perchè dalla cera che hanno ....... [(brrr)]

D   [(vecchio)]

rimettetela subito quella di prima non capisco cosa cera di strano
non avete mai visto 4 stronzi incrociati tra loro..

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Luglio 08, 2015, 04:50:48 pm »
Oh, ragazzi, non scherziamo !!!

La cacca la fate tutti, ma proprio tutti. Anche tu che stai guardando il tuo monitor in questo istante.
Sì, dico a te...

Amministratori inclusi. Anzi, proprio tu Giorgio, noto buongustaio.... [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #21 il: Luglio 08, 2015, 04:59:44 pm »
Oh, ragazzi, non scherziamo !!!

La cacca la fate tutti, ma proprio tutti. Anche tu che stai guardando il tuo monitor in questo istante.
Sì, dico a te...

Amministratori inclusi. Anzi, proprio tu Giorgio, noto buongustaio.... [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

Ma certo Franco, la facciamo tutti e personalmente la faccio con soddisfazione! Ma proprio per questo non c'è bisogno di mostrarla a tutti sul forum. Ciascuno ha la propria a disposizione e se la può studiare dal vivo con pieno supporto visivo, acustico e olfattivo. Meglio sempre le esperienze dal vivo, non credi  ?

*

Offline brando

• 383
« Risposta #22 il: Luglio 08, 2015, 05:07:45 pm »
Tornando al topic, secondo me è sconsigliabile arrivare in riserva estrema su qualsiasi auto e soprattutto su quelle d'epoca perchè effettivamente nel serbatoio si trova di tutto e se questo "tutto" (non scendiamo nei particolari) viene aspirato sono casini. Una decina di anni fa andai fino ad Avellino per acquistare una Lincoln Continental del 65. Provata per 10 km, perfetta! Poi ha iniziato a perdere colpi, fino a spegnersi, il genio del proprietario è rimasto stupito perchè gli aveva appena messo 2 litri di benzina, DUE LITRI PER UN 8200 CC!!! Morale della favola, carburatore completamente ostruito e acquisto sfumato  [xx(]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Luglio 08, 2015, 05:17:35 pm »
Io vado con tutte le mie fino all'ultimo litro.
Mai avuto un problema malgrado ne abbia una (la Giallina) che non ha il serbatoio proprio lindo.
Ho dovuto montare un filtro a decantazione proprio per evitare di riempire il carburatore di nefandezze.

Non ho personalmente mai visto schifezze galleggianti in un serbatoio.
Spesso sono una specie di sabbiolina sul fondo.
Ma aspirando sempre dal fondo cambia poco.

Altro discorso è l'acqua. Auto ferme da tanto hanno spesso molta acqua nel serbatoio.
Ma anche qui vale la regola che pesca da sotto, quindi...dall'acqua.

Il fatto di non circolare col serbatoio quasi vuoto mi sembra molto più una leggenda metropolitana che la realtà dei fatti.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #24 il: Luglio 08, 2015, 05:23:40 pm »
Leggenda metropolitana o no a mio avviso è sempre meglio avere un po' più di carburante a disposizione. E poi mettiamo che le morchie o i detriti siano indipendentemente sul fondo o in sospensione, più benzina c'è e più saranno diluiti, o sbaglio ?

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #25 il: Luglio 08, 2015, 06:24:59 pm »
Visto che ci sono molti esperti, che tipo di merda è questa??

Chiedo a voi dato che il mio EX benzinaio non mi ha saputo dare spiegazioni........ per la cronaca gli stronzi non solo galleggiano, a volte camminano!!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #26 il: Luglio 08, 2015, 06:27:18 pm »
Dato il colore sicuramente c'è limatura di metallo (ossidata). Lascio la parola a chi è più ferrato in chimica.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #27 il: Luglio 08, 2015, 06:53:18 pm »
Sembrerebbe merda secca
lascio pure io la parola ha chi se ne intende di piu..... [:clap]

D   [:hello]

« Risposta #28 il: Luglio 08, 2015, 06:56:20 pm »
Sulla zella, secondo me che galleggia nel serbatoio non ce n'è.
Quella nelle foto sembra ruggine. Quella che di solito fanno i serbatoi di ferro.
Il mio (quello di Therese) ne produce quantità industriali, ma ho il decantatore nel baule e sta tutta sul fondo.

Sul contachilometri... se uno sa che segna il 20% in più, e lo fa sempre, ne tiene conto e fa i conti come se segnasse giusto.

« Risposta #29 il: Luglio 08, 2015, 07:03:37 pm »
Perché dico che non ce n'è che galleggia?
A parte il filtro, nell'ultimo anno ho svuotato il serbatoio cinque o sei volte e nei secchi che riempo di benzina, sta sempre tutta sul fondo.
Ce ne fosse che galleggia la vedrei.