qui invece bisogna capire cosa si fa e cosa si compra .......... non cercare soluzioni già incartate, pronte e garantite ...........
Eddai Haiede fa il bravino... che a cosa serve il condotto ci sono già arrivato. Qui c'era solo da capire quale dei due tipi di condotto dovevo prendere. Che fosse la versione con taglio a 45° l'avevo già più o meno capita, però essendo un novellino inesperto, ho chiesto una mano.
Luca , dalle foto la tua è quasi sicuramente una D SUPER, lo si puo' dedurre dal cambio 5 marce, nn previsto x le special, dai pannelli"cartelle", dagli appoggiabracci (diversi sulle special), mentre il foro dell'orologio chiuso con un tappo nero è tipico delle special
Che sia una 5 marce lo è scritto anche nel libretto. E giuro che ci sono tutte, le ho usate.
Il "tappo" in realtà è un orologio digitale della Veglia al quale hanno però tagliato pari i contatti e c'era pure una linguetta rotta. Non so perchè sia lì, però non funzionava e non so nemmeno se possa un giorno tornare a funzionare. Più facilmente cercherò un orologio Jaeger d'origine.
Il mio credere che sia una Dspecial è perchè sul libretto c'è scritto DS-FD che ho visto essere appunto la DSpecial. Non è così? Boh... siete voi i guru... io sto imparando.
...........così come il vano portabagagli senza rivestimento....... il tuo com'è?
Il rivestimento in dotazione di Circe è.... AC: A Caz.zo! :D
Le hanno messo della normalissima vinilpelle commerciale e nello schienale nemmeno c'è. Nulla a che fare con la vinilpelle che ho visto su una BELLISSIMA altra dea bolognese. Ammetto che nello spiccare l'ordine ho pensato se mettere anche quella, poi ho guardato il totale, ho visto che il numero aveva 4 cifre ed ho pensato il rivestimento bello arriverà in futuro.
Sei sicuro che la tua abbia il monocorpo? dalla foto sembrerebbe si tratti del weber doppiocorpo......
Sono sicuro che ci sia un monocorpo allo stesso modo in cui sono sicuro che domani qualcuno busserà alla mia porta per regalarmi una milionata di euro: nemmeno un po'!
Ho pensato ci fosse un monocorpo perchè ho visto che la mia aveva il condotto superiore di forma circolare mentre lunedì ho visto la dea di Davide che aveva il condotto superiore di forma ellittica. Nel mondo della 2cv quando quel condotto è tondo si ha il monocorpo, quando è ellittico si ha il doppio corpo. Ho pensato che qui fosse uguale.
Sul radiatore non saprei... la prima volta che l'ho presa, dopo un ora di funzionamento la macchina ha acceso la spia del surriscaldamento. Io voglio che la Circe sia affidabile e se surriscalda.... Comunque la decisione sul radiatore la prenderò dopo aver sostituito il condotto e visto come si comporta.