Preventivo carrozziere

• 56 Risposte
  • 10082 Visite
*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Preventivo carrozziere
« Risposta #30 il: Ottobre 26, 2015, 07:31:52 pm »
è una attività con tante variabili.
Il mio amico ha rifatto un BMW serie 5 con 1000 eurini, quando me lo disse, mi sono detto che gran cagata verrà fuori, e dopo un anno la vernice si sfoglierà al solo guardarla, niente di tutto questo macchina bellissima anche a distanza di un anno, e sta all'aperto tutto l'anno!

Mi ha poi confessato che il tipo lavora presso una grande carrozzeria e che il lavoro glielo ha fatto in una stalla e a tempo perso, 15 gg. morale della favola tutto in nero, 200 euro di vernici, 100 euro, presumo l'uso del forno di un amico, 700 euro di guadagno netto!!

anche io ho pagato solo 1000 euro per la serie 5 da premettere che non aveva bozzi ma era solo da rinfrescare , ha lavorato nella sua officina con regolare forno e dopo 3 anni e' ancora perfetta tant'e' vero che poi mi ha fatto la serie 3 e adesso gli porto il berlingo e la c3

« Risposta #31 il: Ottobre 26, 2015, 07:47:31 pm »
Cazzo!!! Ma che ci fai con le auto, tu???
Ci giochi alle autoscontro?  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #32 il: Ottobre 26, 2015, 07:52:29 pm »

........... [???]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #33 il: Ottobre 26, 2015, 08:35:31 pm »
Vedete che i motivi ci sono quando uno spende poco!
Se l'avesse fatta un carrozziere in regola gli sarebbero rimasti per una settimana di lavoro poco più di 350 euro.....giusto nooo???

Ossia uno stipendio mensile di 1400 euro
Vi sembra una miseria?

Forse sono io che non ho afferrato:
1400 euro al mese per un carrozziere in regola sono tanti o comunque una buona cifra?

Per me sono abbastanza per fargli chiudere bottega immediatamente, senza neppure pensarci, dato che se un carrozziere dovesse avere 16800 euro all'anno non ci pagherebbe neppure lontanamente le spese, né le sue come artigiano, né quelle della carrozzeria.

Ma forse non ho afferrato
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #34 il: Ottobre 26, 2015, 09:02:17 pm »
........... [???]

Ado era una battuta a quello che aveva scritto poco sopra.

tant'e' vero che poi mi ha fatto la serie 3 e adesso gli porto il berlingo e la c3

Cioè gli ha fatto la serie 3 ed ora porta al carrozziere, berlingo e c3. Praticamente con le auto ci gioca tipo giostre!  ;D ;D

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #35 il: Ottobre 26, 2015, 09:10:17 pm »
1400 euro al mese per un carrozziere in regola sono tanti o comunque una buona cifra?

Per me sono abbastanza per fargli chiudere bottega immediatamente, senza neppure pensarci, dato che se un carrozziere dovesse avere 16800 euro all'anno non ci pagherebbe neppure lontanamente le spese, né le sue come artigiano, né quelle della carrozzeria.

sei in buona compagnia!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #36 il: Ottobre 26, 2015, 09:24:16 pm »
4000 euro IVA inclusa:
Netti 3300 euro circa
se è da solo direi che impiega  un mese di lavoro
tra 600 e 800 euro di prodotti (di qualità medio alta)
Un mese di affitto,luce,e costi di gestione attività.
A fronte di fattura, sull'utile  gli resta il 50%.
Più  che onesto direi ignaro almeno che non viva nella carrozzeria.

giudizio prettamente personale e sempre se i lavori da seguire sono quelli che hai elencato.

