Full immersion DS Cabriolet in Germany

• 99 Risposte
  • 16972 Visite
*

Online IDcronio

• 16.385
Re: Full immersion DS Cabriolet in Germany
« Risposta #60 il: Luglio 28, 2015, 09:19:27 am »
la macchina la mette lui, o devi portare la tua?

A quel prezzo puoi portargli anche una panda... [:fiu]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #61 il: Luglio 28, 2015, 09:20:54 am »
Ado, ci stai facendo un pensierino?
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #62 il: Luglio 28, 2015, 09:24:34 am »
Ado, ci stai facendo un pensierino?
un pensierino con un centone che balla?

p.s. comunque sono belleeeee!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #63 il: Luglio 28, 2015, 09:40:20 am »
la macchina la mette lui, o devi portare la tua?

La mette lui.

A questo proposito mi è piaciuta molto l'interpretazione che ne da Dirk Sassen.
Anche lui ti propone l'auto pari al nuovo (senza zincatura del telaio però) a
prezzi leggermente più alti.
Ma mi piace come lui racconta dell'esperienza dell'acquisto di una DS da parte
dei suoi clienti. Mi dice che, come accadeva negli anni 50/60, l'evento dell'acquisto
di un'auto nuova veniva vissuta da tutta la famiglia come una cosa eccezionale.
Per cui arriva il padre di famiglia deciso all'acquisto accompagnato da moglie e figli.
Vanno a casa di Dirk (dove noi NON siamo stati) dove ha allestito un piccolo salone
con le auto esposte. Con il cliente le guardano, scelgono i particolari e le opzioni
sfogliano libri e poi, per finire decidono.
Il modello, di solito, è disponibile nelle condizioni che vi ho postato all'inizio, presso
l'officina (quella brutta). La vanno a vedere, pagano un acconto e si inizia la costruzione
vera e propria della loro auto.
Non come oggi che passi da una concessionaria all'altra a vedere chi è disposto a fregarti di meno....

Una bella cosa quella che mi raccontava Dirk.

*

Online IDcronio

• 16.385
« Risposta #64 il: Luglio 28, 2015, 09:50:21 am »
Senza dubbio! è riuscito a farsi un bell'orticello, per così dire, e vorrei vedere chi di noi non sarebbe orgoglioso di un risultato simile raggiunto. Prevale piuttosto molto spesso un sentimento di invidia che contraddistingue il genere umano.

« Risposta #65 il: Luglio 28, 2015, 10:05:36 am »
Io non lo invidio, posso eventualmente apprezzare come lavora (e difatti compro da lui i ricambi), ma per me lo scopo finale è quello di preservare
un' auto, nel modo più fedele..
Sia essa una Cabrio rarissima o una più comune DS.
Se inizi a fare taglia-e-cuci, scegliendo quali pezzi metter su..difatto crei qualcosa dal nuovo, ti sostituisci a Citroen,
fai sparire il valore storico.
Per non parlare di quello economico poi, chè se per fare una Cabrio tarocca togli dal mercato una DS e vendi la Cabrio a 100.000 (per quanto bene sia fatta) - quando sul mercato non vale più di 40..non ci trovo proprio il senso.
Magari qualcuno riesce a spiegarmi un pò, mi sfugge qualcosa ?

Ciao !

Senza dubbio! è riuscito a farsi un bell'orticello, per così dire, e vorrei vedere chi di noi non sarebbe orgoglioso di un risultato simile raggiunto. Prevale piuttosto molto spesso un sentimento di invidia che contraddistingue il genere umano.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2015, 10:07:21 am da al-berto »

*

Online IDcronio

• 16.385
« Risposta #66 il: Luglio 28, 2015, 10:14:07 am »
Io non lo invidio, posso eventualmente apprezzare come lavora (e difatti compro da lui i ricambi), ma per me lo scopo finale è quello di preservare
un' auto, nel modo più fedele..
Sia essa una Cabrio rarissima o una più comune DS.
Se inizi a fare taglia-e-cuci, scegliendo quali pezzi metter su..difatto crei qualcosa dal nuovo, ti sostituisci a Citroen,
fai sparire il valore storico.
Per non parlare di quello economico poi, chè se per fare una Cabrio tarocca togli dal mercato una DS e vendi la Cabrio a 100.000 (per quanto bene sia fatta) - quando sul mercato non vale più di 40..non ci trovo proprio il senso.
Magari qualcuno riesce a spiegarmi un pò, mi sfugge qualcosa ?

