Eccola!

• 89 Risposte
  • 12209 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
Re: Eccola!
« Risposta #30 il: Luglio 19, 2015, 03:58:32 pm »
Appurato che la spia funziona!
Fatto un giro con parenti, rientrato e parcheggiata l'auto. Dopo cinque minuti scopro con orrore una chiazza che si allarga sotto l'auto!  [???]
Non è lhm e non è olio motore.
È antigelo del radiatore!
Interpello il meccanico via telefono e si pensa al rubinetto che abbia sfiatato.
Torno a casa con un occhio preoccupato verso spie e temperatura.
Tutto nella norma.
Parcheggio, guardo sotto e di nuovo gocciola! :-\
Mi viene da pensare ad un manicotto crepato...
Domani sosta obbligata in officina! :(

.........al rubinetto che abbia sfiatato..........tappo semmai, il rubinetto perde e malauguratamente sulla pinza dx se manca il tubo.........una sfiatata cosi "importante" e da tenere sotto osservazione con attenzione............il buon Rodolfo (magari ci guarda Lukas [;)]) saprà certamente dove mettere mano..........
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 19, 2015, 04:05:50 pm da haiede »
Dodo

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #31 il: Luglio 19, 2015, 04:14:37 pm »

.........al rubinetto che abbia sfiatato..........tappo semmai, il rubinetto perde e malauguratamente sulla pinza dx se manca il tubo.........una sfiatata cosi "importante" e da tenere sotto osservazione con attenzione............il buon Rodolfo (magari ci guarda Lukas [;)]) saprà certamente dove mettere mano..........
Mezz'ora che è parcheggiata e ancora perde.
Ho fatto pure un video   :-\
http://youtu.be/dzVHqP4yIPc

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #32 il: Luglio 19, 2015, 04:19:46 pm »
C'e rotto qualcosa a livello manicotti: devi guardare bene da dentro il vano motore dove perde.......altrimenti ricoveri la macchina in garage e soffi con estrema cautela magari con una pompa a mano, dal tubicino di sfiato del tappo radiatore finche la perdita diventa evidentissima e ne individui la causa..........poi però potrebbe anche essere che l'eventuale manicotto tu lo debba cambiare sul posto perchè in officina non ci arriva più........
Dodo

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #33 il: Luglio 19, 2015, 05:01:18 pm »
C'e rotto qualcosa a livello manicotti: devi guardare bene da dentro il vano motore dove perde.......altrimenti ricoveri la macchina in garage e soffi con estrema cautela magari con una pompa a mano, dal tubicino di sfiato del tappo radiatore finche la perdita diventa evidentissima e ne individui la causa..........poi però potrebbe anche essere che l'eventuale manicotto tu lo debba cambiare sul posto perchè in officina non ci arriva più........
È un manicotto si!
L'ho parcheggiata in officina già stasera grazie all'infinita dusponibilità di Rodolfo che non finirò mai di ringraziare!

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #34 il: Luglio 19, 2015, 05:06:47 pm »
 [(su)]

.......lo conosco indirettamente per alcune realizzazioni che poi sono passate nelle mie mani per cambio proprietà.......conosco invece Lukas perchè lo ho incontrato diverse volte venendo a lavorare a Bolzano.....
Dodo

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #35 il: Luglio 23, 2015, 10:56:57 am »
È una Dsuper del 70 4 marce! ;D
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Grande Al....una gemellina di NAThalie..evviva!!! ..del meraviglioso ed inarrivabile Bleu Andalou  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
..spero di farle incontrare prima o poi..complimenti..goditela!!
Finora non ho mai incontrato, ai raduni ai quali ho partecipato, un'altra dea del ns colore..spero di colmare presto questa lacuna con te..anche se non siamo proprio vicinissimi.. [8D] [8D] [8D] [8D]
ad maiora
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #36 il: Luglio 23, 2015, 11:21:03 am »
Appurato che la spia funziona!
Fatto un giro con parenti, rientrato e parcheggiata l'auto. Dopo cinque minuti scopro con orrore una chiazza che si allarga sotto l'auto!  [???]
Non è lhm e non è olio motore.
È antigelo del radiatore!
Interpello il meccanico via telefono e si pensa al rubinetto che abbia sfiatato.
Torno a casa con un occhio preoccupato verso spie e temperatura.
Tutto nella norma.
Parcheggio, guardo sotto e di nuovo gocciola! :-\
Mi viene da pensare ad un manicotto crepato...
Domani sosta obbligata in officina! :(
Ciao Ale, visto che fai una puntata in officina,  falli cambiare tutti i manicotti, è un po rognoso ma va fatto, fai controllare lo stato di quello in ferro.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #37 il: Luglio 23, 2015, 11:39:29 am »
Ciao Ale, visto che fai una puntata in officina,  falli cambiare tutti i manicotti, è un po rognoso ma va fatto, fai controllare lo stato di quello in ferro.

Quotissimo.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #38 il: Luglio 23, 2015, 02:52:44 pm »
E nn dimenticarti il tubo di ritorno dal congiuntore,    se si rompe quello rimani dove ti trovi!        [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #39 il: Luglio 23, 2015, 02:58:31 pm »
E nn dimenticarti il tubo di ritorno dal congiuntore,    se si rompe quello rimani dove ti trovi!        [:hello]

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #40 il: Luglio 23, 2015, 03:03:12 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Grande Al....una gemellina di NAThalie..evviva!!! ..del meraviglioso ed inarrivabile Bleu Andalou  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
..spero di farle incontrare prima o poi..complimenti..goditela!!
Finora non ho mai incontrato, ai raduni ai quali ho partecipato, un'altra dea del ns colore..spero di colmare presto questa lacuna con te..anche se non siamo proprio vicinissimi.. [8D] [8D] [8D] [8D]
ad maiora
Ehm il mio dovrebbe essere un blu danubio  ;D
Spero di poter partecipare presto ai raduni!

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #41 il: Luglio 23, 2015, 03:03:46 pm »
Grazie!
Terrò presente!

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #42 il: Luglio 23, 2015, 03:14:55 pm »

Mi è stato detto che verranno controllati tutti! :)
Il colpevole era il manicotto che parte dalla pompa dell'acqua.
Con un bel buco!

« Risposta #43 il: Luglio 23, 2015, 04:11:58 pm »

Bugia !
Ci metti una canna dell'acqua e la infili dal tappo del serbatoio LHM  ....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #44 il: Luglio 23, 2015, 05:14:01 pm »
raga...l'auto funziona , è in stato d'uso, va bene, si è fatta anche tanti km senza batter ciglio pochi giorni fa...
non è un rudere sortie de grange da rimettere in strada.
io il tubo del congiuntore non lo cambierei (non perde, è in buone condizioni) visti i ricambi che ci sono in giro...finchè non si rompe io non lo toccherei.
fai i dovuti controlli e basta...
Qualche citroën.....