A proposito di cambiamenti, approfitto per informarvi di un po' di cosette nuove che vanno prendendo forma.
Per prima cosa, da domani cambiano alcuni dei responsabili della comunicazione in PSA: Marco Freschi, storica figura del mondo Citroën, già vice di Walter Brugnotti dal 1996 ed attuale responsabile per Citroën, passa al "Corporate", ovvero prende le redini della gestione media e comunicati dell'intero gruppo, Elena Fumagalli passa dalla marca DS a Citroën ed Ismaele Iaconi prende il posto di quest'ultima.
La comunicazione Peugeot resta a Giulio Marc D'Alberton ed il coordinamento generale resta a Carlo Leoni, che a dicembre ha sostituito Eugenio Franzetti, passato alla direzione vendite di Citroën.
https://www.newsauto.it/manager/psa-italia-nuove-nomine-comunicazione-2017-99014/Poi ci sono altre novità che riguardano più direttamente il mondo del collezionismo, a partire dalla formalizzazione del contratto tra PSA e la nostra struttura, contratto che sancisce la nostra autonomia, l'importanza del patrimonio documentale, il supporto di PSA e che ci autorizza ad operare in nome e per conto del costruttore per la formazione tecnica di meccanici e carrozzieri, per la certificazione dei restauri e per altre cosette che presto vedrete.
Una novità meno piacevole riguarda le certificazioni che (come del resto ampiamente previsto e annunciato), dal dicembre scorso, sono diventate a pagamento. Quindi certificati delle caratteristiche tecniche, nulla-osta pneumatici, ganci traino eccetera eccetera adesso hanno un costo più o meno uguale in tutta Europa e per tutti i marchi di PSA. Le procedure per il rilascio delle certificazioni restano affidate al numero verde di Citroën 800 80 40 80, ma anche queste dovrebbero passare (presto) in gestione alla nostra struttura che -se probabilmente potrà fare nulla per la politica dei costi, decisa a livello di gruppo su scala europea- potrà certo ridurre i tempi di rilascio.