La settimana scorsa ho dovuto smontare la strume3ntazione per controllare i collegamenti elettrici, poi l'ho rimontata senza farci caso piu' di tanto e sabato mi sono accorto che il tachimetro non sta andando.
Poco fa ho smontato nuovamente la strumentazione ed ho visto che il cavo del tachimetro ha il suo bravo attacco quadrato, mentre il tachimetro ha un foro completamente tondo.
Praticamente il cavo del tachimetro ruota dentro il relativo attacco senza muoverlo.
Mi sono perso qualche pezzo, oppure si è usurato lo strumento o cos'altro?
Qui una foto del retro del tachimetro.
L'attacco del km è molto semplice.
Basta infilare la testina quadra della corda nella sede del gruppo km, ed avvitare fino a fine corsa ( senza serrare troppo..) il sistema di serraggio.
Se non lo hai infilato per bene oppure hai serrato poco ... ci stà che hai sputtanato tutto, smangiandosi la sede.... ma spero di no.
Comunque ricordati di mettere sempre un poco di grasso multiuso.
Potrebbe anche essersi rotta la corda ... basta poco per capirlo, smonta tutto e cerca di sfilare la corda dalla guaina ... se viene via ... è rotta .
Comunque quando si smonta il cruscotto sarebbe cosa buona e giusta svitare preventivamente il raccordo della corda all'interno del vano motore. All'altezza + o - della scatola guida troverai un raccordo che unisce le due parti della corda.
Ciò per lavorare meglio dietro il cruscotto.