Tante volte sul Forum vedo fare i conti in tasca agli artigiani e lavoratori in genere; molto spesso il motto che ben riassume la situazione è: son tutti finocchi col culo degli altri.
Il discorso è sia troppo lungo sia troppo noto sia troppo o.t. e quindi lascio stare, invito solo coloro i quali si lagnano dei prezzi alti di qualunque genere di oggetto a intraprendere la medesima attività, poiché se gli attuali ladroni esistenti sul mercato fanno soldi a palate, c'è sicuramente ampio margine di guadagno per gli onesti nuovi arrivati.
Non ho dato del ladrone a nessuno, posso solo dirti di avere esempi concreti di chi ha fatto riverniciare bene la ds partendo da una buona base a prezzi molto accessibili.
Quindi non è detto che tutti gli artigiani debbano fatturare 100.000 euro all'anno per tenere aperto. Il mio amico carrozziere, che lavora da solo, in un locale di sua proprietà, sarebbe già contento di portare a casa 1400 euro al mese puliti. Certi mesi gliene restano molti meno, che faccio? Gli consiglio di tirare giù le saracinesche? E di grattarsi le palle come fanno in tanti?
Ovvio che se parliamo di lavori tipo quello che hai appena terminato sulla Break il discorso non sta in piedi. Li sono d'accordo con te che si tratta di un lavoro costoso.
Comunque chiudiamola qui che è meglio.
Non volevo accendere alcuna polemica, ma se penso a quanti oggi vanno a lavorare per 500 euro al mese e poi sento dire che per 350 euro a settimana un artigiano è meglio se chiude bottega allora qualcosa non mi quadra.
Ciao
Fabio