19 e 20 settembre: raduno in Tuscia - RADUNO ANNULLATO

• 106 Risposte
  • 19099 Visite
Re: 19 e 20 settembre: raduno in Tuscia - RADUNO ANNULLATO
« Risposta #45 il: Settembre 15, 2015, 11:56:34 pm »
Come dicevate e come avrei già dovuto capire da me a sud della Toscana è inutile organizzare eventi intesi come raduno ben strutturato. A me le riunioni di un solo giorno non piacciono e quando vado da qualche parte voglio visitare, capire, assaggiare cose nuove e particolari. Per fortuna al Nord di cose se ne fanno diverse ed è lì che oriento la mia partecipazione.

Giorgio capisco la tua profonda delusione per l'annullamento del raduno, per il grande lavoro che ci sarà stato dietro, per il tempo perso e i soldi persi, però se mi permetti quello che hai scritto qui sopra è una caduta di stile, l'avesse scritto un forumista qualsiasi nulla da obiettare lo scrive l'admin del forum sembra come se tutto quello che c'è a sud della linea gotica viene considerato dal direttivo del forum un insieme di appassionati di seconda scelta o secondo livello, forse avrai i tuoi buoni motivi per affermarlo ma dalla tua posizione mi sembra molto poco politically correct.

Metti nel "calderone" anche la toscana che a quello che mi risulta ha il più alto numero di DS circolanti in Italia.

Carlone mi sembra che in più di qualche occasione con il suo CCT abbia organizzato raduni in Abruzzo che hanno visto ampie adesioni quindi ne deduco che non è propriamente corretto ciò che hai scritto, spero tu abbia espresso una parere personale e non quello del direttivo, altrimenti se fossi un iscritto al club ideesse Toscano Umbro, Marchigiano, Abruzzese, Laziale, Campano, Pugliese, Lucano, Calabrese, Siciliano, Sardo mi sentirei come non gradito in questo forum.

Attribuisco tale gravità alla tua affermazione perché considero il momento del raduno, dell'incontro, come l'apice di questa passione, ovvero la condivisione concreta e non virtuale - come può essere un forum - della passione e dell'oggetto che la anima. Guidare la ds è per me un orgasmo, farlo con gli amici è un'amplificatore del piacere, leggere l'interessante forum è poco più che equivalente a leggere un romanzo erotico..... può eccitare ma ben lungi dall'avere un rapporto vero e proprio.
Considerare una bella fetta dell'Italia come quasi culturalmente incapace di provare tale piacere o di non saperlo provare nel modo giusto è offensivo non credi?
Ho scritto questo ripeto perchè è una considerazione espressa da Giorgio Admin di questo forum, altrimenti il Giorgio semplice iscritto avrebbe tutta la libertà come gli altri di esprimere ciò che pensa liberamente anche se non piace, anche se non condiviso.
Da ultimo potrei pure non essere stato capace di comprendere esattamente ciò che volevi esprimere e mi farebbe molto piacere che fosse realmente così.
Con immutato affetto e stima.
Andrea16

*

Offline zap

• 329
« Risposta #46 il: Settembre 16, 2015, 12:02:19 am »
...per stare oltre 10 ore a tavola e fare pranzi da matrimonio, antipasto, due assaggi di primo due di secondo contorno frutta dolce ecc. ecc...

Anche a me quelle mangiate lunghe non piaciono per niente.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #47 il: Settembre 16, 2015, 12:09:53 am »
Sì,  in effetti le ultime considerazioni di Giorgio non sono molto felici, sembrerebbe quasi vogliano spezzare il forum in due... o forse è già così.
Peccato
Giovanni                                           

« Risposta #48 il: Settembre 16, 2015, 12:14:08 am »
È già così e a noi della piazza romana questo dispiace molto, nemmeno mangiamo più  [8D]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #49 il: Settembre 16, 2015, 08:02:03 am »
I raduni abruzzo-pugliesi organizzati da Carlone, Ciccio e compagnia mi sono sempre sembrati bellissimi e frequentati, almeno a giudicare dai reportages dei partecipanti perche' ahime' non sono mai riuscito ad andare.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #50 il: Settembre 16, 2015, 08:59:20 am »
Non ho seguito questo topic dell'amico Giorgio e me ne dispiaccio, avrei potuto suonare la carica dal profondo sud ma sarebbe stato come dire: armiamoci e partite...

