Il mitico momento è arrivato... Circe mi ha lasciato a piedi.
Per fortuna ha avuto il buon gusto di farlo nel garage, per cui ho lasciato Circe ed ho preso il Dyane (Penelope).
Però le balle mi girano parecchio.
Ha sempre stentato ad andare in moto ed avevo procrastinato il risolvere questo problema per aspettare di fare il megatagliando da un guru a settembre.
E invece adesso il problema si pone.
Visto che non riusciva ad andare in moto, dall'esperienza della 2cv: o è la corrente o è la benzina.
La cosa più semplice da fare è staccare il tubetto della benzina all'attacco col carburatore e vedere se in fase di avviamento escono i getti della benza.
Non escono. Problema trovato: è la pompa. Benzina ce n'è (fatto il pieno di recente).
A questo punto devo intercettare qual è la mia pompa per fare l'ordine immediato e sperare nella clemenza di Citroservice a spedirmela velocissimamente.
Questa è la mia:
Considerando che ho una DSuper del '72 con motore DY3, quale pompa devo prendere da Marco?
Immagino questa:
che corrisponde a questo link:
http://www.citroservices.com/alimentazione-pompa-benzina-id-ds19-1911cc-65.1.0.28.gp.2014.uw.aspxma se qualcuno mi da una conferma sono più felice.
Visto che con la pompa benza non mi va di scherzare (odio fortemente rimanere a piedi, se c'e' un alternativa migliore a quello che ho messo qui, se me la segnalate mi fate una grande cortesia.
Domanda correlata: è il caso di prendere anche il distanziale?
Son 7 € ma insegnamento del mondo 2cv è che i distanziali origgginali son migliori e difficilmente sono da cambiare.
Qui chessifa?
Graaaaaazzzie