quote:
Originally posted by mickey
Ciao MarioCX, assolutamente d'accordo con te circa il discorso dei raduni,e apprendo (un po' sorpreso per la verità) quanto mi dici sul discorso dei mercati del nord.
E' sempre bello imparare cose nuove.....
Però, a parte le opinioni e i gusti personalissimi, ritengo che una delle due (DS) abbia fatto sicuramente da "spartiacque" in una certa epoca, l'altra un po' meno.
Almeno questo concedimelo.
A presto
Michele
Non solo te lo concedo, sono il primo ad affermarlo chiaro e forte.
Non credo che un Citroenista serio e/o sano di mente possa affermare che la CX sia storicamente più importante della DS.
Si puo' certo preferirla per questioni di piacere guida, di storia personale o di gusto estetico anch'esso ovviamente soggettivo, ma le Citroen che più hanno inciso nella storia dell'automobilismo (e perchè no nella storia del costume) sono Traction, 2CV e DS.
Poi io sono innamorato della CX, ma questa è una cosa mia.
Mi sforzo, certo, a dare lustro a quella che ritengo una vettura eccezionale oggi ancora un po' nell'ombra in Italia.
Se dai un'occhiata al sito
www.cx-basis.de scoprirai CX a prezzi assolutamente inauditi qui da noi.
La "gemellina" della mia, ad esempio, è in vendita a 14900 Euro.
E chissà se è nelle stesse condizioni della mia.
Per quanto riguarda ZAGOR...adesso non ricordo se si tratta del raduno che citi, sono pero' d'accordissimo ai raduni di modello "chiusi" agli altri. Proprio perchè amo tutte le Citroen storiche e trovo giusto che ciascuna di essa abbia il suo spazio "individuale". Per lo stesso motivo ho gradito ben poco la pagina dell' ultimo calendario RIASC (dedicato alla CX) in cui la Gti di Roberto è insieme ad una DS e ad uno scritto di Michele Serra sulla DS.
Perchè non mi piace la Dea? Perchè ho paura che la DS "rubi la scena" alla CX? No. Perchè amo entrambe e non si capisce il perchè di quella pagina.
Ovvio mi piacciono anche i raduni "aperti"...come avrei conosciuto Marc'Admin altrimenti? O Carlo "OTTOSPECIAL" e tanti altri che non hanno CX?
Ragazzi, io sono un animale sociale, mi piace la compagnia e, per quel che mi riguarda, il Citroenismo storico è anche un veicolo per conoscere nuovi amici e girare due spaghi tutti insieme.
E, a ben pensare, non è forse questa la cosa più bella?
Saluti a tutti!
Mario[CIT]