Nono...fidati... nessun imbarazzo. E' parecchio che mi capitano persone particolarmente disdicevoli (l'aggettivo più adatto sarebbe diverso, ma lo riservo per un eventuale incontro de visus) fra i piedi che uno più o uno meno non mi cambia la vita.
Spiegami: cosa ha di costruttivo scrivere a qualcuno "stai messo male"?
A me sembra più l'ennesima idiozia scritta per giustificare l'ingiustificabile, però sono aperto ad ascoltare un punto di vista diverso dal mio.
Se vuoi ti spedisco un paio di ventose, così magari ti riuscirebbe meglio l'arrampicarti sugli specchi.
In merito al mio uso del termine "idiozia" rispetto alla "piacevole piazza", ti faccio l'ennesima domanda: cosa ha di piacevole apotrofare qualcuno chiamandolo "ciccione" (scherzoso o meno che fosse) o i vari termini scurrili che ho più volte letto venire scritti? Quindi il mio post è ne più ne meno in linea con quanto ho letto in giro. Certo ci sono persone piacevoli e scherzose e nell'insieme sono lieto di poter scrivere su questo forum, ma da qui al dire che il mio post sia completamente fuori misura rispetto al forum... ennesima idiozia?
Prova a mettere da parte la saccenza con cui condisci i tuoi post e prova TU per primo a portare rispetto per chi non la pensa come te. Allora, forse, potrai permetterti di chiedere agli altri educazione.
Educazione che TU per primo dimostri di non avere non prendendoti nemmeno il tempo per capire ciò che gli altri scrivono. Infatti non ho parlato di "azioni" dal vivo ma di "risposte" (quindi trattasi di parole e non di azioni) e non ho detto che il meccanico mi ha insultato (e ci mancherebbe, perchè anche lui si sarebbe beccato un bel vaffa) ma che ne ha dette di tutti i colori.
Oltretutto educazione insegna che quando qualcuno fraintende parole offendendosi, si chiede scusa a priori e si chiarisce il quiproquo.
Quindi se chiedi educazione agli altri, incominicia prima a dimostrare la tua!!
Ah... già che ci sei, dall'alto della tua saccenza fatti un ripassino su un libro che si chiama "La grammatica italiana".
Sai... si usa alle elementari e permette ai bimbi di pochi anni di evitare -nell'uso dei puntini di sospensione o delle congiunzioni- di scrivere strafalcioni tipo:
Ma addirittura qui ne abbiamo uno che definisce le auto dei clienti auto di merda. ..è che ricopre di insulti il proprietario del mezzo.
Dopodik: che ne dici di finirla qui?
E' estate, fa caldo e sono stanco di dover rispondere a ridicole provocazioni: è un forum dove la passione per una vettura dovrebbe farla da sovrano, possiamo quindi tornare a parlare di DS dimenticandoci di saccenze, nonnismi e amenità varie?