Misure O R

  • 60 Risposte
  • 11668 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: Misure O R
« Risposta #30 il: Agosto 24, 2015, 06:20:45 pm »
I cuscinetti fuori standard (e ce ne sono diversi sulla macchina sia nella pompa che nelle sospensioni) i vari ricambisti internazionali li fanno rifare a 500 pz per volta..........provate solo a farne fare 10, se ve li fanno e non vi lanciano a mo di sasso in testa anche il cuscinetto campione [(fifone1)]
Stessa cosa vale per V-ring, anelli in teflon, feltri ecc.ecc......
Tutto si può rifare bene e con materiali di qualità.........in piccoli lotti conviene?.......tecnicamente assolutamente si, commercialmente assolutamente no!
La gomma da usare sempre e comunque è il VITON nero, non sempre tutti gli OR delle misure previste sulla macchina esistono, a volte bisogna "avvicinarsi" alla misura più prossima...........ricordando sempre che è la precisione meccanica a fare l'80% della tenuta non il gommino.
Stock e fondi di magazzino: potrebbe anche esserci rimasto qualche reperto archeologico ancora nella sua bustina originale chevronata.............45 anni di scaffale almeno in concessionaria e magari 1/2 in più alla produzione ............. 45 anni di caldo,di freddo e magari anche di luce.............ma è originale CITROEN!!!!!! [:D]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Misure O R
« Risposta #31 il: Agosto 24, 2015, 06:35:34 pm »
Cioè Capitano [o:o:] fammi capire una cosa
tu hai visto cuscinettari con Km e Km di scaffali pieni di cuscinetti e te ne esci con :
non so se ne ho voglia di scendere di sotto!!!!
STAI SCHERZANDO VERO

Facci sapere al piu' presto  >:D

Interessante invece la tua domanda su dove li vanno a reperire
anche perchè non credo propio siano fondi di magazzino
Ma questa domanda come l' altra mia sugli o-ring titolo poi del topic e leggermente deviato di corso
è una di quelle questioni che magari sempre qualche ricambista prof. e non , presente qui'
pottrebbe dare risposte adeguate e spero soddisfacenti

Resto e credo restiamo SEMPRE in attesa speranzosi
trattenendi ancora e ancora il sonno sino a tempi migliori se mai arriveranno

D   [???]


Dino, i tempi migliori non arriveranno, è inutile sperare.
Tu ricerchi una qualità ed una proporzione tra costi/ricavi che oggi nessun produttore potrebbe garantire.
Ci sono già innumerevoli problemi a garantire un buon prodotto ad un prezzo accettabile nell'after market delle vetture di tutti i giorni !!!
Figurati in un settore da ..passami il termine .. prurito di culo ...come quello delle auto d'epoca di basso livello come quello delle Ds...( perché ti garantisco che i ricambi di una Ferrari d'epoca o similari ... sono ben fatti ma i costi ......mammamia..).
negli anni 80 una frizione Valeo della 127 costava circa 40.000 lire, che sommati ad altri 40.000 lire di mano d'opera, facevano 80.000 lire.
Lo stipendio di un impiegato medio era di circa 1.200.000 lire.
Oggi una frizione di una banale fiat costa circa 150 euro, ( di qualità mediocre ..) che sommati a circa 120 euro di mano d'opera e qualche altra sciocchezza fa circa 300 euro , ed uno stipendio medio e di circa 1200/1300 euro.
dobbiamo capire che il mondo va verso una direzione diversa da quella che desideri tu ? ( anche io..).
Le auto non si ripareranno più.
Come i cellulari, i televisori, le scarpe, le macchine fotografiche ...
Per cambiare una lampadina alla mia Bmw, hanno dovuto smontare il paraurti!!
Dobbiamo ringraziare il cielo che ci sta ancora qualche eroico commerciante di ricambi DS [:inch] [:inch] che ovviamente recuperano quello che il mercato offre ai prezzi che il mercato costruisce,  e che ci consente qualche spostamento kilometrico di leggera entità in moderata sicurezza !!
E se poi qualche particolare, ed ovviamente mi riferisco a particolari di poco conto,...(ad esempio la guarnizione della leva di protezione della leva del cambio...mi è durata un mese! [:help]) dura solamente  da Natale a Santo Stefano ....e vabbè.. vorrà dire che si cercherà una alternativa ...dopo tutto stiamo sempre parlando di un grande, grandissimo, prurito di culo!!
Quindi ascolta me... arrabbiati meno, e goditi la tua Ds che ricordo era oggetto di uno stupefacente restauro fatto in casa!
ciaooo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Misure O R
« Risposta #32 il: Agosto 24, 2015, 06:51:43 pm »
E che per adesso continua con tutti i suoi difetti

Condivido le parole di stefano65 non posso negarlo ha parlato bene
ma la rabbia resta e l' esprimo senza mai nascondermi, garantito
ma non tanto per me ed i veterani ma per tutti quei ragazzi del forum che si stanno avvicinando da poco all' oggetto dei desideri e mi dispiacerebbe vederli delusi ed arrendevoli in poco tempo

In ogni caso l' oggetto del topik sono le misure degli O-ring contenute nei vari kit di revisione e che gradirei fossero confermate e delucidate [o:o:] dai ricambisti, ,diversi, presenti qui'. 
Non sono riuscito a capire bene le parole di haiede a parte i cuscinetti riprodotti in serie da 500 pz

