Vedo che nonostante tutto i toni non cambiano ......... ma non poteva essere diversamente.
Beh, se continui a dare risposte che hanno il senso di dire "io lo so ma non lo dico", non ti aspettare risposte diverse da me.
E se invece hai voglia di guardarti un poco allo specchio e soffermarti su quanto poco ti è costato passare da un "io lo so ma non lo dico" a "per i miei standard i distanziali in commercio non sono validi e preferisco farmeli, però chi li usa ne è soddisfatto" vedrai che lo sforzo fatto in più è stato ben poco, avresti fin da subito detto (quasi)esaustivamente il tuo parere e non ci sarebbe stato nulla da recriminare per nessuno, nemmeno per me.
Il "quasi" è perchè se mi dici "usiamo un materiale speciale" non credo che lo usiate solo voi, più probabilmente sarà di effettiva difficile reperibilità, ma se nemmeno so che materiale è... allora è proprio impossibile reperirlo.
Ammesso e non concesso che mi interessi reperirlo, ovviamente.
Anche in merito al filtro nascosto, stessa identica cosa. Almeno Cap, pur facendomi leggere 8 paginate di roba, mi ha mostrato dove ha messo lui il filtro. Che è una posizione che non mi va a genio, ma almeno ho un indizio/foto e so di cosa stiamo parlando. Non si tratta di pappa pronta, ma si tratta di mettere la propria cultura al servizio degli altri senza dare sfoggio ma solo per il gusto di aiutare il prossimo a risolvere il suo problema.
Però non ho voglia di continuare con questa sciocca querelle fra me e te, per cui ti chiedo, cortesemente, quando ti va di dare una risposta a una mia domanda cerca di essere il più esaustivo possibile, altrimenti lascia stare.
Se continui con le tue risposte parziali, allora continua ad aspettarti i miei "toni".
Sarei tentato...
Come sarei tentato ad installare un sensore per il freno a mano...oppure per il cofano aperto. ..oppure per una porta aperta...oppure per una gomma sgonfia..
Ma rinuncio con immenso piacere.
Beh, se le modifiche non sono particolarmente invasive, perchè no?
La spia del freno a mano tirato è un banale microswitch da mettere sul pedale e ti può fare accendere la luce dei freni.
La spia della riserva è un circuitino da mettere in parallelo allo strumento e ti può far lampeggiare l'illuminazione dello strumento stesso, oppure può far lampeggiare la lucettona grande dello stop. Anche qui nulla di trascendentale.
Per la spia porte aperte, bisognerebbe studiare meglio come illuminare qualcosa, ma comunque gli interruttori sulle portiere sono presenti, quindi nulla di impossibile da fare.
Anche le 4 frecce non sono nulla di trascendentale. Esiste in commercio il pulsantino (originale citronico) molto simile a quelli presenti già sulle DS e lo si può mettere bucando la plastichina di fianco all'orologio. E' solo una questione di cablaggi.
Tutte modifiche facili da fare ma che ti permettono di gustarti anche meglio la tua dea.
Poi uno può aver voglia di farle o meno.
Chi tiene all'originalità prima ancora che alla guidabilità, probabilmente giudicherà blasfeme le mie parole.
Ma se usi la macchina tutti i giorni, magari quelle informazioni ti fanno comodo. E la DS è all'insegna della comodità....