16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?

  • 336 Risposte
  • 60535 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #285 il: Agosto 19, 2016, 03:07:08 pm »
i "RANDELLI" di citroen...me li ero dimenticati HAHAHAHAAH
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #286 il: Agosto 19, 2016, 03:10:07 pm »
i "RANDELLI" di citroen...me li ero dimenticati HAHAHAHAAH

Appunto. Tutti noi abbiamo esposto il nostro randello di Citroën nel basamento offerto.
Per poi prendere un autobus a doppio ponte di eredità.

L'aiuto offerto era proprio per la traduzione. Ma loro sono inglesi, sanno come si fanno le cose.

Mi viene in mente David Conway quando, mostrandomi orgoglioso una delle prime 2CV prodotte a Slough, mi disse che avevano rifiutato gli stampi (fatti in Italia) offerti da Parigi, perché loro "lo sanno come si fanno le cose".
Si erano dimenticati i gocciolatoi, avvitati sulle prime mille o duemila 2CV prodotte a Slough con una ventina di autofilettanti per lato...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #287 il: Agosto 19, 2016, 03:34:14 pm »

Si erano dimenticati i gocciolatoi, avvitati sulle prime mille o duemila 2CV prodotte a Slough con una ventina di autofilettanti per lato...

questa non la sapevo.
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #288 il: Agosto 19, 2016, 04:26:04 pm »
questa non la sapevo.

Se la vedi da lontano, manco ci fai caso.



Ma se ti avvicini un po'...



Oggi quest'auto fa parte della collezione del Conservatoire.
Questo è l'ex proprietario: sir David Conway



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.378
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #289 il: Agosto 19, 2016, 05:07:22 pm »
Il primo commento alla prima foto è chiaramente una battuta Maurizio! :) [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #290 il: Agosto 20, 2016, 12:51:59 am »
Le viti a vista sono un MUST tipico inglese, le hanno adottate. su molti modelli di auto sia x gli esterni che x gli interni ;   anche i cugini yankee pero' nn scherzano......... ;D ;D ;D

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #291 il: Agosto 22, 2016, 08:22:21 pm »
CIAO A TUTTI!! [:kiss]
e'gia' passata una settimana dal ritorno in olanda,ho letto qui i commenti inerenti a questa edizione,e sono pienamente d'accordo che si poteva organizzare meglio quest'evento.
Ho rivisto con piacere,alcuni stranieri che avevo conosciuto in altre manifestazioni nei corsi degli anni e tutti si ricordano Vallelunga/Roma con immenso piacere!!
Per quanto mi riguarda questo Iccr 2016 e' stata al di sotto delle mie aspettative,il clima che si respirava all'interno del complesso mi suonava un po' di dormitorio,un sacco di appassionati si, chiaramente,ma campeggiatori in tutto stile pensionistico;ricordo nelle manifestazioni precedenti che insomma un po' di casino lo si faceva..vabbe'..
Il mercatino esterno/ interno non mi e' dispiaciuto,forse con un affluenza minore di commercianti,
rispetto Iccr della Scozia.
Intrattenimento serale musicale assai penoso,SALVO il venerdì sera,unica serata veramente speciale, con un gruppo che ha dedicato al grande David Bowie il concerto!
Anche li.. mi aspettavo una grossa affluenza di pubblico,ma alla fine solo i piu' irriducibili erano i soli a ballare e divertirsi..insomma pochi giovani.
Le macchine presenti,bellissime come sempre,esemplari stupendi e tenute alla grande!
il pargheggio esterno,una distesa di DS e Traction da ricordare per tanti anni!!!
Io dico che queste manifestazioni ognuno di noi le vive per quello che si sente dentro!!
importante che ce ne siano SEMPRE e COMUNQUE!!per il nostro amore e per la nostra inimitabile passione!!!
Il viaggio di ritorno..una passeggiata de salutee!!In Germania ho anche pestato un po'..
troppo bello guidare senza limiti,una sensazione che ogni tanto bisogna provare.. [dsrun]
Viaggiare in DS e'sempre per me una gioia immensa,specie quando ci sono manifestazioni cosi,
11 ore di viaggio e non sentirle...peccato per chi non puo'provare queste emozioni..
UN abbraccio a tutti i ICCRpassion visti in Olanda!!! [:love] [:love] [:love]
UN BACIO alla banda MAC,MAO,HERMES,CORRADO,BATTISTA COMPAGNI DI VIAGGIO E AVVENTURE!! [:kiss] [:kiss] [:kiss]




