Eccola!

• 89 Risposte
  • 12197 Visite
*

Offline stefano65

• 1.577
Re: Eccola!
« Risposta #60 il: Luglio 24, 2015, 12:06:25 pm »
qui fate tutti i fenomeni, ma siete a 1500 km di distanza da un auto che non avete neppure mai visto se non 3 foto sfuocate su questo topic. quel tubo li del congiuntore l'hanno cambiato  2 o 3 anni fa in occasione di un grosso tagliando che ha coinvolto anche altri materiali di consumo.
CHE SENSO HA CAMBIARLO ADESSO DOPO SI E NO 500Km di vita?

Adesso inventatevi che è giusto cosi...avanti savoia.
passo e chiudo.

Non vedo nessun fenomeno, ma solo interventi sensati ed opportuni , almeno in questa circostanza.
Certamente se gli autori degli interventi avessero delle capacità sensitive extraterrestri e potessero leggere nei tuoi pensieri ...allora si che sarebbero fenomeni !!
Mi sembra, infatti, che quando è stato suggerito il cambio di un banale ma fondamentale tubo....non si sapesse un tubo della sua recente sostituzione..

[:clap]

D   [:hello]

[???] [???] [???] :o :o

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #61 il: Luglio 24, 2015, 12:10:53 pm »
Non vedo nessun fenomeno, ma solo interventi sensati ed opportuni , almeno in questa circostanza.
Certamente se gli autori degli interventi avessero delle capacità sensitive extraterrestri e potessero leggere nei tuoi pensieri ...allora si che sarebbero fenomeni !!
Mi sembra, infatti, che quando è stato suggerito il cambio di un banale ma fondamentale tubo....non si sapesse un tubo della sua recente sostituzione..

[???] [???] [???] :o :o

per lui ogni occasione, è proficua............. [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.371
« Risposta #62 il: Luglio 24, 2015, 12:31:22 pm »
Anch'io misi un tubo nuovo per l'amico Daniele sulla sua DLuxe, bene dopo neanche un mese è stato necessario rimontare il vecchio e duro, il nuovo si era già crepato aspirando aria.

« Risposta #63 il: Luglio 24, 2015, 01:09:34 pm »
Anch'io misi un tubo nuovo per l'amico Daniele sulla sua DLuxe, bene dopo neanche un mese è stato necessario rimontare il vecchio e duro, il nuovo si era già crepato aspirando aria.

Hahaha, stiamo messi bene. :)

C'è da dire che quel tubo lì (quello del ritorno del congiuntore) è l'unica cosa che mi ha lasciato fermo per strada due volte, una 35 anni fa e una quest'anno.
Quella di quest'anno, non era neanche il tubo, era la fascetta.

Che però suppongo che non sia lo stesso tubo di cui invece parla cronio, perché quello di ritorno dal congiuntore non aspira, espira.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #64 il: Luglio 24, 2015, 03:23:42 pm »
per lui ogni occasione, è proficua............. [A:sob] [A:sob]

[(piango)]

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #65 il: Luglio 24, 2015, 03:53:33 pm »
Ogni consiglio è buono e non si rifiuta mai! :)
Oggi l'ho ritirata ma tanto la devo riportare mercoledì per sistemare altre due cose.
Mi è stato cambiato il manicotto incriminato più un altro messo decisamente male.
Ho posto il quesito del tubo del congiuntore al meccanico il quale mi ha dato assolutamente ragione e guardando il tubo che vi è montato asserisce che se non è il suo originale, poco ci manca e quindi mercoledì lo sostituirò.
Inoltre ho scoperto avere un supporto motore da sistituire ma quello si farà più avanti con calma.
Lavori previsti per mercoledì: sostituzione famigerato tubo, ingrassaggio avantreno e sistemazione cavo contachilometri e lampadine varie!
Ps grazie Fede! Sulle griglie hai decisamente ragione!
Sai che noia se avessimo tutti le stesse idee? [:crazy]

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #66 il: Luglio 24, 2015, 05:25:52 pm »
Mal comune mezzo gaudio, oggi anch'io ho scoperto di avere entrambi i supporti del motore da cambiare.
Più un altro paio di cose in giro che non vanno.
Evabbè... male da poco.
Quando i vari manicotti saranno a posto, inizia a godertela, che salire sulla dea è proprio un altro mondo.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #67 il: Luglio 24, 2015, 06:30:08 pm »
Mal comune mezzo gaudio, oggi anch'io ho scoperto di avere entrambi i supporti del motore da cambiare.
Più un altro paio di cose in giro che non vanno.
Evabbè... male da poco.
Quando i vari manicotti saranno a posto, inizia a godertela, che salire sulla dea è proprio un altro mondo.
Hai ragione da vendere! È un'altro mondo! [:clap]

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #68 il: Luglio 24, 2015, 06:32:03 pm »
Notizia dell'ultimo minuto, è proprio vero che usandola migliora!  ;D
Le frecce sono passate da modalità lumaca a normale ed il servosterzo a ripreso a servosterzare, fino a qualche giorno fa da fermo era un macigno! :o

*

Offline IDcronio

• 16.371
« Risposta #69 il: Luglio 24, 2015, 06:37:30 pm »
Hahaha, stiamo messi bene. :)

C'è da dire che quel tubo lì (quello del ritorno del congiuntore) è l'unica cosa che mi ha lasciato fermo per strada due volte, una 35 anni fa e una quest'anno.
Quella di quest'anno, non era neanche il tubo, era la fascetta.

