Eccola!

  • 89 Risposte
  • 12200 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Eccola!
« Risposta #15 il: Luglio 16, 2015, 04:51:29 pm »
Tanti chilometri felici!  [:clap] [:clap]

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Eccola!
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2015, 08:59:36 pm »
Oggi sono andato a prendermela! [:clap]
Partenza all'una da Milano! Velocità media 100 orari  ;D
Mi regolavo con i giri motore  in quanto tachimetro temporaneamente morto ed in quarta non ho superato i 3500 giri in autostrada.









Alla fine sono arrivato a casa sano e salvo! [:clap]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Eccola!
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2015, 09:54:00 pm »
Colore e modello meravigliosi!   [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Eccola!
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2015, 12:30:52 am »
occhio al cofano motore. nella terza foto si vede che uno dei ganci, il sinistro, non è chiuso bene.
i cofani della DS in velocità si aprono se non correttamente chiusi, ti lascio immaginare con quali conseguenze!
prima regola del vero Diessista, mai fidarsi di nessuno è controllare sempre personalmente la chiusura da entrambi i lati dopo ogni apertura!
bella dea, complimenti.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Eccola!
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2015, 08:15:16 am »
Bravo Ale90 sono felice per te
Pensa solo a divertirti

A presto

D   [:hello]

Re: Eccola!
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2015, 11:17:08 am »
Molto bella. è una DS 21 originale come scritto sul baule,o è una Dsuper/Dspecial?

Quattro,o cinque marce? sono curioso...........

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Eccola!
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2015, 12:58:42 pm »
occhio al cofano motore. nella terza foto si vede che uno dei ganci, il sinistro, non è chiuso bene.
i cofani della DS in velocità si aprono se non correttamente chiusi, ti lascio immaginare con quali conseguenze!
prima regola del vero Diessista, mai fidarsi di nessuno è controllare sempre personalmente la chiusura da entrambi i lati dopo ogni apertura!
bella dea, complimenti.
Sistemato!
Grazie! Non mi ero accorto! :o

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Eccola!
« Risposta #22 il: Luglio 19, 2015, 01:01:51 pm »
Molto bella. è una DS 21 originale come scritto sul baule,o è una Dsuper/Dspecial?

Quattro,o cinque marce? sono curioso...........
È una Dsuper del 70 4 marce! ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: Eccola!
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2015, 01:17:17 pm »
......dovrebbe avere il rapporto al ponte intermedio 3500 circa 110.....la special ha quello leggermente più corto a 100 e la 21 4 marce il più lungo da 118 km/h.........buon acquisto!
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Eccola!
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2015, 01:39:11 pm »
occhio al cofano motore. nella terza foto si vede che uno dei ganci, il sinistro, non è chiuso bene.
i cofani della DS in velocità si aprono se non correttamente chiusi, ti lascio immaginare con quali conseguenze!
prima regola del vero Diessista, mai fidarsi di nessuno è controllare sempre personalmente la chiusura da entrambi i lati dopo ogni apertura!
bella dea, complimenti.

Confermo in pieno.
Mio padre ...si fido' di un benzinaio in autostrada verso Firenze...dopo pochi km verso Montecatini. .....SBANG....cofano piegato in due e parabrezza spaccato.. ..siamo morti di paura!!!!!...

