Carlą...si rifą il fondo... baule

• 27 Risposte
  • 8054 Visite
*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Carlą...si rifą il fondo... baule
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2015, 03:05:47 pm »
Ok grazie Moreno... no nessun buco nel baule. Forte e sano come un pesce ma solo arrugginito. Scusa l'ignoranza... Fosfatante signirica ferox o č un additivo della vernice? Poi... metto lo svitol perché si che sono incrostate dalla ruggine (ahimč ora ricoperta di vernice seppur dopo essere state scartata) ma se le svuto - e sono 4 viti due sotto e due sopra i dadi cove finiscono? Cioč poi come le riavvito? O forse ho capito male...
Grazie

Dsspero
Il fosfatante č un convertitore con caratteristiche diverse dal ferox,  haiede qua sul forum in alcuni post ha spiegato bene  come e dove utilizzarlo,  ti consiglio con la funzione "cerca" di dargli un'occhiata .   puoi usare anche il WD-40  ;D ;D ;D     Se sono state verniciate sopra ,con una spazzola d'acciaio a mano oppure  con la rotella sempre d'acciao sul trapano togli tutto fino ad arrivare al metallo.          Nn ci sono dadi ma fori filettati,  quando riappoggi la paratia i fori combacieranno  [;)]   [:hello] 

« Risposta #16 il: Agosto 01, 2015, 02:33:09 pm »
Ma la tua Dea ha il mio stesso colore???

No, la mia č Gris Nocturne.
la sua storia la puoi leggere qui

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14724.0

Fabio

« Risposta #17 il: Agosto 02, 2015, 03:46:13 pm »
No, la mia č Gris Nocturne.
la sua storia la puoi leggere qui

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14724.0

Fabio

Bella storia anche la tua.  Speriamo prima o poi di confrontare i nostri grigi.
Appena potrņ mi ridaro' al lavoro del piccolo carrozziere...

dsspero

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2015, 06:09:22 pm »
Ciao, se i bulloni si svitano ti conviene togliere la lamiera coor i barra, troverai anche lģ dentro la stessa ruggine, meglio trattarla. Se smonti il sedile post. tutto č pił facile e ci vedi meglio.
se pensi che le lamiere siano a posto cosģ puoi riattaccare solo sul fondo un foglio insignificante nero da qualche mm.,li trovi in colorificio, sono adesivi e li attacchi meglio con un phon.
ciao, Emanuele

« Risposta #19 il: Settembre 02, 2015, 06:27:59 pm »
Rieccomi! Bulloni svitati e tirata cia la lamiera. Ecco le foto... che ne dite? A me sembrano rassiciranti... a vostro giudizio... tutto ok? Mi spiegate cosa sono quelle barre e se sono tutto ok o storte o cosa? poi...quel rivestimento nero suggerito da emanuele...ma dove si trova? In colorificio mi hanno detto boh! Ho solo trovato la gomma per rivestire i tetti...10 metri... oppure mi suggerivano l'antirombo. Voi che dite? Per ora sembra non rifiorisca ruggine...sembra... io ho ancora la vecchia guarnizione spugnosa originale. Suggerimenti...tenerla? Buttarla via? Sostituirla con cosa? ovviametne che se anche resta un giorno sotto la pioggia non devo poi passare la notte ad asciugare il ...fondo di Carlą
Grazie!

dsspero

dsspero

« Risposta #20 il: Settembre 02, 2015, 06:29:23 pm »
P.S... le viti posso riutilizzare le stesse...per originalitą o cosa?

dsspero
dsspero

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Settembre 02, 2015, 07:24:44 pm »
barre di torsione...

nel complesso non sembra conciato anzi č una buona base.
Qualche citroėn.....

« Risposta #22 il: Settembre 02, 2015, 07:28:54 pm »
barre di torsione...

Ciao FeDeesse
Barre di torsione... sono ok quindi? una buona base per un restauro fai da me come ho gią fatto del fondo di Carlą o... delle barre di torsione? Perdona l'ignoranza...

dsspero
dsspero

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #23 il: Settembre 02, 2015, 09:20:30 pm »
Ciao FeDeesse
Barre di torsione... sono ok quindi? una buona base per un restauro fai da me come ho gią fatto del fondo di Carlą o... delle barre di torsione? Perdona l'ignoranza...

dsspero
  Le barre sono Ok,   lasciale cosģ.     Togli la ruggine dove la vedi come hai gia' fatto con il fondo. 
barre di torsione...

