Misure O R

• 60 Risposte
  • 11674 Visite
Re: Misure O R
« Risposta #45 il: Agosto 25, 2015, 12:13:01 pm »
Il genio è l'australiano quello.
Oh, 'sti pezzi non si trovavano da nessuna parte.
Gli ho detto per ridere, ma non è che qualcuno li può modellare in 3D?
Il nylon si stampa facile, e quello là di Thingyverse dice che si può stampare anche roba morbida...

Uno dice ah si, Printer Bob sa usare il CAD, vuole che gli mando un paio di pezzi che ho qui?
Bob dice certo, quello glie li manda, in due giorni ci spedisce gli STL da stampare.
Poi lo stampatore di qui è scemo, ci metto un mese e quello "morbido" è durissimo.

Allora dico quella dello stampo, due giorni e mi manda il file.
Mo' uno di questi giorni mi faccio venire la voglia di riparlare con lo scemo e magari prima o poi riesco a stamparlo :)
Che nel frattempo l'olandese volante me ne ha trovati un po' usati...

Sarebbe interessante sapere se avendo gli stampi (made in Australia, naturalmente :·) ci si può colare dentro della gomma tipo NBR.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #46 il: Agosto 25, 2015, 12:35:21 pm »
La domanda iniziale mi pare riguardasse le misure degli O-Ring giusto? Io le ho per Pompa HP e idroguida. Per la prima le ho trovate per pochissimi euro in busta da dieci in NBR che vanno benissimo viste le specifiche tecniche (resistenti agli idrocarburi e oli minerali -30+120 gradi mi pare di ricordare) le ho anche dell'idroguida dove ancora non ho potuto sperimentare gli X-rings per via del fatto che il banco di prova non è ancora stato realizzato.
Se riesco a trovare il tempo le recupero.

La mia terza pompa revisionata, silenziosa e asciutta (no pannolino [:D])

Il Viton menzionato dall'amico davide è sicuramente un materiale migliore ma, non vorrei sbagliarmi, adatto a usi più specifici.

Viton o-rings are an alternative to Buna-N seals in BMW's automobile engine variable timing units, known as VANOS. In the VANOS, the Buna-N o-rings deteriorate. The Viton fluorocarbon o-rings have similar functional characteristics to Buna-N, but with much higher temperature and chemical resistance characteristics.

Viton/butyl gloves are highly impermeable to many strong organic solvents that would destroy or permeate commonly used gloves (such as those made with nitriles).

P.S. I Buna-N sono Nitrile Rubber (NBR) [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #48 il: Agosto 25, 2015, 12:44:50 pm »
che poi in italiano si dice IL RING.
O Ring è napoletano.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #49 il: Agosto 25, 2015, 01:12:15 pm »
Il genio è l'australiano quello.
Oh, 'sti pezzi non si trovavano da nessuna parte.
Gli ho detto per ridere, ma non è che qualcuno li può modellare in 3D?
Il nylon si stampa facile, e quello là di Thingyverse dice che si può stampare anche roba morbida...

Uno dice ah si, Printer Bob sa usare il CAD, vuole che gli mando un paio di pezzi che ho qui?
Bob dice certo, quello glie li manda, in due giorni ci spedisce gli STL da stampare.
Poi lo stampatore di qui è scemo, ci metto un mese e quello "morbido" è durissimo.

Allora dico quella dello stampo, due giorni e mi manda il file.
Mo' uno di questi giorni mi faccio venire la voglia di riparlare con lo scemo e magari prima o poi riesco a stamparlo :)
Che nel frattempo l'olandese volante me ne ha trovati un po' usati...

Sarebbe interessante sapere se avendo gli stampi (made in Australia, naturalmente :·) ci si può colare dentro della gomma tipo NBR.

...............esistono già rifatti quei pezzetti..........non perfetti e non del materiale migliore ma ci sono...........costano anche poco.
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #50 il: Agosto 25, 2015, 01:17:04 pm »
che poi in italiano si dice IL RING.
O Ring è napoletano.