Amici questo per dire che l'entusiasmo non mancherebbe ed è inutile stare a fare distinzioni tra gli appassionati li dove la distinzione consiste in una maggiore o minore densità di popolazione DSmunita, dove per forza di cose se organizzi un qualsiasi raduno ne becchi sempre una buona percentuale, perché spero non crediate davvero che vadano tutti ogni qualvolta si suoni la tromba? o che il Renatun nazionale alzi il megafono.. [:p]

Qualche anno fa, ado io e Davide abbiamo fatto carte false e spese folli per snidare ogni possessore di una DS nell'isola ed è stato fatto ma per mantenere tesa una corda serve una certa collaborazione e una buona dose di calorie (e sapete cosa intendo) che adesso son venute a mancare visto il disastro che c'è, anche se si fa di tutto per non vederlo e mantenere alto il morale.

Stessa identica cosa accade li dove si crede che sia diverso; gli amici del settentrione hanno storicamente imbastito tanto e anche in tempi di crisi sanno dove andare e dove non..... e molti di questi qualche annetto fa avrebbero ben volentieri prolungato la vacanza dirigendosi in Tuscia, oggi evidentemente no e poco ha a che fare questo col fatto che una località possa o non possa interessare, ne sono certo.

A Ugomaria, l'amico Giorgio che tutti conosciamo, persona squisita dico solo che sono veramente dispiaciuto ma non del fatto che il raduno non abbia vuto l'esito previsto, perché quelli non mancheranno in futuro, piuttosto dell'esborso NON previsto, credo bruci anche di più e conosco il fastidio che si prova nella zona al centro, proprio li dove non batte mai il sole. [:D] [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 09:25:27 am da IDcronio »

« Risposta #51 il: Settembre 16, 2015, 10:01:03 am »
Che io sappia, i raduni di auto e moto d'epoca vengono organizzati indistintamente in ogni parte d'Italia. E riscuotono lo stesso successo.
Probabilmente al nord il parco veicoli d'epoca circolante è più prestigioso che al sud, e magari i raduni al nord hanno più VISIBILITA', sono più pubblicizzati, trovano più sponsor...
Se parliamo in particolare di raduni monomarca o addirittura monomodello risulta già più difficile organizzare l'evento.
La posizione geografica del raduno conta parecchio.
Dal Piemonte o dalla Lombardia ad esempio, su un raggio di 300-400 km hai terra ferma. E' più probabile avere affluenza di partecipanti, anche dall'estero.
Pensate a chi abita a sud della Puglia o della Calabria. Già solo per oltrepassare il confine della propria regione ci sono 400 km. Per non parlare degli isolani che devono traghettare...
Serve tempo e danaro, e giustamente dopo le ferie estive può essere che manchino l'uno, l'altro o entrambi, anche per un raduno "centrale" come questo. 

Fabio

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #52 il: Settembre 16, 2015, 02:42:55 pm »
Giorgio capisco la tua profonda delusione per l'annullamento del raduno, per il grande lavoro che ci sarà stato dietro, per il tempo perso e i soldi persi, però se mi permetti quello che hai scritto qui sopra è una caduta di stile, l'avesse scritto un forumista qualsiasi nulla da obiettare lo scrive l'admin del forum sembra come se tutto quello che c'è a sud della linea gotica viene considerato dal direttivo del forum un insieme di appassionati di seconda scelta o secondo livello, forse avrai i tuoi buoni motivi per affermarlo ma dalla tua posizione mi sembra molto poco politically correct.

Metti nel "calderone" anche la toscana che a quello che mi risulta ha il più alto numero di DS circolanti in Italia.

Carlone mi sembra che in più di qualche occasione con il suo CCT abbia organizzato raduni in Abruzzo che hanno visto ampie adesioni quindi ne deduco che non è propriamente corretto ciò che hai scritto, spero tu abbia espresso una parere personale e non quello del direttivo, altrimenti se fossi un iscritto al club ideesse Toscano Umbro, Marchigiano, Abruzzese, Laziale, Campano, Pugliese, Lucano, Calabrese, Siciliano, Sardo mi sentirei come non gradito in questo forum.

Attribuisco tale gravità alla tua affermazione perché considero il momento del raduno, dell'incontro, come l'apice di questa passione, ovvero la condivisione concreta e non virtuale - come può essere un forum - della passione e dell'oggetto che la anima. Guidare la ds è per me un orgasmo, farlo con gli amici è un'amplificatore del piacere, leggere l'interessante forum è poco più che equivalente a leggere un romanzo erotico..... può eccitare ma ben lungi dall'avere un rapporto vero e proprio.
Considerare una bella fetta dell'Italia come quasi culturalmente incapace di provare tale piacere o di non saperlo provare nel modo giusto è offensivo non credi?
Ho scritto questo ripeto perchè è una considerazione espressa da Giorgio Admin di questo forum, altrimenti il Giorgio semplice iscritto avrebbe tutta la libertà come gli altri di esprimere ciò che pensa liberamente anche se non piace, anche se non condiviso.
Da ultimo potrei pure non essere stato capace di comprendere esattamente ciò che volevi esprimere e mi farebbe molto piacere che fosse realmente così.
Con immutato affetto e stima.
Andrea16

