Grazie dei suggerimenti, graditi tantissimo. E se ne arrivano altri ben vengano.
Avrei bisogno anche degli approfondimenti per potermi occupare della dea e sistemare cosa non va.
I citati problemi di avviamento potrebbero essere in parte riconducibili a sezioni errate dei cavi di potenza e/o cali di tensione interni all'impianto nel momento in cui si inserisce l'elettromagnete del motorino........
Il cavo del positivo effettivamente non è un granchè grande, ma suppongo sia originale. Quello della massa che parte dalla batteria è invece molto piccolo.
Esiste da qualche parte una foto su come dovrebbero essere e/o come sarebbe meglio fossero quei cavi? Questa del motorino d'avviamento mi preoccupa abbastanza e vorrei rendere Circe affidabile.
è un pò "spettinata" ma sembra ancora in buona salute almeno alla vista.........
Visto che sono assolutamente novello, non so come dovrebbe essere. Sai indicarmi una foto dove si mostri un vano motore "pettinato"?
In modo da poter mettere ordine.
S posso permettermi ......... fai sparire rapidamente quella obsoleta bobina rimpiazzandola con una ad impedenza da 2,5/3 Ohm tipo Bosch o Beru blu.
Puoi assolutamente permetterti. E potresti essere più specifico? Foto o sigle di oggetti che consigli? Negozi ove acquistare?
Questi li hai visti, no?
Non ricordavo dove lo avevo visto, ma è uno dei miei prossimi acquisti.
Devo solo fare l'inventario delle cose che sono da cambiare/sistemare per poi far partire il primo ordine.
I miei prossimi interventi saranno mirati con egual priorità a ripristinare un po' l'estetica e un po' l'affidabilità.
Infatti ho già deciso di acquistare i rivestimenti e sto cercando di capire come rifare i tessuti dei pannelli laterali.
Quel ricambio che mi segnali sarà nell'ordine assieme alle molle del baule, al devioluci e allo specchietto posteriore e ancora non so cos'altro.
Dopo, provvederò anche alla ricromatura delle meniglie o alla loro sostituzione.
Anche la mia aveva la pompa cx appena presa e ti dirò che mi piaceva di più. Esteticamente non si notava neanche, ma il classico rumore che fanno quando caricano su quella cx non si sentiva proprio.
Con la pompa ds, oltre al rumore sento proprio un singhiozzo del motore quando attacca, come quando sulle moderne si attacca il climatizzatore.
Ecco, questa informazione mi fa notevolmente piacere. Immaginavo che vent'anni di sviluppo sarebbero serviti a qualcosa. A questo punto mi sa che quella pompa rimarrà in loco fino alla sua morte. Non sono particolarmente talebano per l'originalità, molto più importante per me è l'affidabilità del mezzo.