Nel senso che la tua  č messa bene e servono soltanto piccoli interventi che puoi fare tu senza portarla in carrozzeria                     
P.S... le viti posso riutilizzare le stesse...per originalitą o cosa?

dsspero
sia x  per originalita' e sia perchč nn č semplice trovarle dal ferramenta sotto casa.....
poi...quel rivestimento nero suggerito da emanuele...ma dove si trova? In colorificio mi hanno detto boh! Ho solo trovato la gomma per rivestire i tetti...10 metri... oppure mi suggerivano l'antirombo. Voi che dite?
  MAI L'ANTIROMBO !!!!!!!!        il rivestimento che ti ha suggerito Emanuele se nn lo trovi in coloroficio lo trovi sicuramente dal carrozziere,   altrimenti lascia il fondo del baule soltanto verniciato con sopra il suo tappetino,  cosģ da poterlo ispezionare ogni tanto e verificare che la ruggine nn rifiorisca.     [:hello]

« Risposta #24 il: Settembre 03, 2015, 11:01:52 am »
  Le barre sono Ok,   lasciale cosģ.     Togli la ruggine dove la vedi come hai gia' fatto con il fondo.     Nel senso che la tua  č messa bene e servono soltanto piccoli interventi che puoi fare tu senza portarla in carrozzeria                      sia x  per originalita' e sia perchč nn č semplice trovarle dal ferramenta sotto casa.....  MAI L'ANTIROMBO !!!!!!!!        il rivestimento che ti ha suggerito Emanuele se nn lo trovi in coloroficio lo trovi sicuramente dal carrozziere,   altrimenti lascia il fondo del baule soltanto verniciato con sopra il suo tappetino,  cosģ da poterlo ispezionare ogni tanto e verificare che la ruggine nn rifiorisca.     [:hello]

Ok grazie Moreno.
Quindi scartavetro il fondo, verifico se c'č ruggine, eventuale convertitore e vernice. Devo sigillare qualcosa? le barre di torsione... quell'asta sotto pił grande... la spolvero e basta o devo..oliarla...? e quella sopra un po' storta colore alluminio con una specie di gomma rotonda al ventro...va bene pure cosģ?
Della guarnizione del cofano bagagliaio tipo spugnosa... che mi dite?
Scusate la pedanteria ma della Dea posso descrivere il piacere della sua vista e della sua guida ma di meccanica et similia....

dsspero
dsspero

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #25 il: Settembre 03, 2015, 12:19:28 pm »
ciao giuseppe,

hai detto bene scartavetrare convertire e verniciare, sulle barre di torsione non toccare nulla, se vuoi le puoi pure verniciare, incartando bene i cuscinetti.

per la guarnizione baule, ti consiglio di sostituirla con una riprodotta, che adesso č in gomma, e non assorbe l'acqua.

[:hello]
Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #26 il: Settembre 03, 2015, 03:40:23 pm »
Non sono d' accordo con l' ultima scrittura antecedente la mia qui' di seguito  [:ohoh]  quindi a monte
La barra non era verniciata quindi la passi con una paglietta di ferro e olio e poi va benissimo cosi'
per il resto puoi verniciare come gia' ti č stato suggerito

per la spugna del cofano baule se per caso fosse in condizioni decorose NON NON NON toglierla
quelle riprodotte ....mmmmmmm   , che voglia devo scappare a  [(toilet)]

Sempre per essere pesanti ma nello stesso tempo chiari ed espliciti un po' per tutti , nuovi e vecchi

Giovani le cose originali se ancora decorose tenetevele strette strette capitoooooooo!!!
ed il portafoglio ringrazia , almeno lui  [:clap]

D   [:cont]

« Risposta #27 il: Settembre 03, 2015, 04:20:56 pm »
...ringrazio per ora chi ha risposto!
appena posso mi metto al lavoro dat oche il pił č stato fatto...spero!

dsspero
dsspero