Il "suo" primo matrimonio

• 26 Risposte
  • 4292 Visite
*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Il "suo" primo matrimonio
« Risposta #15 il: Agosto 10, 2015, 06:04:41 pm »
Azzz, non sapevo 'sta cosa del cofano in alluminio.
Verificherò approfonditamente, perché a questo punto anche le calamite non possono funzionare. A meno di non nascondere nel sottocofano una calamita ancora più grande.
Grazie Emanuele, gentilissimo.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Agosto 10, 2015, 08:33:01 pm »
Potresti provare con un'elettrocalamita.
Appena spegni l'auto tutte le composizioni cadono…..

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17 il: Agosto 11, 2015, 12:16:19 am »
Azzz, non sapevo 'sta cosa del cofano in alluminio.
Verificherò approfonditamente, perché a questo punto anche le calamite non possono funzionare. A meno di non nascondere nel sottocofano una calamita ancora più grande.
Grazie Emanuele, gentilissimo.
Dalle prove degli addobbi al rifacimento degli interni mi pare di capire che per te la DS sarà principalmente uno strumento di lavoro oppure ti ci  devi sposare tu a breve?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #18 il: Agosto 11, 2015, 07:24:13 am »
Bella.
Però qualcosa di meglio del "nastro svelto" potevi inventartelo.
Io ho passato il week-end a finire di rifare la tappezzeria ed a provare addobbi.
Il primo provato è questo:

:o :o :'( :'(

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #19 il: Agosto 11, 2015, 09:14:35 am »
Dalle prove degli addobbi al rifacimento degli interni mi pare di capire che per te la DS sarà principalmente uno strumento di lavoro oppure ti ci  devi sposare tu a breve?

Niente di tutto cio'.
Non mi ci devo sposare e non faccio di lavoro il noleggiatore. Semplicemente la DS e' una vettura che mi ha sempre attratto e quando e' capitata un occasione l'ho presa. I matrimoni saranno l'aiutino per il mantenimento.
Il rifacimento degli interni era assolutamente dovuto (erano marci, sporchi e puzzolenti) e le prove di addobbo sono comunque necessarie per invogliare qualche cliente ed evitare di proporre la macchina con del nastro-svelto (che secondo me e' triste). Fare un addobbo con un po' di tulle e' ben poco costoso ma l'immagine che si offre e' ben diversa. 
Ma da qui all'usare la macchina per lavoro... ce ne passa! Anche perche' chi pensa che con i matrimoni ci si possa mantenere una vettura come la DS, ha sbagliato -e di parecchio- parecchio strada.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2015, 09:16:58 am da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #20 il: Agosto 11, 2015, 09:34:35 am »
Niente di tutto cio'.
Non mi ci devo sposare e non faccio di lavoro il noleggiatore.
....Eppure sembri espertissimo in materia di addobbi, hai pure la gabbia magnetica per il cofano!  :o
Guarda che non  c'è  niente di male eh? ;D
Dai che se ti sbrighi a settembre ci sono un sacco di matrimoni!
 [:hello]

Non è questione di fiori, perché l'allestimento che ho postato sopra è appunto senza fiori.
E' solo di fare le cose un po' più gioiose e raffinate per un giorno speciale.
.....
Il tulle non è in grado di graffiare la carrozzeria, il come viene fissato si.
Ci sono parecchi modi per fissare il tulle, in genere basta annotarlo in punti che lo permettono.
Altro problema invece sono i fiori, perché talvolta i fiorai mettono fili di ferro per tenere dritti i gambi e quei ferri possono sfuggire alla composizione.
Anche in quel caso, comunque, ci sono soluzioni indolori per la carrozzeria. Io stesso ho una gabbia in plastica con base magnetica. Dentro la gabbia si mette la spugna verde dove vengono piantati i fiori e il fioraio costruisce la composizione nel suo laboratorio, poi la appoggia sul cofano in 3 secondi. E stà ferma senza l'ombra di un problema.

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #21 il: Agosto 11, 2015, 10:11:17 am »
....Eppure sembri espertissimo in materia di addobbi, hai pure la gabbia magnetica per il cofano!  :o

Non sono 'espertissimo', ho qualche esperienza con le 2cv (posseggo 5 bicilindriche di cui 2 belle e talvolta le noleggio con me come autista) e soprattutto ho una 'direttrice artistica' (la mia compagna) che per queste cose ha un notevole buon gusto ed assieme proviamo cosa viene bene. Se guardi in giro le foto delle auto da matrimonio vedi addobbi per tutti i gusti, a volte scarni o di dubbio gusto, a volte inutilmente sontuosi e a volte di buon gusto: per fare la differenza non ci vuole molto, solo un po' di aplicazione preventiva e qualche euro di investimento. La gabbia mi e' rimasta da un precedente matrimonio dove anziche' perdere tempo a ridarla al fioraio a fine cerimonia, quando ha appoggiato la composizione sul cofano ho chiesto quanto gli era costata e mi ha detto che se gli davo 10 euro la potevo tenere. Per i fiorai e' un normale strumento di lavoro, come per me cambiare un mouse o una chiavetta usb. E se in futuro qualcuno mi chiedera' anche di addobbare la macchina con i fiori, avr; gi' la struttura. Certo che quello che -sta cosa del cofano in alluminio mi preoccupa un po', vedro' cosa inventarmi.

Sui matrimoni a settembre, posso dirti che e' vero che ci sono, ma che vengono organizzati mesi prima. E ancora prima gli sposi iniziano a guardare/fantasticare che macchina usare. Proponendo la macchina adesso, posso pensare di 'venderla' per dicembre o per la prossima stagione.
E comunque adesso sempre piu' gli sposi si organizzano con vetture di amici a costo zero: poca spesa e tanta resa. Tanto per intenderci, una volta sono venuti da me una coppia di ragazzi chiedendomi per la 2cv. Poi hanno detto che non era abbastanza sontuosa, allora gli ho proposto la dea e alla fine mi hanno risposto che un loro amico gli avrebbe dato una Jaguar che seppure non d'epoca avrebbe fatto la sua figura. Discutibile... ma alla fine la decisione e' la loro.

Sul fatto che non ci sia nulla di male, sono perfettamente d'accordo, ma non sembrava cosi' scontato.

Comunque basta divagazioni, il thread e' per sottolineare la bellezza della dea di Chirs, che effettivamente e' molto bella, e il figurone che gli sposi hano fatto:

[/URL

« Risposta #22 il: Agosto 11, 2015, 10:41:47 am »
Grazie Lu. [:kiss]
La tua non è da meno.....
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

« Risposta #23 il: Agosto 11, 2015, 10:20:36 pm »
Io quando mi sono sposato l ho fatta così,il tulle l ho fatto passare a cofano aperto,legato alle cerniere facendo un nodo,chiuso cofano e fissato davanti con una fascetta bianca invisibile,legandolo alle cerniere non da fastidio quando apri e chiudi le porte... stessa cosa dietro..

Rapido da fare,senza rischi....
 [:hello]

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #24 il: Agosto 12, 2015, 04:37:19 pm »
Bella Ivan... ma quante DS avevi al tuo matrimonio??

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #25 il: Agosto 12, 2015, 09:45:59 pm »
Potresti provare con un'elettrocalamita.
Appena spegni l'auto tutte le composizioni cadono…..

sennò  che ne pensi del Kukident?

« Risposta #26 il: Agosto 16, 2015, 09:36:23 pm »
Bella Ivan... ma quante DS avevi al tuo matrimonio??

2 più la mia,quella bianca di Leo(leolupin) e quella verde di Giulio(Giulio67) sul forum..