Vorrei fare due precisazioni che credo siano importanti.
In questo forum non ci sono più "gli amministratori", ma "l'amministratore" che è Alessio-Motomss-Taricco, visto che l'altro amministratore (ovvero Matteo-Havrais) ha dato da tempo le dimissioni.
Non avendo identificato un nuovo amministratore (o meglio, "
nell'attesa che questo si renda disponibile") abbiamo deciso di puntare sull'automoderazione che tante soddisfazioni negli anni ci ha dato e nella capacità degli utenti di riconoscere i propri errori.
Per altro, tutta 'sta faccenda è nata in un periodo nero, dove il sottoscritto e Ilaria (altri due moderatori) sono incasinati con il trasloco dell'ufficio, ugomaria è giustamente in ferie e Alessio è incasinato con il lavoro. Morale: tutto il carico di questa vicenda è ricaduto su Cronio.
Magari troppo tardi per Cronio che si è sentito giustamente l'unico in trincea, devo dire che condivido TUTTI i suoi interventi, anche quelli affatto dolci con Luca.
Sostanzialmente, anch'io leggo un desiderio di provocazione o quantomeno un modo poco corretto di porsi verso il resto della comunità che nella migliore delle ipotesi tradisce una scarsa volontà di ri-leggere gli interventi altrui.
Mi dispiace che per una situazione del genere Cronio arrivi a dare le dimissioni che secondo me (la decisione spetta a Motom che spero possa leggere al più presto questi interventi) sono da respingere. Spero solo che questa vicenda serva da monito al resto della comunità, visto che dal lato staff (qui e sul forum RIASC) c'è sempre meno gente disposta a mangiare rospi per il bene della comunità.
Tutto ciò IMHO.