Cioè Capitano fammi capire una cosa
tu hai visto cuscinettari con Km e Km di scaffali pieni di cuscinetti e te ne esci con :
non so se ne ho voglia di scendere di sotto!!!!
STAI SCHERZANDO VERO
Facci sapere al piu' presto
Interessante invece la tua domanda su dove li vanno a reperire
anche perchè non credo propio siano fondi di magazzino
Ma questa domanda come l' altra mia sugli o-ring titolo poi del topic e leggermente deviato di corso
è una di quelle questioni che magari sempre qualche ricambista prof. e non , presente qui'
pottrebbe dare risposte adeguate e spero soddisfacenti
Resto e credo restiamo SEMPRE in attesa speranzosi
trattenendi ancora e ancora il sonno sino a tempi migliori se mai arriveranno
D
Dino, i tempi migliori non arriveranno, è inutile sperare.
Tu ricerchi una qualità ed una proporzione tra costi/ricavi che oggi nessun produttore potrebbe garantire.
Ci sono già innumerevoli problemi a garantire un buon prodotto ad un prezzo accettabile nell'after market delle vetture di tutti i giorni !!!
Figurati in un settore da ..passami il termine .. prurito di culo
...come quello delle auto d'epoca di basso livello come quello delle Ds...( perché ti garantisco che i ricambi di una Ferrari d'epoca o similari ... sono ben fatti ma i costi ......mammamia..).
negli anni 80 una frizione Valeo della 127 costava circa 40.000 lire, che sommati ad altri 40.000 lire di mano d'opera, facevano 80.000 lire.
Lo stipendio di un impiegato medio era di circa 1.200.000 lire.
Oggi una frizione di una banale fiat costa circa 150 euro, ( di qualità mediocre ..) che sommati a circa 120 euro di mano d'opera e qualche altra sciocchezza fa circa 300 euro , ed uno stipendio medio e di circa 1200/1300 euro.
dobbiamo capire che il mondo va verso una direzione diversa da quella che desideri tu ? ( anche io..).
Le auto non si ripareranno più.
Come i cellulari, i televisori, le scarpe, le macchine fotografiche ...
Per cambiare una lampadina alla mia Bmw, hanno dovuto smontare il paraurti!!
Dobbiamo ringraziare il cielo che ci sta ancora qualche eroico commerciante di ricambi DS
che ovviamente recuperano quello che il mercato offre ai prezzi che il mercato costruisce, e che ci consente qualche spostamento kilometrico di leggera entità in moderata sicurezza !!
E se poi qualche particolare, ed ovviamente mi riferisco a particolari di poco conto,...(ad esempio la guarnizione della leva di protezione della leva del cambio...mi è durata un mese!
) dura solamente da Natale a Santo Stefano ....e vabbè.. vorrà dire che si cercherà una alternativa ...dopo tutto stiamo sempre parlando di un grande, grandissimo, prurito di culo!!
Quindi ascolta me... arrabbiati meno, e goditi la tua Ds che ricordo era oggetto di uno stupefacente restauro fatto in casa!
ciaooo