Ciao !

Quello del valore storico è un'altro discorso ed è senz'altro importante, ma un impresa deve a un certo punto scindere le due cose, diversamente farebbe tutto tranne che i propri interessi. E' come sempre il mercato, il consumatore a dettare le regole. Se quest'ultimo recepisce a dovere il concetto di storicità non andrà mai da questo a da quello a farsi fare un tarocco. Ma sappiamo bene che non è così che gira il mondo.

*

Offline SCARABEO

• 18.390
    • Le mie Citroën
« Risposta #67 il: Luglio 28, 2015, 10:15:25 am »
..... quando sul mercato non vale più di 40..non ci trovo proprio il senso.....

A 40 te le prendo tutte io !!!!

« Risposta #68 il: Luglio 28, 2015, 10:31:13 am »
Ciao Cronio, mi spiace ma non sono d'accordo.
Se la mia impresa fa restauro di auto d'epoca non devo scindere, devo rispettare la storicità e l' autenticità.
Se invece "creo" delle nuove auto su richiesta è un' altra storia, sono più che altro un produttore che ha trovato un modo "furbo" per fare i propri interessi.

Quello del valore storico è un'altro discorso ed è senz'altro importante, ma un impresa deve a un certo punto scindere le due cose, diversamente farebbe tutto tranne che i propri interessi. E' come sempre il mercato, il consumatore a dettare le regole. Se quest'ultimo recepisce a dovere il concetto di storicità non andrà mai da questo a da quello a farsi fare un tarocco. Ma sappiamo bene che non è così che gira il mondo.

*

Online IDcronio

• 16.385
« Risposta #69 il: Luglio 28, 2015, 10:51:04 am »
Se la mia impresa fa restauro di auto d'epoca non devo scindere, devo rispettare la storicità e l' autenticità.
Se invece "creo" delle nuove auto su richiesta è un' altra storia, sono più che altro un produttore che ha trovato un modo "furbo" per fare i propri interessi.

Questo ti fa onore, tu hai un'etica, cosa del tutto in antitesi con l'ideale capitalistico del profitto prima di tutto, dove tale etica applicata a una materia così effimera, scusami se te lo dico, lascia il tempo che trova oltre a un bel po di soldini lungo la via che qualcun altro raccoglierà senza battere ciglio.

P.S. ribadisco comunque che la cosa ti fa onore e ne sono felice. [(abbraccio)]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #70 il: Luglio 28, 2015, 10:59:01 am »
non vedo dove sta la furbizia, te la vende per replica quale è, e la richiesta non è per nulla esorbitante, visto il lavoro che ci fa sopra!!!!

Da che mondo e mondo, si fanno le repliche di mobili, quadri ......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.390
    • Le mie Citroën
« Risposta #71 il: Luglio 28, 2015, 01:23:45 pm »

Dici bene.
SE
Ma lui non ha scritto da nessuna parte che fa restauri, chessò "etici"...
Lui costruisce repliche di cabriolet.
Esattamente come Sassen ti vende un'auto come piace a te.
Originale ? Bene. Te la fa originale !
Vuoi una DSpecial con gli interni pallas o in pelle ? Ti fa anche quello. Ti preventiva il costo e te lo fa. E anche bene.

Nessuno ha parlato di un restauro conservativo.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #72 il: Luglio 28, 2015, 02:10:58 pm »
E poi altra considerazione: la cabrio nacquero come "trasformazione" operata da Chapron, solo dopo la Citroen decise di produrre le Usine... quindi comunque si tratta di vetture trasformate da berline, lo stesso che propongono oggi i vari "cabriolettisti" europei.
Certo la trasformazione originale è di tutt'altro valore, come anche il costo...
Comunque una bella replica a 40 mila se me la trovate la prendo anche io!
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #73 il: Luglio 28, 2015, 02:39:44 pm »
Ovviamente mono.....☺️

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #74 il: Luglio 28, 2015, 02:47:36 pm »
Ovviamente mono.....☺️

... chiaro, e non pallas!  [:clap]
Giovanni