Assistenza stradale.

• 21 Risposte
  • 2901 Visite
*

Offline Mojo

• *
  • 30
Assistenza stradale.
« il: Luglio 10, 2015, 05:40:12 pm »
Buongiorno Signori,  da poco sono riuscito a rimettere in strada la mia dea.
Diciamo che non è ancora perfetta quindi ogni tanto mi viene il pensiero di restare a piedi, più che altro ho il pensiero di quanto mi costerebbe il semplice recuperarla.
Secondo le vostre esperienze , che tipo di servizio con "soccorso stradale e/o carroatrezzi" compreso mi da un buon rapporto spesa/offerta?
Socio aci vintage, telepass, assicurazioni private? le esperienze non credo manchino qua dentro ;D
Grazie mille
Antonio

Antonio

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Assistenza stradale.
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2015, 06:11:50 pm »
proprio ieri ho collaudato HELVETIA ASIICURAZIONI con Europe Assistance.

Praticamente non viene effettuato il soccorso gratuito incluso nella polizza se l'auto si è fermata nella stessa provincia di residenza!!!!!!!!

MAVAFANKU'

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2015, 07:07:50 pm »
Ho sempre tenuto la tessera ACI per questo motivo, ho avuto necessità di chiamare una sola volta per un guasto in autostrada dopo Piacenza.  La macchina è stata depositata nell’officina del soccorso autostradale, ma credo che succeda così per qualsiasi veicolo, poi qualche giorno dopo ho comunicato l’indirizzo del meccanico al soccorso ACI e hanno organizzato loro il trasporto. Una volta fatto i loro calcoli per la distanza – residenza e altri parametri, penso di aver pagato poco e sempre di meno se l’avessi dovuto organizzare indipendentemente.
Qualcuno probabilmente ricorderà dove si trovano le discussioni sul forum per trasportare una DS/ID. Non dovrebbero essere trainate con un assale per terra e bisogna fare attenzione dove si attacca la cinghia per sollevare una DS/ID sul pianale inclinabile.

[:hello]
Ciao,
Ewan
P.S. Stasera farò i riti del caso che tu non debba mai aver bisogno di chiamare  >:D :)

« Risposta #3 il: Luglio 10, 2015, 09:00:30 pm »
Ho purtroppo testato la Europe assistance il mese scorso. Era l'una di notte quindi il soccorso ha tenuto in deposito la macchina nel week end.  Il lunedì mattina l'ha portata dal meccanico che gli ho indicato. Era incluso in polizza il trasporto entro 25 km dal deposito (+25 che avrebbe fatto il carro a tornare in sede). Come sovrapprezzo ho quindi pagato 1,30 euro/km per la distanza in più.

Fabio

*

Offline Mojo

• *
  • 30
« Risposta #4 il: Luglio 10, 2015, 10:29:31 pm »
@DS20, non sono riuscito a fare la assolutamente con helvezia ma con groupama e non avevano offerte convincenti, per curiosità è  compresa nella polizza o è un qualcosa extra, quanto ti costa casomai? Magari il prossimo anno...

@Galli,  sono abbastanza orientato sul socio aci, ho visto che si possono mettere più veicoli per tessera e non è che mi farebbe schifo, ho anche una moto che ha la stessa età della dea...giocoforza anche io me la cavo in riti per scongiurare eventuali stop. ;D

@ruote gonfie,  sembra una tariffa simile ai soci aci, è una polizza con la tua assicurazione o stipulata direttamente con europeassistance?

Antonio
Antonio

« Risposta #5 il: Luglio 10, 2015, 10:59:18 pm »

@ruote gonfie,  sembra una tariffa simile ai soci aci, è una polizza con la tua assicurazione o stipulata direttamente con europeassistance?

È una appendice della polizza, fatta con E.A.tramite l'assicuratore. Non so se si tratta di una convenzione particolare o se è una tariffa / condizioni standard.

Fabio

*

Online mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2015, 11:00:26 pm »
alla fine 2014 ho rinnovato l'iscrizione ASI, e questa volta ho optato per la soluzione con soccorso stradale, costo in più circa 9 €, che da diritto al soccorso con Europ Assistance.

ho collaudato (mio malgrado il tutto) pochi giorni l'efficienza, la professionalità e il non aver pagato niente di soccorso stradale, gratis per un raggio di 50 km.

P.S. ero con la 2cv e non voleva saperne di ripartire, era qualche giorno che a volte si spegneva ed aveva difficoltà a ripartire, portata da un meccanico di fiducia a Viareggio. Ritirata dopo pochi giorni, era saltata l'accensione 123 (dopo 9 anni di duro lavoro), l'ho fatta sostituire ed ho rimontato l'accensione originale. In poche parole sono rimasto a piedi per colpa dell'unico componente non originale.

però come dicevo ho collaudato l'assistenza stradale ;D.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #7 il: Luglio 24, 2015, 11:23:21 pm »
ca...o !!!!
allora anche l'123 lascia a piedi...... [(brrr)]
Finalmente una testimonianza... io l'ho montato 5 anni fa circa e sono molto soddidfatto, ma ho sempre avuto il dubbio sulla durata....

« Risposta #8 il: Luglio 24, 2015, 11:25:27 pm »
Beh, nove anni di duro lavoro sono nove anni di duro lavoro...

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2015, 11:34:28 pm »
Mah........sarà sicuramente cosi.........però l'elettronica solitamente smette di funzionare di colpo, non funziona peggio o a rate.........non è che la regolazione di tensione sia particolarmente alta?........non è che per causa perdite ci sia andato olio motore sulla centralina?.......o magari avviata la macchina con il booster causa batteria scarica?...............poi può essere che davvero sia arrivata a fine vita, del resto in 9 anni quante puntine e condensatori avresti già cambiato.....
Parere personale
Dodo

« Risposta #10 il: Luglio 24, 2015, 11:39:07 pm »
Azzardo una risposta ?
Una ?
Ma con 2 € di spesa le cambiavi a bordo strada e rientravi

*

Online mario55

• 2.850
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2015, 10:57:16 am »
Il "meccanismo"  con l'accensione tradizionale lo avevo a casa, e non potevo lasciare l'auto in strada.

E poi stavo tornando dall'ufficio, mi ci vedevate in camicia bianca di lino e pantaloni lunghi ad armeggiare nel cofano della 2cv.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #12 il: Luglio 25, 2015, 02:06:18 pm »
Dopo 4 anni, ho affiancato alla Dsuper5 una Dyane che HELVETIA non ha voluto aggiungere alla polizza della Dea  [:ouch] [:(!] [:(!] [:(!]  str..zi !!!!!  Su suggerimento di un amico ho contattato SARA, risultato: 275 € entrambe con polizza "garage" con aggiunta di 59 € di tessera ACI per tutta una serie di coperture in caso di assistenza stradale.
Sono contento così, ovviamente spero di non doverne mai usufruire ma ritengo che sia doveroso cautelarsi..... SGRATT SGRATT  [;)]

Marco

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #13 il: Luglio 25, 2015, 02:09:09 pm »
Io ho RSA, 5 mezzi e 270€ in totale.
Tutti i mezzi sono ultra trentennali e nessuno è iscritto ASI, solo RIASC.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Online mario55

• 2.850
« Risposta #14 il: Luglio 25, 2015, 02:20:33 pm »
Io ho RSA, 5 mezzi e 270€ in totale.
Tutti i mezzi sono ultra trentennali e nessuno è iscritto ASI, solo RIASC.

La guida com'è? Libera per tutti? Puoi utilizzarli contemporaneamente?
Oppure solo 2/3 persone ed un'auto per volta?
Mario55
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968