RENE' COTTON

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #292 il: Agosto 23, 2016, 12:14:54 am »
Ciao a tutti... Siamo rientrati oggi pomeriggio, dopo l'ICCCR siamo andati un po' a spasso per la Francia. Anche io ormai scrivo molto poco ma qualche impressione su questo ICCCR volevo riferirvela.
Ho partecipato "solo" a 2 ICCCR precedentemente a questo ed ho compreso bene come sia difficile che tutto fili alla perfezione, quindi ho sempre cercato di dimostrare comprensione e di regalare anche un sorriso alle persone che prestano la loro opera gratuitamente. Questa volta tuttavia sono riuscito a sentirmi persino a disagio ed in un paio di occasioni con dispiacere mi sono trovato ad alzare la voce con le persone dello staff.
In Olanda si organizza tutti gli anni una manifestazione (Citromobile) che non raggiunge certo i numeri di un ICCCR, tuttavia le centinaia di vetture che arrivano e le migliaia di persone che visitano la fiera si trovano di fronte una organizzazione collaudata, che ha saputo scegliere nel tempo due ottime location (a Utrecht prima vicino Amsterdam adesso) con il parcheggio riservato alle sole Citroen sempre in primo piano e sempre agibile anche in caso di pioggia; un mercatino ottimamente gestito sia dal punto di vista logistico (ho partecipato come espositore negli ultimi anni) che da quello di gestione del pubblico, biglietteria, etc.
Non so se a Citromobile lo staff sia pagato o no, ma senz'altro si tratta di appassionati. Conoscono bene tutti le regole, e ti chiedono di rispettarle, con un minimo di elasticità a seconda della situazione.
Di questa esperienza non è stato tenuto conto in alcun modo. Venivi fermato ad ogni 300mt da qualcuno, che avessi o meno applicato l'adesivo di partecipazione sulla vettura, ed ognuno ti dava informazioni diverse. Hanno deliberatamente inviato decine di vetture ad impantanarsi in un parcheggio degno delle migliori piste di 2CV cross, senza mai tentare di dividere non dico i modelli, ma le citroen dalle altre marche ed i paganti da i visitatori! Solo domenica, ultimo giorno su 4 della manifestazione, dopo 3 giorni di proteste corali, hanno almeno cercato di separare i marchi.
Dopo aver passato il venerdì mattina in un autolavaggio a cercare di togliere il fango dai pianali e dai passaruota della mia XM, ho deciso di parcheggiarla sabato mattina nel paesino attiguo, per poi recarmi a piedi all'ingresso. Ovviamente come me hanno pensato decine di altri appassionati, e le strade si sono tapezzate di citroen storiche regolarmente parcheggiate negli spazi ove consentito.
Rientrando dopo qualche ora per posare qualche acquisto, siamo stati abbordati, per non dire assaliti, da abitanti del luogo inferociti perchè avevamo osato "rubare" i loro parcheggi. Solo spiegando loro con calma che l'intenzione non era di "bigiare" un qualche biglietto ma di salvaguardare, io e gli altri, delle vetture a cui teniamo particolarmente almeno il tono di voce si è abbassato, ma così scopro che gli abitanti si erano sempre dichiarati (a lor detta) contrari all'evento e che avevano richiesto chiaramente di non avere le strade invase dalle nostre (brutte?) Citroen. Che ospitalità! Dal pomeriggio infatti le strade erano transennate e sorvegliate da poliziotti che non lasciavano passare nemmeno le biciclette! Peccato che per quattro giorni i loro negozi ristoranti alberghi bar bed&breakfast etc etc abbiano avuto il tutto esaurito, io a quel punto son dovuto tornare nel fango per paura di ritrovarmi la macchina vandalizzata... E quando l'ennesimo solerte addetto doveva obbligarmi a lasciare la macchina nel parcheggio più lontano quando tutti gli altri erano mezzi vuoti, ho abbaiato...
L'errore più grosso?
Separare le macchine dalla manifestazione. Le macchine SONO la manifestazione, in questo caso la manifestazione constava in un campeggio ed in un mercatino. A Les Mans la gente spostava le auto dal campeggio al parcheggio per esporle, qua quelle del campeggio erano le uniche da vedere!!! Le altre cose, inesistenti. Ah beh, ad alcuni piacciono i vari giochini, il concerto di clacson, la gara coi birilli, l'ennesimo concorso di eleganza... forse non ho più l'età, non è quello che cerco.
Per il futuro?
Sono dubbioso. Avremo una 2020 in Polonia ma nessuno ha tenuto conto dell'intenzione di Citroen di festeggiare alla grande il centenario del 2019 in Francia. Non valeva forse la pena saltare il 2020 ed unire ICCCR e centenario?  Quanti decideranno di partecipare a due eventi internazionale per due anni consecutivi? Ritengo che a livello Amicale ci sia ancora tanto da progredire...
Un saluto a tutti
Marco [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #293 il: Agosto 23, 2016, 09:17:24 am »
.....l'intenzione di Citroen di festeggiare alla grande il centenario del 2019 in Francia. Non valeva forse la pena saltare il 2020 ed unire ICCCR e centenario? 
.....

