Ma che caldo fa!!

• 141 Risposte
  • 28350 Visite
Re: Ma che caldo fa!!
« Risposta #30 il: Luglio 11, 2015, 10:09:35 am »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #31 il: Luglio 11, 2015, 12:27:58 pm »
Come sopra i longheroni  [???]
Si Dino, passano poco sotto le serrature del cofano, in quel tratto ovviamente sono presenti degli spezzoni di tubo in ottone da 10 credo....
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #32 il: Luglio 11, 2015, 12:52:13 pm »
Io ho l'aria condiz. a mobiletto (non la frigette). Quando comprai la Dea, nel 2010, è stata rimessa in sesto per poter usare il gas "legale" di oggigiorno, ma, onestamente parlando, tutto sto gran sollievo dalla calura estiva non l'ho mai provato. Tant'è vero che dopo 2 stagioni, non l'ho più usata e manco il gas ho più caricato. Inoltre 1 mesetto fa ho fatto pure smontare il compressore ed i tubi.
L'unica Dea degna di essere chiamata "con aria condizionata" che abbia mai visto, è quella di Orazio. Le ha speso un pò di soldi, minkia però lì dentro si sente pure freddo!!!  [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #33 il: Luglio 11, 2015, 05:00:03 pm »
Io ho l'aria condiz. a mobiletto (non la frigette). Quando comprai la Dea, nel 2010, è stata rimessa in sesto per poter usare il gas "legale" di oggigiorno, ma, onestamente parlando, tutto sto gran sollievo dalla calura estiva non l'ho mai provato. Tant'è vero che dopo 2 stagioni, non l'ho più usata e manco il gas ho più caricato. Inoltre 1 mesetto fa ho fatto pure smontare il compressore ed i tubi.
L'unica Dea degna di essere chiamata "con aria condizionata" che abbia mai visto, è quella di Orazio. Le ha speso un pò di soldi, minkia però lì dentro si sente pure freddo!!!  [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]
Orazio ha una friggete (quindi after market..) con due radiatori  ed un moderno compressore.
Si effettivamente ho potuto anche io constatare personalmente nella macchina di Orazio l'eccellente funzionamento...

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #34 il: Luglio 11, 2015, 05:13:13 pm »
Orazio ha una friggete (quindi after market..) con due radiatori  ed un moderno compressore.
Si effettivamente ho potuto anche io constatare personalmente nella macchina di Orazio l'eccellente funzionamento...
la cosa interesserebbe anche a me  ;D

« Risposta #35 il: Luglio 11, 2015, 06:59:17 pm »

Infatti Stefano. Secondo me, se uno vuole l'aria condiz. sulla Dea (indipendentemente da quella a mobiletto o dalla Frigette), deve fare il lavoro che ha fatto Orazio. E' la stessa cosa dell' aria condiz. di una buona berlina moderna (Saab, BMW, Mercedes).
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

« Risposta #36 il: Luglio 13, 2015, 07:54:08 am »
Orazio sei il nostro mito! ;D Spiegaci come hai fatto? Chi ti ha fatto il lavoro? Interessa anche a me!!!

« Risposta #37 il: Luglio 13, 2015, 11:28:39 am »
Beh Citrovit! Io posso solo dirti che il lavoro lo ha fatto fare a Cosenza (lui è di lì). Ma qualunque elettrauto lo può fare.
Quale compressore, che spesa ha affrontato e cos'altro ha messo, questo ce lo deve dire lui!!!  ;D ;D ;D
Araziooooo!!!!  Daje!!! Datte na mossa e parla!!!!  ;D ;D ;D

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #38 il: Luglio 13, 2015, 11:36:33 am »
Orazio in questo periodo è un pò ...in standbay ...
Comunque come giustamente ha detto Davide, l'attività eseguita sulla auto di Orazio, non è niente di particolare, nel senso che sono delle operazioni abbastanza normali , ma fatte con sapienza, attenzione  e meticolosità.
Ovviamente ciò si traduce in costi di mano d'opera un poco più salati del normale .
Doppio radiatore, tubi opportunamente isolati, compressore nuovo e moderno, alla fine si verticalizzano verso un risultato discreto.... poi si arriva ad un punto di non ritorno, dato dal progetto obsoleto della Ds .
ciao

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #39 il: Luglio 13, 2015, 11:59:06 am »
il nostro compressore da più di quelli moderni se a posto, l'unico vantaggio coi compressori moderni consiste nel minore assorbimento di potenza, il problema principale per ottenere un buon funzionamento dell'AC, e che bisogna isolare il più possibile l'abitacolo dal vano motore!!!!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #40 il: Luglio 13, 2015, 12:22:23 pm »
 [:D] il mio DSuper 5 ha il Frigette, l'ho fatto adattare al nuovo gas, funziona sufficientemente e non posso lamentarmi. Certo non gela l'abitacolo ma il refrigerio si sente anche quando fuori la temperatura supera i 30 gradi. Come tutte le cose, quando ha bisogno di una controllata dal meccanico bisogna andarci, da "solo" il condizionatore non si aggiusta. In USA ho visto che li ripropongono per Mercedes serie S degli anni 60/70, quindi c'è ancora mercato.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #41 il: Luglio 13, 2015, 04:56:28 pm »

« Risposta #42 il: Luglio 13, 2015, 05:18:24 pm »
Ma quante buste di ghiaccio ci compri con 3500€?  8)

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #43 il: Luglio 13, 2015, 05:35:06 pm »
Volete il fresco, pagate o trasferitevi
i prezzi saran questi presumo  [(matto)]

Bo   
a me mi piace il caldo afoso   [(prrr2)]

D   [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #44 il: Luglio 13, 2015, 11:14:54 pm »
Rimango dell'idea che il gioco non valga la candela. Tanti soldi, tanto sbattimento, necessità di un tecnico specializzato e macchina da modificare in maniera sensibile.

Con quella cifra ti prendi un'auto moderna per tutti i giorni col clima che funziona alla grande.