Aspetto ancora e ancora e ancora

D   [(caffegiornale)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: Misure O R
« Risposta #33 il: Agosto 24, 2015, 07:11:03 pm »
.........se non fai fare appositamente uno stock di n pezzi di parti fuori standard A: non ne vogliono sapere di farteli (devono coprire i costi di stampo e lavorazione "minimi") B: se anche te li facessero costerebbero una tale cifra da essere imbarazzante all'acquisto anche senza i.v.a. e ricarico............per riallacciarmi a quanto detto da Stefano sui prezzi delle parti rifatte per le vetture di altissimo pregio dove la soglia dell'imbarazzante è molto ma molto più alta che non quella che si possa tollerare per una Citroen DS o altro modello che si voglia considerare.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Misure O R
« Risposta #34 il: Agosto 24, 2015, 07:32:33 pm »
Rispetto vivamente chi fa il ricambiata ed il loro operato ,cercavo di capire se veramente gli o ring anno misure da squilibrio , qui si parla di centesimi , e capisco benissimo che la tenuta delle parti idrauliche la fa 80% meccanicamente ,ho notato che smontando il correttore di reinnesto , l'or interno era plastificato per tanto dovrei sostituirlo per questo ho provato a cercarlo senza ricorrere a tutto il kit e specialmente pur essendo veloci i corrieri attendere per una cosa simile ed in oltre se stai restaurando la tua dea spesso non puoi preventivare ciò che ci vuole ,quindi ti trovi spesso a fare ordini , ordini ,ordini più volte per banali o ring i quali trovati in commercio regolarmente chiudi la tua revisione e passi ad altro . Mi adeguo a tutto non mi faccio problemi se li trovo da caio li compero li , se li trovo da sempronio ,idem l'importante e trovarli  comunque grazie  anche al suggerimento di DS211970   Sul sito krucco ci sono i cuscinetti   [:hello]. Alex

Re: Misure O R
« Risposta #35 il: Agosto 24, 2015, 08:51:56 pm »
... i vari ricambisti internazionali li fanno rifare a 500 pz per volta....


Ok, mi sa che sono proprio fuori standard.
Dal cuscinettaro non ci sono andato (sono un po' preso con le accordature entropiche ;·) ma ho dato un'occhiata lipperlà, e...

Giustamente, per fortuna che ci sono i ricambisti, se no queste macchine....


*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Misure O R
« Risposta #36 il: Agosto 24, 2015, 09:55:35 pm »
Eee !! Laaaa ma quello in foto sembra uno STEINWAY     [:love] GRAN PIANOFORTE suona divinamente     [:inch] Lo devi accordare con quel microfono della Chicco ?... Sapevo della accordatura equabile  o meglio temperamento .. ma non di quella entropica ,ma è un nuovo sistema di accordatura ? Qui si divaga completamente fuori tema  ma se si parla di musica ed in particolare modo strumenti come il bellissimo s & s  non resisto... È come una dea.    [:hello]. Alex

Re: Misure O R
« Risposta #37 il: Agosto 24, 2015, 10:13:06 pm »
Eh magari fosse Steinway.
Però è un gran bel piano. Lunga storia...

Però, oh, quel microfono, è un Meazzi, robba seria :)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Misure O R
« Risposta #38 il: Agosto 25, 2015, 07:19:31 am »
OK per gli n pezzi pienamente d' accordo
Ma si sta' sviando il problema
I ricambisti non si sono ancora fatti sentire
Ma all' interno delle bustine gli O-ring sono della misura originale o no?


Domanda difficile?

D   [o:o:]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Misure O R
« Risposta #39 il: Agosto 25, 2015, 09:42:04 am »
Sembra più  che chiaro che si trovano misure commerciali compatibili e che peraltro vanno discretamente.
d'accordo  con hai ed che un or originale di 45 anni sarebbe una sfida.

 Si tratta solo di provare tra le dimensioni più vicine a quelle di fabbrica e assolutamente consiglio il Viton anziché  NBR.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Misure O R
« Risposta #40 il: Agosto 25, 2015, 10:18:30 am »
In sostanza anno smesso la produzione di tali o ring ? Allora sto con i consigli di uno di voi ,cioè li metto più vici possibili agli originali , noi nel nostro settore si usa spesso di mettere o ring simili al 98% tiene , anche se le pressioni in gioco sono dell'ordine di qualche bar ma tenete conto che li la tenuta la fa veramente L oring non il sistema meccanico , ho notato che in alcuni punti dei meccanismi potrebbe tenere ugualmente ... Secondo me qualcuno che ha provato prima di me lo sa di certo ,in quanto il rischio per chi non ci è passato è quello di dover smontare nuovamente tutto .... [:(!]   DINO !!!  .... Fanno orecchie da mercante !!!! Non te la prendere !!!  ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Misure O R
« Risposta #41 il: Agosto 25, 2015, 10:38:29 am »
fanno orecchie da marcante ma ci sento bene
e vedrai che prima o poi risponderanno alle nostre domande....forse

Io uso O-ring in Viton ma per l' LHM va bene anche NBR
che costano anche meno
e tutto per pochi cent

D

Re: Misure O R
« Risposta #42 il: Agosto 25, 2015, 11:15:02 am »
Non solo costano meno, ma si trovano molto più facilmente.
Certo, se sono abbondantemente fuori standard come i cuscinetti...
Chissà se si possono fare degli stampi con una stampante 3D :)

Re: Misure O R
« Risposta #43 il: Agosto 25, 2015, 11:23:56 am »
Che parlando di stampi...
I pezzetti per i fari che mi avevano modellato in Australia, quello tondo di nylon, no problem.
Quello quadrato morbido di silicone (che regge quello tondo), col cavolo che qui riescono a stamparlo.

Allora gli ho detto, perché non fai uno stampo, ci metto il silicone dentro io.

Detto fatto :)



*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Misure O R
« Risposta #44 il: Agosto 25, 2015, 11:30:54 am »
 [(banana2)]   [(bravo)]. Siete dei geni !!!!!!