Preventivo carrozziere

• 56 Risposte
  • 10076 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Preventivo carrozziere
« Risposta #45 il: Ottobre 28, 2015, 09:13:37 am »
..... se penso a quanti oggi vanno a lavorare  per 500 euro al mese e poi sento dire che per 350 euro a settimana un artigiano è  meglio se chiude bottega allora qualcosa non mi quadra.

Fabio, solo per precisione, uno che va a lavorare per 500 € al mese costa al datore di lavoro 1000 € al mese. Aggiungiamoci affitti, elettricità, bollette, tasse e, naturalmente la materia prima su cui lavora e ti rendi conto che con 1400 € (di incassato, non di guadagno)  al mese è SICURAMENTE meglio che chiuda !  [;)]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #46 il: Ottobre 28, 2015, 09:28:11 am »
giusto.
e bisogna pure pagare l'investimento e il rischio di impresa fra l'altro.
ma nonostante tutto.....
ritengo che molti artigiani disonesti dovrebbero chiudere.
perchè disonesti proprio,sopravalutati,saccenti.
pochi michelangelo effettivi,molti,moltissimi approfittatori.

« Risposta #47 il: Ottobre 28, 2015, 09:35:13 am »
Senza polemica o prenderla come attacco personale, ma per amor di conoscenza:
dai dati ISTAT elaborati dalla Confartigianato nel 2014 risultano 17.000 carrozzerie, con una media di 4 persone che lavorano e una media di 200.000 euro di fatturato ( quindi lordo, molto lordo ) annuo, lo stipendio di un addetto in carrozzeria si aggira intorno ai 1.200-1.300 euro ( con motivi per eccezioni ).
Questo per dire che, se il titolare di una ditta che per esistere ha bisogno di molte decine di migliaia di euro di attrezzature guadagna quanto il suo dipendente, allora gli conviene vendere e fare il dipendente,  in modo da togliersi mille grane e pensare a quando finisce il turno, godersi la famiglia, e non vivere tra ansie e irritazioni.
Poi c'è lo studio di settore che ti dice quanto DEVI guadagnare,  se dichiari meno è come bussare alla G.d.F.
Infine l'amico carrozziere che sogna 1400 euro potrebbe:

-non dire tutta la verità ( chiagn e ffutt )
-ha altre fonti di reddito
-ha troppi amici a cui ripara le auto
-non ha voglia di fare il carrozziere

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #48 il: Ottobre 28, 2015, 09:41:55 am »
Senza polemica o prenderla come attacco personale, ma per amor di conoscenza:
dai dati ISTAT elaborati dalla Confartigianato nel 2014 risultano 17.000 carrozzerie, con una media di 4 persone che lavorano e una media di 200.000 euro di fatturato ( quindi lordo, molto lordo ) annuo, lo stipendio di un addetto in carrozzeria si aggira intorno ai 1.200-1.300 euro ( con motivi per eccezioni ).
Questo per dire che, se il titolare di una ditta che per esistere ha bisogno di molte decine di migliaia di euro di attrezzature guadagna quanto il suo dipendente, allora gli conviene vendere e fare il dipendente,  in modo da togliersi mille grane e pensare a quando finisce il turno, godersi la famiglia, e non vivere tra ansie e irritazioni.
Poi c'è lo studio di settore che ti dice quanto DEVI guadagnare,  se dichiari meno è come bussare alla G.d.F.
Infine l'amico carrozziere che sogna 1400 euro potrebbe:

-non dire tutta la verità ( chiagn e ffutt )
-ha altre fonti di reddito
-ha troppi amici a cui ripara le auto
-non ha voglia di fare il carrozziere

ancora un super quotone!!!

p.s.il mio carrozza che i lavori certo non li regala, sostituisce, mediamente, i filtri del forno ogni due mesi, e solo quelli fanno 800 zucconi fra acquisto e smaltimento, in quanto rifiuti speciali!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #49 il: Ottobre 28, 2015, 11:15:35 pm »
Dopo quattro pagine di  topic, come al solito si evince che ognuno ha le sue ragioni.     Mi permetterei di aggiungere una variante che ancora nn è stata presa in considerazione      il mio carrozziere con ben 5 dipendenti, mi fa le verniciature dei mie mezzi quando ha dei cali di lavoro, così che l'attivita' gli diventi continuativa.      Io nn gli rompo + di tanto con i tempi di consegna, e lui mi fa dei buonissimi prezzi .     Ovviamente nn ci guadagna molto, ma durante l'anno anche questo contribuisce a far fatturato, e sopratutto la cosa va bene ad entrambi.     Sarebbe utile prima di trarre conclusioni valutare a 360°ogni situazione eviteremo di far di ogni erba un fascio.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #50 il: Ottobre 29, 2015, 07:27:18 am »
io direi, per riportare il tutto in attinenza con la verniciatura della ds, di stare solo molto attenti quando consultandoci tra noi il prezzo scende oltre alla media che il lavoro sia quello che si desidera.

