Vedi Lu, è anche a questo che mi riferisco.... Essersi "offeso" (dico offeso perchè è quello che percepisco dal tuo intervento... di nuovo il discorso del non sentire il tono) per un'osservazione mossa da un utente.
Nessuno fa coalizione, gruppo chiuso coeso che addita l'eventuale elemento di disturbo.
Elemento di disturbo ha già di sè un connotato negativo, perchè entra in un posto per sovvertire o agitare l'ordine delle cose.
Posso raccontare la mia esperienza: io mi sono affacciato in questa piazza nel lontano 2004, fondalmentalmente per risolvere dei guai ad una DS21ie che mi prestavano...una lunga storia che alcuni di voi conoscono. Ma mi sono affacciato in punta di piedi, prima di iscrivermi avrò letto circa 6 mesi, per capire l'ambiente, gli utenti, chi erano gli elementi catalizzatori e chi i "troll".
Mi sono preso delle amichevoli botte di cretino quando facevo qualche monata sulla macchina, ma le accettavo volentieri e non me la sono mai presa (almeno mi pare di ricordare....forse una volta con Gianluca avevo perso per un attimo le staffe...
).
Ora, non dico che il mio modo sia il migliore, ho raccontato la mia esperienza, poi ognuno fa come preferisce.
Però, in questi anni che sono amministratore, si sono iscritti tanti utenti, molti dei quali ancora estremamente attivi, altri delle meteore, ma tutti hanno lasciato qualcosa di positivo a questa comunità (anche di negativo talune volte..).
Ovviamente di questa tua decisione me ne dispiaccio davvero (e non è retorico) perchè cmq stai portando avanti un ottimo lavoro sulla tua macchina però non posso obbligare nessuno a rimanere in un posto dove non si sente a suo agio.
Ad ogni modo non vorrei occupare altro spazio in questo topic di Giorgio, per cui gente, come anche ribadito da Davide, stiamo sereni, che qui siamo tutti per lo stesso giocattolo e divertimento. Non è un forum dove discutiamo delle sorti del mondo...
E come sapete confido sempre nell'automoderazione!
A presto!