Certo che anche Citroen ha le sue colpe.
Non potevano fondare la ditta nel 1920 ?  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #294 il: Agosto 23, 2016, 10:56:04 am »
Per altro, nel 2019 ci sarà anche raduno mondiale 2CV in Croazia.
Citroën ha tentato di chiedere l'unione di questi tre eventi, ma ciascuno non ha voluto rinunciare al proprio orticello, anche perché il "giubileo" è stato assegnato d'ufficio all'organizzazione dell'ACF (Amicale Citroën de France) con Alain Thuret e Laurent de Rocheprise e quindi parte dello staff dell'ICCCR di Clermont e di Eurocitro, oltre a quelli de Le Monde de la DS che hanno organizzato il 60° parigino.

I soliti problemi di galli e di cortili.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #295 il: Agosto 23, 2016, 10:57:06 am »
PS: essendo stato al mondiale 2CV organizzato da quelli di Torun lo scorso anno, avendoli visti all'opera, so già nel 2020 quel giorno quasi certamente avrò altri impegni.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #296 il: Agosto 23, 2016, 01:11:37 pm »
Per altro, nel 2019 ci sarà anche raduno mondiale 2CV in Croazia.
Citroën ha tentato di chiedere l'unione di questi tre eventi, ma ciascuno non ha voluto rinunciare al proprio orticello, anche perché il "giubileo" è stato assegnato d'ufficio all'organizzazione dell'ACF (Amicale Citroën de France) con Alain Thuret e Laurent de Rocheprise e quindi parte dello staff dell'ICCCR di Clermont e di Eurocitro, oltre a quelli de Le Monde de la DS che hanno organizzato il 60° parigino.

I soliti problemi di galli e di cortili.

A questo punto credo che il Giubileo sarà una cosa interessante !

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #297 il: Agosto 23, 2016, 02:17:25 pm »
A questo punto credo che il Giubileo sarà una cosa interessante !

Spiegati meglio.
"A questo punto" significa che il video dei 4 idioti ti ha convinto ?  :-\ [A:mai]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #298 il: Agosto 23, 2016, 02:33:53 pm »
Spiegati meglio.
"A questo punto" significa che il video dei 4 idioti ti ha convinto ?  :-\ [A:mai]

Ovvio  [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #299 il: Agosto 23, 2016, 10:49:04 pm »
Questo oggettino mi era sfuggito:



QUI troverete tutte le foto possibili ed immaginabili di questo raduno.
Credo ci sia roba che non ho visto in 3 giorni passati lì....