Non si stava analizzando la durata dell'123 (semmai, torno a dire, bisognerebbe farlo dopo 40 anni e magari 250000 km percorsi, com'é per l'originale...), ma il fatto che se mi paragoni le impressioni dopo il montaggio di un 123 nuovo, in sostituzione dell'originale magari sfiammato e sballato con la calotta crepata, mi pare ovvio che la macchina con l'123 (anche solo perché é nuovo) va meglio e si accende al primo colpo.
Il caso che si sta analizzando é se hai una macchina con un originale a posto (magari anche con tanti chilometri, ma in ordine) con puntina nuova (e magari anche calotta) e ci sostituisci un 123; allora, in tal caso, ci sono davvero così tanti benefici percepibili? O é perché lo dice il tam tam (che ha evidenti ragioni per dirlo...)?
Poi, naturalmente ognun fa quel che vuole ed é lecito anche togliersi lo sfizio di metterci l'123 anche solo per vedere come va, per carità. Io ci lascio l'originale (che tengo in ordine) e sinora non ho riscontrato le catastrofi che certuni descrivono; anzi, ne ho pure uno di scorta usato stesso codice, ma SEV Marchal e non Ducellier come quello d'origine (differiscono esternamente perché il SEV é più alto).