Ma che caldo fa!!

• 141 Risposte
  • 28348 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ma che caldo fa!!
« Risposta #45 il: Luglio 13, 2015, 11:18:41 pm »
Rimango dell'idea che il gioco non valga la candela. Tanti soldi, tanto sbattimento, necessità di un tecnico specializzato e macchina da modificare in maniera sensibile.

Con quella cifra ti prendi un'auto moderna per tutti i giorni col clima che funziona alla grande.
assolutamente d'accordo, un conto è trovarcela un conto è montarla oggi!!!

ai tempi un kit costava 500.000 ml e un milione per montarla, in officina altamente specializzata!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #46 il: Luglio 14, 2015, 12:15:55 am »
Ecco appunto.
Infatti il sondaggio quello l'ho fatto per ribadire il concetto questo  >:D

Se l'80% della gente (qui) la DS ce l'ha come secondo mezzo di trasporto, e il primo o ha l'aria condizionata (buona) o la ventilazione forzata (moto)...

Vabbene che "Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è", ecc, ma... insomma, non ci vado nemmeno pazzo, per il caffè freddo :)

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #47 il: Luglio 14, 2015, 01:25:52 am »
La moneta(o medaglia) che dir si voglia ha sempre due facce,  io d'estate la ds nn la uso perche' soffro il caldo,  quando scendo grondante di sudore sembra che sia appena uscito dalla doccia ,  se avessi l' A.C. potrei usarla e ne traebbero beneficio anche i miei familiari.   Emanuele con la sua break climatizzata ci va in vacanza anche d'estate con la sua famiglia,  credo che se nn lo fosse opterebbe x usare un'altra auto rinunciando alla gioia di guidare la dea.     Ovvio tutto ha un costo,  e ognuno è libero di scegliere se  valga la pena o no  spenderci, ma nn venitemi a dire che nn sia utile.  [:hello

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #48 il: Luglio 14, 2015, 07:18:28 am »
Giustamente ognuno di noi ha le propie esigenze
A me l' aria cond. non piace ne a casa che non c'è , ne sulla vettura moderna che ho ma accendo raramente

L' unica cosa che mi preme dire è se propio la volete, mettetene una originale a mobiletto se riuscite a trovarla o quella after market postata da me se ve la potete permettere
in entrambi i casi non è uno scherzo montarla ma credo nemmeno impossibile se ci sono tutti i componenti o quasi,  sicuramente da rivedere

Altri paciughi moderni solo per il vostro piacere personale lasciateli alle auto moderne e cercate di rispettare queste vetturette per
come sono nate e non perchè voi sofrite il caldo e vi suda il sedere >:D
fate come Oxi883 non usatela

D   [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #49 il: Luglio 14, 2015, 08:05:50 am »
Io credo che non sia solo l'aria condizionata o meno a rendere la DS poco utilizzabile tutti i giorni, in estate ed in inverno che sia.

« Risposta #50 il: Luglio 14, 2015, 10:31:02 am »
Personalmente il caldo non lo sento troppo.
Lo noto se mi muovo o faccio sforzi, ma se sto fermo...
Infatti questi giorni vado a smanettare dalle 6 alle 10 circa, poi mi fermo :)

Ma per stare seduto col finestrino aperto, il caldo mi fa la birra.
Certo, evito di lasciare la DS al sole per ore e non sto in pianura padana...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #51 il: Luglio 14, 2015, 10:55:39 am »
Personalmente il caldo non lo sento troppo.
Lo noto se mi muovo o faccio sforzi, ma se sto fermo...
Infatti questi giorni vado a smanettare dalle 6 alle 10 circa, poi mi fermo :)

Ma per stare seduto col finestrino aperto, il caldo mi fa la birra.
Certo, evito di lasciare la DS al sole per ore e non sto in pianura padana...

Pensa invece a chi esce la mattina abbastanza presto, sempre in pantaloni lunghi e camicia (qualche volta con la giacca) e sta in giro per uffici tutto il giorno, lasciando la macchina dove capita.

Oppure come spesso capita di dover improvvisamente dover fare un salto a Roma o a Napoli magari partendo a mezzogiorno?

