Helmut Newton

• 4 Risposte
  • 909 Visite
*

Offline sergio

• 537
Helmut Newton
« il: Gennaio 24, 2004, 08:10:53 am »
Helmut Newton, grande fotografo di origine tedesca, è morto in un incidente stradale a Hollywood.

Con Avedon e Scavullo è stato uno dei grandi della fotografia del '900, e nota era la sua passione per la DS, per la quale aveva creato il più suggestivo dei suoi cataloghi, quello realizzato per Citroen Italia.

sergio

Re: Helmut Newton
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2004, 10:26:12 am »
quando è successo ? aveva appena inaugurato un museo sulla fotografia a Berlino ...grande perdita.

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2004, 09:31:20 pm »
E' successo l'altro ieri, curiosamente a pochissimi giorni di distanza dalla morte di un altro grandissimo fotografo, Francesco Scavullo.

Sergio

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2004, 10:50:10 pm »
Si, l'ho sentito anch'io al telegiornale. Personaggio di cultura ma soprattutto capace. Amava le belle donne come le belle macchine. Da qualche parte nel forum mi sembra di aver visto anche delle foto sue se non sbaglio. Ci mancherai Newton! Saluti.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2004, 03:21:04 pm »
IO sono in posssesso di una copia del bel depliant con le foto di
Newton, commissionato dalla Citroen Italia nel '68, dal titolo "Le DS vedono nella notte". anche se non è in vendita, quanto potrebbe valere?