Ieri ho rimesso mano con più tranquillità e serenità all'impianto con l'intento di finire.
Ed ho cambiato il devio (aveva un po' di problemucci).
Quasi tutto adesso va, ma quando aziono il devio per accendere i direzionali, nel faro di dx non solo non si accende il direzionale ma si spegne anche la luce grande. Nel faro di sx va invece tutto bene.
Altra stranezza e' che la spia della luce abbagliante si accende pochissimo, praticamente si intravede appena.
Per finire un altra stranezza che non capisco è che quando le luci sono spente, le frecce vanno normalmente, quando le luci sono accese, la freccia di sx va normalmente, la freccia di dx invece non va più a intermittenza ma rimane accesa fissa e fioca. Spengo le luci e le freccie tornano ad andare.
Ho idea che nella riverniciatura abbiano staccato il parafango e al riassemblaggio ci sia stato qualche quiproquò.
Ho guardato i collegamenti e fra tutti ci sono 2+2 fili che hanno i colori che non corrispondono. Cioè su tutti i fili l'isolamento corrisponde: rosso con rosso, verde con verde... tranne che su due, che però non corrispondono fra loro, cioè ci sono 4 isolamenti di colore diverso.
Qualcuno può mettere una foto con le connessioni elettriche del parafango di dx? Questo per evitare di perdere un ora a riconoscere cavo per cavo quella connessione. (quanto rimpiango le auto moderne che hanno dei connettori con inserimento univoco).
By the way, se a qualcuno interessasse, ieri ho testato e riconosciuto tutti i fili all'interno del cruscotto per collegare il devio.
Devio:
-viola: posizione
-rosso: abbaglianti
-verde: anabbaglianti
-giallo: direzionale
-nero: +12V
Fili del cruscotto:
-nero (isolante avorio): posizione
-giallo (isolante rosso): direzionale
-nero (isolante verde): anabbaglianti
-marrone (isolante giallo): abbaglianti
-giallo (isolante nero): +12V