Mettici uno o più filtrini usa e getta (2-3 € circa) e cambiali molto spesso finchè non rimangono puliti.
Magari non è una questione di serbatoio ma di circuito sporco che man mano migliora.
Quei filtrini lì ne cambio a carrettate.
Il fatto è che il filtro nel baule è
ottimo ma la cartuccia è
pessima.
Perché vendano dei filtri ottimi con delle cartucce pessime... mi sfugge.
Il fatto è che ci trovo i chili di ruggine, sempre. Se stessero lì, non sarebbe grave. Li butto.
Siccome passa il filtro, lo è perché mi intoppa quello della pompa.
Cambia il serbatoio, dirai.
Lì c'è due considerazioni,
1) Oltre a quello che costa, nessuno riesce a spedirmelo.
2) La vendo, che ho l'altra che è meglio e (per ora) funziona.
Comunque, visto il topic (di Lu), per lui il mio consiglio è, metti il filtrino al carburatore, comunque. Se lo metti prima della pompa e riesci a vederlo, meglio.
Se no dopo, ma stringi bene le fascette
Se vedi che si sporca spesso, pensa a quello decantatore che ci togli la ruggine senza problemi. Sempre che non ti vada di cambiare il serbatoio.
O lo metti nel baule - a me piace - o nel vano motore come dice lo Scara, che
ha il vantaggio che se è più in alto della pompa, innesca meglio.
Sotto il sedile... hmmm... magari del passeggero... potresti aggiungerci un sistema per espellere i passeggeri molesti... ma vedi tu