Ma non è assolutamente così Andrea, figuriamoci. La mia opinione vale quanto quella di chiunque altro quando è espressa in maniera fortemente contestualizzata e quando nelle mie parole esprimo il mio personalissimo parere su una cosa che avevo cercato di fare io stesso! Ci mancherebbe che parlassi a nome di altri o del Consiglio! Parlo e scrivo solo per me stesso.  [:D]

Non sono proprio la persona adatta ad essere politically correct: sono trasparente sempre. E non guardo mai la convenienza delle mie azioni: per me la coerenza e il rispetto delle proprie scelte vengono prima di ogni altra cosa. Sarà un limite ma è l'unico modo per stare in pace con la mia coscienza  [:)]

Nessun biasimo verso il sud, nessuna voglia di spaccare in due il forum, nessun disprezzo verso nessuno: ho partecipato felicemente a due dei grandi eventi di Ciccio così come ad eventi più piccoli. Bellissime cose che purtroppo diventano sempre più rare probabilmente a causa della crisi.

Avete citato il raduno di Carlone? Carlo fu fra i primi cui parlai della mia idea confrontandomi con lui, ed ovviamente lui fu il primo a confermarmi la sua presenza fin da quest’inverno. Segno che c’è stata come sempre stima e piacere di stare assieme.  [(birra)] [(birra)] [(birra)]

Perché penso che non si riescano a fare cose strutturate? Mi spiegate perché il raduno più innovativo ed interessante degli ultimi anni cioè il raduno “Fra due mari” ha avuto un successo limitato?

In estrema sintesi: Giorgio Giovinazzi semplice utente ed appassionato di Citroën ha espresso una sua personalissima idea ed intenzione. Sono stato spiegato?

Ciao a tutti  [:hello]

« Risposta #53 il: Settembre 16, 2015, 02:53:52 pm »
Bene! [(su)]

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #54 il: Settembre 16, 2015, 07:07:34 pm »
Secondo me c'e' anche da tenere in considerazione un altro aspetto, tipico degli italiani: il fare le cose sempre all'ultimo.

Il termine di chiusura delle iscrizione era il 9 settembre, l'8 è stato annullato il raduno.
Personalmente almeno il 10 l'avrei aspettato e avrei messo un po' più in evidenza la necessità di iscriversi, magari scrivendo più post.
Nel forum 2cv è pratica normale scrivere diversi post prima del raduno. C'e' addirittura chi fa i post giornalieri col countdown partendo da -7

Indipendentemente da ciò, la mia esperienza con i ristoratori è che rognano e rompono, ma alla fine se gli comunichi il numero dei coperti 3 o 4 giorni prima sono già felici, giusto il tempo di regolarsi per fare la spesa. E molto spesso non hanno problemi anche ad aggiungere 10 coperti in più all'ultima ora. Soprattutto se parliamo di 40 o 50 coperti che diventano 50 o 60.
Discorso diverso erano le camere, perchè tenere ferme un certo numero di camere e poi lasciarle vuote... sono risorse che l'albergo perde irrimediabilmente. Ma in questo caso la scelta di comunicare l'elenco degli alberghi e ogn'uno si sceglie dove andare è stata perfetta e non serviva quindi la preiscrizione.

Però appunto questo sono solo le MIE considerazioni, mi spiace per Ugomaria che ha dovuto rinunciare a questo raduno.
Sarà per la prossima.
Ad majora
« Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 07:10:08 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #55 il: Settembre 16, 2015, 07:26:39 pm »
Secondo me c'e' anche da tenere in considerazione un altro aspetto, tipico degli italiani: il fare le cose sempre all'ultimo.

Il termine di chiusura delle iscrizione era il 9 settembre, l'8 è stato annullato il raduno.
Personalmente almeno il 10 l'avrei aspettato e avrei messo un po' più in evidenza la necessità di iscriversi, magari scrivendo più post.
Nel forum 2cv è pratica normale scrivere diversi post prima del raduno. C'e' addirittura chi fa i post giornalieri col countdown partendo da -7

Personalmente non mi trovi d'accordo con questa affermazione. l'iscriversi all'ultimo istante o addirittura a tempo scaduto(come mi è capitato di vedere agli ultimi raduni) non è una buona pratica. E non lo trovo riguardoso nei confronti di chi organizza.
se il termine è il giorno X vuol dire che bisogna iscriversi entro il giorno X. stop....