Il climatizzatore moderno è d'obbligo. Ti immagini entrare in un Ministero, alla Regione o da un cliente importante bello alonato di sudore?  [A:mai]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #52 il: Luglio 14, 2015, 11:25:27 am »
lo scorso fine settimana avevo deciso di portare la bambolina con me al mare,

alle 13, di venerdi si rompe la cinghia dell'AC procurandomi pure qualche danno al pianto elettrico.

Torno dall'elettrauto, dove ero stato al mattino per la sostituzione dell'olio motore, per controllare e riparare i danni al pianto.

Era già tardissimo,  e quindi rinuncio alla ricerca della cinghia dell'AC, decidendo di partire senza, un massacro, un po meglio al rientro avendolo fatto di notte.

La dea senza AC, in estate è impraticabile!!!!!!!!!!!!!

[:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #53 il: Luglio 14, 2015, 11:28:40 am »
Il problema è anche nei rivestimenti, che fanno sudare la schiena in maniera invereconda !

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #54 il: Luglio 14, 2015, 11:40:43 am »
Il problema è anche nei rivestimenti, che fanno sudare la schiena in maniera invereconda !

assolutamente d'accordo, ma con l'AC non mi succede, e comunque il mio vicino di roulotte quando scende dalla sua 530 con la tappezzeria in pelle, la maglietta la si può strizzare.............. ;D ;D ;D

« Risposta #55 il: Luglio 14, 2015, 09:47:10 pm »
La moneta(o medaglia) che dir si voglia ha
sempre due facce,  io d'estate la ds nn la uso perche' soffro il caldo,  quando scendo grondante di sudore sembra che sia appena uscito dalla doccia ,  se avessi l' A.C. potrei usarla e ne traebbero beneficio anche i miei familiari.   Emanuele con la sua break climatizzata ci va in vacanza anche d'estate con la sua famiglia,  credo che se nn lo fosse opterebbe x usare un'altra auto rinunciando alla gioia di guidare la dea.     Ovvio tutto ha un costo,  e ognuno è libero di scegliere se  valga la pena o no  spenderci, ma nn venitemi a dire che nn sia utile.  [:hello
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] La penso proprio come te!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #56 il: Luglio 14, 2015, 10:41:30 pm »
assolutamente d'accordo, ma con l'AC non mi succede, e comunque il mio vicino di roulotte quando scende dalla sua 530 con la tappezzeria in pelle, la maglietta la si può strizzare.............. ;D ;D ;D
Per la tappezzeria focosa io ho risolto mettendo semplicemente dei copri sedili stile vintage in listellini di legno che fanno passare aria dietro la schiena e non stanno poi cosi male col resto degli interni. Semplice, efficace, reversibile, economicissimo.
E si preservano anche i sedili! A me sono rimasti nuovi dal 2009.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #57 il: Luglio 14, 2015, 11:08:41 pm »
Per la tappezzeria focosa io ho risolto mettendo semplicemente dei copri sedili stile vintage in listellini di legno che fanno passare aria dietro la schiena e non stanno poi cosi male col resto degli interni. Semplice, efficace, reversibile, economicissimo.
E si preservano anche i sedili! A me sono rimasti nuovi dal 2009.

Foto foto foto, sono curioso dei listellini in legno vintage ! ;D

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #58 il: Luglio 14, 2015, 11:18:04 pm »
Nulla di che eh!
Ti posto un link che mi rimane +facile dal telefonino:
http://www.evogard.com/open2b/var/catalog/b/92.jpg
10 €uri ad un brico
 ;D ;D ;D
Achtung! [:cont]
Non adatti per i puristi e gli esteti talebaneggianti.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2015, 11:21:34 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Online haiede

• 6.903
« Risposta #59 il: Luglio 14, 2015, 11:39:33 pm »
.........essenziale è che il simil-vimini non sia scheggi pizzicando i fili del delicato tessuto dei sedili.........ma un bell'asciugamano da mare sul sedile da togliere al volo e far sparire nel cofano no ehhh.............troppo semplice e banale vero?............hihihi
 [:hello]
Dodo