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #37 il: Ottobre 26, 2015, 10:03:18 pm »

daviduzzo no ma se le auto hanno 13 anni di vernice  e 10 per la c3 permettimi che vanno rinfrescate...o le tieni perfette o non ha senso tenerle... io avevo la xm con 19 anni e zero graffi... periodicamente vanno lucidate e/o verniciate

« Risposta #38 il: Ottobre 26, 2015, 10:56:28 pm »

Se ho capito bene si parlava di 350 euro puliti a settimana in tasca al carrozziere. Ossia 1400 euro al mese. Tolti già materiali e tasse.
Credo sia lo stipendio medio di un operaio al momento. Ho solo detto che non mi sembra una miseria.

Se si considera l'affitto del locale ovvio che non bastano. Esistono anche degli artigiani che lavorano in locali di proprietà.
Certe volte da quello che leggo sembra che se uno non porta a casa 3000 euro al mese è un poveraccio e tira a campare.

Fabio

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #39 il: Ottobre 27, 2015, 09:01:59 am »
Condivido pienamente ruotesgonfie e secondo me ha toccato il tasto giusto
Evidentemente e buon per loro molti devono avere certi redditi perchè in caso contrario, la vita è dura vero....

Ma  sorvolo che è meglio

D   >:D

« Risposta #40 il: Ottobre 27, 2015, 09:54:36 am »
Ciao,
 io ieri ho pensato di resuscitare il topic per avere un aggiornamento da chi il topic l' aveva aperto
per poi sparire...mica per vedervi discutere di tasti giusti o sbagliati :)
Che tanto sono solo parole...

« Risposta #41 il: Ottobre 27, 2015, 07:40:12 pm »
Tante volte sul Forum vedo fare i conti in tasca agli artigiani e lavoratori in genere; molto spesso il motto che ben riassume la situazione è: son tutti finocchi col culo degli altri.

Il discorso è sia troppo lungo sia troppo noto sia troppo o.t. e quindi lascio stare, invito solo coloro i quali si lagnano dei prezzi alti di qualunque genere di oggetto a intraprendere la medesima attività,  poiché se gli attuali ladroni esistenti sul mercato fanno soldi a palate, c'è sicuramente ampio margine di guadagno per gli onesti nuovi arrivati.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #42 il: Ottobre 27, 2015, 09:15:32 pm »
Tante volte sul Forum vedo fare i conti in tasca agli artigiani e lavoratori in genere; molto spesso il motto che ben riassume la situazione è: son tutti finocchi col culo degli altri.

Il discorso è sia troppo lungo sia troppo noto sia troppo o.t. e quindi lascio stare, invito solo coloro i quali si lagnano dei prezzi alti di qualunque genere di oggetto a intraprendere la medesima attività,  poiché se gli attuali ladroni esistenti sul mercato fanno soldi a palate, c'è sicuramente ampio margine di guadagno per gli onesti nuovi arrivati.

quotone!!!!!!!!!!!!!!!!

« Risposta #43 il: Ottobre 28, 2015, 12:12:13 am »

Non ho dato del ladrone a nessuno, posso solo dirti di avere esempi concreti di chi ha fatto riverniciare bene la ds partendo da una buona base a prezzi molto accessibili.
Quindi non è detto che tutti gli artigiani debbano fatturare 100.000 euro all'anno per tenere aperto. Il mio amico carrozziere, che lavora da solo, in un locale di sua proprietà,  sarebbe già contento di portare a casa 1400 euro al mese puliti. Certi mesi gliene restano molti meno, che faccio? Gli consiglio di tirare giù le saracinesche? E di grattarsi le palle come fanno in tanti?
Ovvio che se parliamo di lavori tipo quello che hai appena terminato sulla Break il discorso non sta in piedi. Li sono d'accordo con te che si tratta di un lavoro costoso.

Comunque chiudiamola qui che è meglio.
Non volevo accendere alcuna polemica, ma se penso a quanti oggi vanno a lavorare  per 500 euro al mese e poi sento dire che per 350 euro a settimana un artigiano è  meglio se chiude bottega allora qualcosa non mi quadra.

Ciao
Fabio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #44 il: Ottobre 28, 2015, 09:07:50 am »
dovrebbe essere compito dei moderatori "contenere"...
Qualche citroën.....