Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato una DSpécial del '74, colore blanc meije con interni in panno rosso (con i poggiatesta piccoli, optional che non so se fosse disponibile per questo modello). Il colore sembrerebbe il suo (la targhetta, anche se è stata sostituita la vite che la fissa, è quella), dovendo però rifare completamente gli interni (erano stati rifatti nella parte "superiore" con un panno diverso che si è poi scolorito e strappato) e prima o poi anche la carrozzeria (non si presenta male, ma il cofano bagagliaio è da riprendere, così come i fondi delle portiere, che hanno pure delle ammaccature interne), mi si pone il problema: tengo il suo colore (ammesso che sia quello giusto) oppure lo cambio? Il bianco in effetti non mi fa impazzire, so che i puristi non saranno d'accordo (io stesso non so se avrò il coraggio), ma nel caso dovessi cambiare colore vorrei farlo nel modo corretto per il modello/anno.
So che la DSpécial in Italia aveva caratteristiche di allestimento ben diverse rispetto alla francese, quindi le domande sono:
1) Il tettuccio deve essere di colore diverso rispetto alla carrozzeria? (il mio è verniciato di bianco come il resto)
2) Era disponibile la tinta metallizzata come optional? In diversi siti ho letto che per il mercato italiano era disponibile optional su tutti i modelli, nel caso specifico mi interesserebbe il "vert argente", colore che amo (consapevole che in questo caso van rifatti completamente pure gli interni).
3) Nel caso fosse disponibile la tinta metallizzata optional, come optional si poteva avere il tettuccio in tinta con la carrozzeria?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi, in attesa di avere la disponibilità economica per sistemare carrozzeria e interni, mi documento per bene!