Non sono carrozziere ma ne conosco diversi e spesso l'entusiasmo di fare un bel giocattolo quando gli porti la ds (vedrai , ti farò un lavoro da sogno) cozza poi con la cruda realtà di una macchina con tantissimi pezzi e centimetri quadrati da lavorare che non finiscono mai.

Poi magari si aggiunge la serie di frette quotidiane che qualunque attività incontra e allora comincia a volte la mezza porcheria.
Non significa che siano tutti disonesti anzi forse non lo è nessuno ma a volte qualcuno sopravvaluta le proprie capacità e poi in ritardo scopre che non ci esce con i costi e quindi comincia l'affanno per riacchiapparsi.

A me per una riverniciata di rinfresco esterna su una DS senza ammaccature e già priva di modanature e maniglie hanno chiesto 1000 - 1500 e 2200 euro
+ vernice e trasparente.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #51 il: Ottobre 29, 2015, 07:27:50 pm »

A me per una riverniciata di rinfresco esterna su una DS senza ammaccature e già priva di modanature e maniglie hanno chiesto 1000 - 1500 e 2200 euro
+ vernice e trasparente.

Ah, e tu che cifra hai scelto?  [:crazy]
Vince

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #52 il: Ottobre 29, 2015, 07:31:44 pm »
mi fa le verniciature dei mie mezzi quando ha dei cali di lavoro, così che l'attivita' gli diventi continuativa.      Io nn gli rompo + di tanto con i tempi di consegna, e lui mi fa dei buonissimi prezzi . 
Guarda, i carrozzieri che ho conosciuto io fanno tutti così, tranne per quel che riguarda il prezzo finale, che alla fine è uguale a quello del tizio con l'auto moderna e che paga con l'assicurazione.
La mia ds è in carrozzeria da aprile, vedremo quanto spenderò.  [o:o:]
Vince

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #53 il: Ottobre 29, 2015, 09:48:44 pm »
Ah, e tu che cifra hai scelto?  [:crazy]

per il momento ho rinviato ma un lavoro così in fondo non è  complicato. Il problema nasce quando occorre ricostruire  parti di telaio e carrozzeria.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #54 il: Ottobre 30, 2015, 07:36:57 am »
Guarda, i carrozzieri che ho conosciuto io fanno tutti così, tranne per quel che riguarda il prezzo finale, che alla fine è uguale a quello del tizio con l'auto moderna e che paga con l'assicurazione.
La mia ds è in carrozzeria da aprile, vedremo quanto spenderò.  [o:o:]

Quoto, riquoto, quotone,  [:clap] [:clap] [:clap]  superquotone,
e poi Vince di piu' che vuoi è li da a prille ti stara' facendo un super lavorone straquotato
e per il prezzo non preoccuparti sara' sicuramente un prezzo da amico quale tu sei

D   ;D

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #55 il: Ottobre 30, 2015, 03:37:33 pm »
Guarda, i carrozzieri che ho conosciuto io fanno tutti così, tranne per quel che riguarda il prezzo finale
   Bhè il portafoglio  è in tasca a te, e i preventivi vanno rispettati ,credo molto al detto :          patti chiari,    amicizia lunga.  [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2015, 03:41:16 pm da oxi883 »

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #56 il: Dicembre 08, 2015, 09:13:02 pm »
Ciao ragazzi,
Scusate il silenzio... Al-berto é vero, ho lanciato il sasso e poi tirato via la mano.. [o:o:] [:D]
La verità é che guardo raramente il forum, colpevolmente.
L'auto é ancora in box perché il carrozziere latita ed io per mancanza di tempo non gli sono stato piú addosso. Giuro che appena avrò novità le posterò immediatamente!
Ciao [:hello] [:hello]