Misure O R

• 60 Risposte
  • 11667 Visite
*

Offline eral71

• 859
Misure O R
« il: Agosto 18, 2015, 12:45:40 pm »
Buongiorno ! Un qualche topo fa!! Qualche buon citronico ha postato una tavola dove venivano riportate tutte le misure degli or  , ho provato a fare ricerca sul forum ma senza esito , sono sicurissimo di avera Letta , volevo stamparla ,ma dissi tanto è qui è la trovo quando voglio ... Invece ... Una beata .... Non riesco più ! Può quel buon citronico riproporla ? Grazie ALEX.   [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Misure O R
« Risposta #1 il: Agosto 18, 2015, 12:47:29 pm »
Ciao, la tavola non riportava le misure, ma i codici dei gommini.
Le quote di ciascun OR sono riportate nel catalogo delle parti di ricambio relativo al tuo modello.  [:hello]

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2015, 02:18:33 pm »
Vorrebbe dire ?   A prescindere dal modello , ma non dovrebbero essere tutti uguali?  , per esmpio Or pompa HP , OR scatola guida , OR cong disg , è così via le parti idrauliche dovrebbero essere uguali !  Per tutti i modelli O sbaglio .

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2015, 01:06:15 am »
Caro Martini  [:hello] l'ho trovato !!     [:cont]   Ooooooo!!! il buon genio sei te ! . hai postato il topo "Gomme e gommini " ! C'è l'ho fatta a trovarlo , ma non capisco perché non lo vedo ... Domani  cioè più tardi fra circa sei ore prova da un'altro computer ,e se non riesco a vederlo dovrò disturbarti nuovamente , ti ringrazio immensamente ciao ALEX

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2015, 01:26:06 am »
Ma si figuri, comunque si: i gommini sono diversi in base all'anno/modello ed alla versione: ovviamente non cambiano ogni anno e per ogni singolo modello, ma "a gruppi" (ad esempio tra ID e DS, dal 1956 al 1961, dal 1969 al 1971 eccetera).
Per questo, nella tabella che cerchi (e che devo vedere perché non riesci a leggere) ci sono le posizioni dei gommini, i loro codici ma non le misure che vanno ritrovate nel catalogo dei ricambi di quell'anno e per quel modello.

Domattina guardo il topic e provo a leggere il file.

[:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2015, 02:11:14 pm »
Il sito RIASC è stato rinnovato di recente ed i nuovi gestori hanno evidentemente deciso di fare pulizia: quel file non è più online, ecco perché non lo leggi :-)

L'ho ricaricato adesso sul sito del Centro Documentazione, a questo link: http://www.archiviostoricocitroen.info/Richieste/Idraulica/DSt69563WM.pdf
Le pagine sono adesso in full-res, quindi il file è pesantuccio: circa 16 mega. Adesso correggo anche il post sull'altro topic, così resta scaricabile anche da li.

Buon download

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #6 il: Agosto 19, 2015, 03:01:45 pm »
GRAZIE INFINITE !!! scaricato e stampato !!! adesso sono un po'   [(muro)]  duro !! volessi a questo punto vedere i diametri degli or pompa hp del mio ds 23 anno 72 dove cerco ?

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2015, 03:11:11 pm »
GRAZIE INFINITE !!! scaricato e stampato !!! adesso sono un po'   [(muro)]  duro !! volessi a questo punto vedere i diametri degli or pompa hp del mio ds 23 anno 72 dove cerco ?

Nel catalogo dei pezzi di ricambio dei modelli post '71: la pompa HP è uguale per tutti i modelli dotati di servosterzo.

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2015, 09:10:00 pm »
Eccomi ancora qui nel viaggio immerso nelle misure e diametri o r , allora mi sono addentrato alla ricerca di alcuni or come quelli delle ganasce freni , e sono andato a vedere nel catalogo ricambi sul sito le ds ed ho trovato misure malefiche  [:(!] per esempio 60x65x5 oppure i piccoli or 4,2 x8x1,9 un'altra 19,5x23,35x 2,7 dove 2,7e il diametro della corda , ma dico io ! Ho provato ad andare da uno dei più noti ricambiati di zona dove non ne ho trovato 1  [:(!] mi ha detto che di 2,7 non ne ha li ha di 2,6 secondo voi cambia ? Ho interpretato male qualcosa ? Addirittura non ho trovato neanche il cuscinetto della pompa , e pensare che il fornitore si chiama casa del cuscinetto ......  [A:mai.   GRAZIE ALEX .

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2015, 11:42:12 pm »
…..e pensare che il fornitore si chiama casa del cuscinetto ...... 

Avrà altri cuscinetti…..

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #10 il: Agosto 21, 2015, 07:31:41 am »
O magari quel cuscinetto ha cambiato casa.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #11 il: Agosto 21, 2015, 07:49:37 am »
On line trovi sicuramente le tabelle delle dimensioni in commercio
Riguardo  agli orings troverai misure compatibili ma non uguali.

http://www.elastotech.it/tabelle_dimensionali_orings.php

si tratta di provare.
È consigliabile orientarsi sul Viton che è più  resistente dello NBR.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #12 il: Agosto 21, 2015, 07:54:37 am »
Quel cuscinetto li non lo trovi
è a 5 sfere smontabile, giusto? giusto.  mi rivolgo hai vari revisionatori presenti su questo forum
che si dilettano nelle revisioni di suddette pompe e altro e le Vendono [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Diamo un aiutino a chi ne abbbbbisogna?????
per gli o-ring con misure originali non li trovi neppure quelli, inutile perdere tempo a girare
metti i similari che vanno bene uguale vedrai

Una curiosita' mi assilla e che magari i rivenditori o altri potranno dare una risposta
Ma i kit che vengono venduti di OR a prezzo di un occhio della testa [(sonogiu)]  hanno le misure originali ?
mi auguro di si , anzi lo spero propio deve essere cosi' per forza
In attesa di risposte non che di aiuti
resto in attesa,  sintonizzato  [(nonso)]

D    [(arrabbiato1)]

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2015, 08:49:17 am »
la stessa domanda me la sono posta io ... se le misure degli or dei kit che si trovano in commercio sono identiche agli originali ...  [:color]  in oltre ho dato un occhiata al tipo di or ,quelli in EPDM non resistono agli oli e grassi minerali quindi non sono idonei !?anche quelli in NEOPRENE resistenza limitata agli stessi  [???] solo gli NBR   [:cont]   ho letto giusto?  ultima cosa poi non vi scasso più la M...... ma quegli anelli di  feltro che si trovano all'interno dei cilindri freni ??? vanno fatti o si trovano in commercio ?  [:hello] GRAZIE !!             ALEX

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2015, 12:26:45 pm »
la stessa domanda me la sono posta io ... se le misure degli or dei kit che si trovano in commercio sono identiche agli originali ...  [:color]  in oltre ho dato un occhiata al tipo di or ,quelli in EPDM non resistono agli oli e grassi minerali quindi non sono idonei !?anche quelli in NEOPRENE resistenza limitata agli stessi  [???] solo gli NBR   [:cont]   ho letto giusto?  ultima cosa poi non vi scasso più la M...... ma quegli anelli di  feltro che si trovano all'interno dei cilindri freni ??? vanno fatti o si trovano in commercio ?  [:hello] GRAZIE !!             ALEX

Li trovi dai rivenditori.....
STEFANO