[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #56 il: Settembre 16, 2015, 07:39:58 pm »
Personalmente non avrei avuto problemi a chiudere le iscrizioni 4 giorni prima.

Purtroppo però i ristoranti interessati e le guide  mi hanno tempestato di telefonate già ad inizio agosto per avere i numeri certi. Negli ultimi giorni la cosa era diventata assillante  e a nulla sono valse rassicurazioni e caparre.

Non ho capito perché era per loro impossibile organizzarsi a stretto giro. Sotto la pressione continua delle richieste e con soli due iscritti ho deciso di annullare.

Per gli hotel avevo deciso di lasciare agli iscritti la scelta e la  prenotazione.

Anche secondo me non è il massimo fare le cose all'ultimo minuto, quando non insistano cause che costringano al rinvio, beninteso.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #57 il: Settembre 16, 2015, 11:03:35 pm »
Ho avuto in passato qualche esperienza anche importante nell'organizzazione di eventi.  La prima cosa che ho imparato è che circa il 30% delle persone che dicono che vengono alla fine nn ci sono.   La seconda è che quel 30% lo si recupera gli ultimi 2 giorni  ;D       A mio parere quando si organizza un raduno bisogna contare sempre su uno "zoccolo duro" ovvero una decina di auto di amici, parenti, collaboratori, che fanno da catalizzatori,  ovviamente la prima cosa che si  valuta è l'aspetto economico,  ma la seconda è :  chi c'è, quanti siamo ???  Mi ricordavo il "gruppo Laziale" molto attivo e solidale, dai moschettieri, alla banda della magliana  ;D  con incontri magnarecci e goliardici a cadenza quasi mensile.  Quello che mi sono chiesto in relazione a questo raduno è stato:   ND   CZ   eravate  tutti quanti  [?] [(occhioni)] [?] [(occhioni)] [?]   

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #58 il: Settembre 16, 2015, 11:24:28 pm »
Personalmente non mi trovi d'accordo con questa affermazione.

Con cosa non ti trovi d'accordo? Stai dicendo che non è vero che gli italiani si comportano così? Liberissimo di crederlo, ma la realtà è un altra.
Se invece ti sei semplicemente espresso male e volevi intendere che reputi la cosa riprovevole, non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che io l'approvo.

Purtroppo però i ristoranti interessati e le guide  mi hanno tempestato di telefonate già ad inizio agosto per avere i numeri certi.
Negli ultimi giorni la cosa era diventata assillante  e a nulla sono valse rassicurazioni e caparre.
Non ho capito perché era per loro impossibile organizzarsi a stretto giro.

Il fatto stesso che non hai capito il perchè non si potessero organizzare a stretto giro significa appunto che non c'era un reale motivo.
Solo che al mondo ci sono i tranquilli e gli insicuri. I primi affrontano i problemi quando si presentano, i secondi assillano gli altri per farseli risolvere.
Per farti un esempio, quest'anno a Cerlongo Mauro e Gilberto hanno organizzato la solita (organizzata da 3 o 4 anni) domenica (ultgramegapiacevole) con pranzo tutti assieme. Nessuna prenotazione obbligatoria ma comunque gradita.
Sta di fatto che quest'anno il raduno ha visto la partecipazione di 40 persone in più.
La cuoca non ha fatto ne tanto ne quanto... ha fatto mettere sullo spiedo una serie di stinchi in più e un qualche chilo di pasta in più a bollire. In totale 150 coperti che erano felici ed avevano mangiato bene. Nulla di complicato, ma tutto MOLTO buono.

Mi spiace (sinceramente) che hai preso contro la seconda categoria, perchè capisco che organizzare qualcosa con i fornitori che stressano è veramente spiacevole. Hai scelto la strada della rassicurazione, io avrei scelto la strada del "se vuoi è così altrimenti vado da un altro".
Però son scelte.... e ti sono solidale perchè capisco perfettamente il tuo stato d'animo e la delusione che devi aver provato nel decidere di annullare tutto.
Spero però che subito dopo aver preso quella decisione avrai telefonato ai vari assillatori e li avrai fanculizzati uno ad uno.

Questo per dire che c'e' chi sa fare il suo mestiere e chi ha la tendenza ad essere un tantino assillante
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #59 il: Settembre 17, 2015, 07:19:13 am »
no no, sono stato sufficientemente chiaro, basta con l'infarcire il forum con risposte uguali ribadite piu' volte. anzi, questo dovrebbe divenire una regola, come su altri forum "poco dispersivi".
 [:hello]
Qualche citroën.....