Che però suppongo che non sia lo stesso tubo di cui invece parla cronio, perché quello di ritorno dal congiuntore non aspira, espira.

Si in effetti no ci avevo capito un tubo proprio... [:D] [:hello]

Le frecce sono passate da modalità lumaca a normale ed il servosterzo a ripreso a servosterzare, fino a qualche giorno fa da fermo era un macigno! :o

Si sarà staccato un'embolo.. [:D] attenzione! prima che vada a ostruire qualche passaggio importante forse (e dico forse perchè nulla è scontato al 100% su una DEA) è bene svuotare, lavare il sistema linfatico e infine darle qualche nuova sacca di LHM Plus [:p] [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #70 il: Luglio 24, 2015, 07:42:48 pm »
la mia balenona monta da ormai 10 anni il tubo del ritorno del congiutore della BX. Da uno recente smontaggio mi pare ancora in salute: è bello spesso, per cui più resistente... non posso che consigliarlo anch'io
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Online haiede

• 6.901
« Risposta #71 il: Luglio 24, 2015, 08:33:13 pm »
Ogni consiglio è buono e non si rifiuta mai! :)
Oggi l'ho ritirata ma tanto la devo riportare mercoledì per sistemare altre due cose.
Mi è stato cambiato il manicotto incriminato più un altro messo decisamente male.
Ho posto il quesito del tubo del congiuntore al meccanico il quale mi ha dato assolutamente ragione e guardando il tubo che vi è montato asserisce che se non è il suo originale, poco ci manca e quindi mercoledì lo sostituirò.
Inoltre ho scoperto avere un supporto motore da sistituire ma quello si farà più avanti con calma.
Lavori previsti per mercoledì: sostituzione famigerato tubo, ingrassaggio avantreno e sistemazione cavo contachilometri e lampadine varie!
Ps grazie Fede! Sulle griglie hai decisamente ragione!
Sai che noia se avessimo tutti le stesse idee? [:crazy]

Non sostituirne solo uno (probabilmente il DX) perchè dopo poco tempo A cederà anche l'altro, B il motore rimane comunque inclinato dal lato del supporto più vecchio pena non regolare "basso" il nuovo........se è appunto il DX ed è basso ad ogni accelerata il momento di forza inclina il motore da quel lato e finirà dopo poco tempo per urtare il fermo metallico con dei colpi secchi udibili in macchina............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Online haiede

• 6.901
« Risposta #72 il: Luglio 24, 2015, 11:00:11 pm »

.........questi fenomeni che vedi sono i limiti propri di affidabilità della macchina (che con BX circa 10 la fine produzione DS furono praticamente risolti)..........ossidazioni delle connessioni elettriche, rigonfiamento di or che occludono parzialmente i passaggi olio (che circolando caldo poi deterge)........ed è LHM, pensa come potevano essere le LHS........però è particolare anche cosi con il suo "umore" variabile di giorno in giorno............
Dodo

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #73 il: Agosto 01, 2015, 12:10:40 am »
Aggiornamenti!  ;D
La Dsuper ha fatto una capatina ulteriore dal meccanico che le ha sistemato il contachilometri (cavo messo male lato cambio) e la retroilluminazione del quadro strumenti!  [:inch]

Ovviamente mi è stato sostituito anche il famigerato tubo con uno di qualità tetesca ;D,
A detta del meccanico, il tubo era ancora un pezzo originale poichè recante la fascetta marrone di protezione!
Altro non è riuscito a fare in quanto veramente oberato di lavoro!  :o

Per esempio ho ancora il galleggiante della benzina starato che mi segna i 3/4 quando faccio il pieno e devo effettuare assolutamente il cambio lhm con relativi spurghi!
Il colore non mi piace per niente!

Io in tutto questo, mi sono adoperato innanzitutto per trovare un garage.
Fuori non poteva decisamente stare!
Ci sta strettina ma ci sta!  :)

Poi ho comprato cinque litri di lhm che è sempre bene averlo!

E poi ieri mi sono messo di buona lena a migliorare il migliorabile nel mentre che temporeggio per la sostituzione degli interni!
Ho fissato bene il pannello porta lato guida che voleva suicidarsi ogni qualvolta chiudevo la portiera e incollato un paio di rivestimenti oltre che la gomma piuma del sedile guidatore che stava facendo una brutta fine.

Questa colla è portentosa!  :o

Sapete se esistono delle foderine o qualcosa? I lenzuoli non mi vanno troppo a genio...
Prevedo la sostituzione totale di tessuti e gomma piuma (ahime in blu), il grigio non si trova  :-\ , ma attualmente no tengo dinero e quindi temporeggio!

*

Online haiede

• 6.901
« Risposta #74 il: Agosto 01, 2015, 12:21:09 am »
nono........il grigio c'è.......e che va ordinato specificatamente perchè erano davvero poche le combinazioni di colore che lo prevedevano.........
Dodo