[:D] [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #51 il: Agosto 25, 2015, 01:19:34 pm »
Non solo costano meno, ma si trovano molto più facilmente.
Certo, se sono abbondantemente fuori standard come i cuscinetti...
Chissà se si possono fare degli stampi con una stampante 3D :)

.........molto più facilmente non è detto: il VITON è costoso e proprio per questo sono disposti a cercati/rifarti anche misure speciali fuori catalogo perchè vi è adeguato margine per poterlo fare.............stessa cosa per i cuscinetti: un cuscinetto da 30 Eu cadauno si può anche rifare, uno da 3 no salvo non farne 1000 pz.
Dodo

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #52 il: Agosto 25, 2015, 01:26:20 pm »
Dove hai trovato le bustine di or originali su ebay? Kijiji o subito .it ? Ci sono posti dove cercare meglio ? Ebay franc ?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #53 il: Agosto 25, 2015, 01:29:57 pm »
..........se la domanda è riferita a me, nell'ambiente di idropneumatica tecnica dove chi progetta sceglie i componenti da usare tra quelli disponibili sul mercato e/o speciali.............non su canali commerciali.
Dodo

« Risposta #54 il: Agosto 25, 2015, 01:52:00 pm »
...............esistono già rifatti quei pezzetti..........non perfetti e non del materiale migliore ma ci sono...........costano anche poco.

Oh, io mica sono riuscito a trovarli.
E voi neanche, gne gne :)

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #55 il: Agosto 25, 2015, 06:35:26 pm »
VITTON !!! Louis VITTON  valige di oring in pelle ..... Euro 5000 ... ;  D.   [(banana2)]

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #56 il: Ottobre 26, 2015, 09:57:02 pm »
La domanda iniziale mi pare riguardasse le misure degli O-Ring giusto? Io le ho per Pompa HP e idroguida. Per la prima le ho trovate per pochissimi euro in busta da dieci in NBR che vanno benissimo viste le specifiche tecniche (resistenti agli idrocarburi e oli minerali -30+120 gradi mi pare di ricordare) le ho anche dell'idroguida dove ancora non ho potuto sperimentare gli X-rings per via del fatto che il banco di prova non è ancora stato realizzato.
Se riesco a trovare il tempo le recupero.

La mia terza pompa revisionata, silenziosa e asciutta (no pannolino [:D])

Il Viton menzionato dall'amico davide è sicuramente un materiale migliore ma, non vorrei sbagliarmi, adatto a usi più specifici.

Viton o-rings are an alternative to Buna-N seals in BMW's automobile engine variable timing units, known as VANOS. In the VANOS, the Buna-N o-rings deteriorate. The Viton fluorocarbon o-rings have similar functional characteristics to Buna-N, but with much higher temperature and chemical resistance characteristics.

Viton/butyl gloves are highly impermeable to many strong organic solvents that would destroy or permeate commonly used gloves (such as those made with nitriles).

P.S. I Buna-N sono Nitrile Rubber (NBR) [:hello]

ma x avere le misure degli oring come si fa?

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #57 il: Ottobre 27, 2015, 07:55:49 am »
Trovi la risposta nella pagina 1 di suddetto topik
Io invece non trovo ancora risposta nelle molteplici pagine relativo al fatto se le misure
dei gommini , chiamiamoli cosi', contenuti all' interno dei Kit di revisione, sono pari alle misure originali o sono di commercio
Invito, per cortesia, i signori rivenditori a dare, se vogliono, lumi in merito a tale richiesta di informazioni che ad oggi dopo diversi mesi. nessuno di Voi
si è degnato di dare . Mi sembra di ricordare . Se mi è sfuggita la cosa prego riprendermi immediatamente e segnalare il fattaccio  :-X
Soprattutto per un discorso di correttezza nei confronti di chi a voglia e possibilita' di spendere denari presso di voi

Immagino e spero , sappiate il fatto vostro relativo a cosa state vendendo

Un ringraziamento mi sento di devolvere in modo anticipato e soprattutto   a gratis.... a tutti voi rivendite di felicita'  [:clap]

D   [o:o:]

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #58 il: Ottobre 27, 2015, 08:36:41 am »
Grazie Dino vado a sbirciare bene pagina 1 in attesa di risposte dai ricambisti :)

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #59 il: Ottobre 27, 2015, 08:44:21 am »
Nel catalogo dei pezzi di ricambio dei modelli post '71: la pompa HP è uguale per tutti i modelli dotati di servosterzo.

ed il catalogo pezzi di ricambio dove lo troviamo ???? qualcuno ha un link da postare^?