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Eccola!
« Risposta #25 il: Luglio 19, 2015, 01:46:27 pm »
Questa mattina sono passato all'autolavaggio!
Tolto i tappetini e dato una bella pulità!
C'erano ancora il riso ed i coriandoli a forma di cuore di quando si è sposato il precedente proprietario anni fa! :o
Ho approfittato per verificare il livello di lhm.
Tappo inchiodato e non riuscivo a vedere il livello da fuori!
Guardato dentro il barilotto e praticamente avevo il fondo e l'olio di un verde pallidino...
Ora capisco perché lo sterzo risultava duro da fermo! >:(
Aggiunto olio nuovo fino a livello ma domani si passa dal meccanico per un controllo più approfondito!
Se il livello di lhm era così, non oso immaginare il resto!
La cosa strana è che la spia stop non mi si è accesa! Non dovrebbe accendersi se manca olio? Come sulla BX...
Le lampadine funzionano. Ma quando metto in moto, anche se l'auto è tutta bassa, rimangono spente.
Vedo ad occhio quando si è alzata chiaramente ma così non mi piace!
Inoltre ho notato che in passato deve avere avuto un problema al gommino del dosatore di frenata.
Ho il tappettino ed il rivestimento sottostante, impregnati di lhm in corrispondenza del freno.
Cose vecchie comunque...
Povera... Ha bisogno di un po di amore la piccola. :'(
« Ultima modifica: Luglio 19, 2015, 01:48:23 pm da Ale90bz »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: Eccola!
« Risposta #26 il: Luglio 19, 2015, 01:58:12 pm »
La ds ha solo il controllo di raggiungimento minima pressione di esercizio..........la spia di livello fu introdotta con la CX.
Il tappeto bagnato di olio lascia presupporre una perdita dalla "tettarella" del dosatore freni.........ti abbassi e con una lamapda vedi subito se è lacerata la gomma sull'alberino di comando dei freni..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Eccola!
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2015, 02:03:32 pm »
La ds ha solo il controllo di raggiungimento minima pressione di esercizio..........la spia di livello fu introdotta con la CX.
Il tappeto bagnato di olio lascia presupporre una perdita dalla "tettarella" del dosatore freni.........ti abbassi e con una lamapda vedi subito se è lacerata la gomma sull'alberino di comando dei freni..........
 [:hello]
Il gommino credo sia stato già sostituito tempo fa per fortuna.
Quindi per controllare che la spia della pressione funzioni, abbasso tutta l'auto, accendo e vedo se alzandosi si spegne la spia?
Se la metto tutta bassa, poi sposto la leva delle altezze su posizione di marcia e poi metto in moto, la spia pressione dovrebbe rimanere accesa fino a raggiungimento dell'altezza strada.
Non come fa ora che appena accesa l'auto, la spia si spegne anche se non è ad altezza strada.
Spero di essermi spiegato!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: Eccola!
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2015, 02:33:51 pm »
Il gommino credo sia stato già sostituito tempo fa per fortuna.
Quindi per controllare che la spia della pressione funzioni, abbasso tutta l'auto, accendo e vedo se alzandosi si spegne la spia?
Se la metto tutta bassa, poi sposto la leva delle altezze su posizione di marcia e poi metto in moto, la spia pressione dovrebbe rimanere accesa fino a raggiungimento dell'altezza strada.
Non come fa ora che appena accesa l'auto, la spia si spegne anche se non è ad altezza strada.
Spero di essermi spiegato!


La spia controllo pressione minima di esercizio, si spegne non appena la pressione nella valvola di sicurezza raggiunge la soglia di taraggio del bulbo......indipendentemente che la macchina si sia alzata o meno.
Il controllo lo fai in 2 modi: mantenendo aperto il bullone del congiuntore a macchina in moto (ovviamente da aprire prima di accenderla non le mani dentro a motore acceso) e deve rimanere accesa ........ chiudendolo si deve spegnere in pochi secondi.
Oppure lasci la macchina nelle normali condizioni di marcia, sterzi 1/2 volte dx/sx in modo da esaurire la pressione residua e freni ripetutamente finchè il retrotreno comincia ad abbassarsi...........la spia deve riaccendersi mettendo il quadro in contatto.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re: Eccola!
« Risposta #29 il: Luglio 19, 2015, 03:52:20 pm »
Appurato che la spia funziona!
Fatto un giro con parenti, rientrato e parcheggiata l'auto. Dopo cinque minuti scopro con orrore una chiazza che si allarga sotto l'auto!  [???]
Non è lhm e non è olio motore.
È antigelo del radiatore!
Interpello il meccanico via telefono e si pensa al rubinetto che abbia sfiatato.
Torno a casa con un occhio preoccupato verso spie e temperatura.
Tutto nella norma.
Parcheggio, guardo sotto e di nuovo gocciola! :-\
Mi viene da pensare ad un manicotto crepato...
Domani sosta obbligata in officina! :(