16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?

• 336 Risposte
  • 60626 Visite
*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:16° ICCCR in Olanda a Rheden - Pronti ?
« Risposta #135 il: Maggio 25, 2016, 08:50:24 pm »
Fai anche 400€.... della sola benzina.
Senza considerare tutto il resto dei costi-auto e senza considerare lo sbattimento del tempo per fare il viaggio.

Certo -fuori ombra di dubbio- poesia zero.
Ma anche stanchezza zero, sbattimento zero, ci si gode appieno il raduno e basta.
Poi si torna a casa e si riprende il ciclo lavorativo.
Vabbè che è agosto... magari la gente è in ferie.... però vuoi mettere il poco sbattimento?

Quando fu organizzato il giro al Conservatoire, ricordo che con due cari amici 2CVisti prendemmo l'aereo il sabato sera, noleggiammo una macchina all'aeroporto, ci guardammo nonsoquale fiera di auto d'epoca alla domenica, ci godemmo la visita al Conservatoire il lunedì e alla sera tornammo indietro.
Il martedì mattina ogn'uno era operativo nel suo ufficio (vabbè... uno era pensionato e non gli fregava nulla).
Una belllllllllissima esperienza con costi trasferta di 130€ a testa (inclusi i 2 pernotti e la vettura dotata di TomTom)
In questo caso ci sarebbe la bisarca in più...
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Online SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #136 il: Maggio 25, 2016, 09:02:25 pm »
Unmepiasce.
La DS va goduta. Se no che gusto c'è.
Non si parla di un viaggio epico. 1200 km li fai, anche con calma, in 2 giorni.
Poi è chiaro che ognuno è libero di fare ciò che preferisce.
ma ricordiamoci tutti: Ul paletò da legn el ga no i sacòcc !  [;)]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #137 il: Maggio 25, 2016, 09:13:10 pm »
Unmepiasce.
La DS va goduta. Se no che gusto c'è.
Non si parla di un viaggio epico. 1200 km li fai, anche con calma, in 2 giorni.
Poi è chiaro che ognuno è libero di fare ciò che preferisce.
ma ricordiamoci tutti: Ul paletò da legn el ga no i sacòcc !  [;)]
El paleto' de panettun el ga' si i sacocc !!! ;D
ma da Milano via Dusseldorf,non sono 980 km?
« Ultima modifica: Maggio 25, 2016, 09:21:46 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #138 il: Maggio 25, 2016, 10:18:20 pm »
per me l'ICCR è la scusa per fare un bel viaggio in DS e credo che ci passerò non più di una giornata.

Anzi se c'è qualcuno che vuole fare carovana possiamo allinearci durante il viaggio.

Io e Carlone partiamo il 10 di agosto

« Risposta #139 il: Maggio 25, 2016, 10:26:22 pm »

Ma anche stanchezza zero, sbattimento zero, ci si gode appieno il ............però vuoi mettere il poco sbattimento?

.......
In questo caso ci sarebbe la bisarca in più...

È allora perché sbattersi a organizzare la bisarca e portarsi dietro la DS?
Noleggi anche stavolta e ti godi il raduno...

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #140 il: Maggio 25, 2016, 10:46:39 pm »
Sicuramente x chi deve fare "soltanto"1200 KM, ancdare senza fretta in DS è  molto stuzzicante, ma chi ne deve aggiungere altri 500 e oltre, credo sia un pochino stressante  ;D ;D ;D.Tra le varie soluzioni ho visto che c'è anche la possibilita' di farsela in treno,  auto + passeggero/i almeno fino in Austria  dopo nn so.  Quello che mi piacerebbe fare e che ho sempre proposto ogni lunga   "trasferta" (senza successo [(sonogiu)])  è di organizzare un viaggio con tanto di tappe prestabilite,  partendo ovviamente dal sud italia a salire, dove ognuno si puo' aggregare o togliere in qualsiasi momento. Una volta pianificato tutto, gli utenti che abitano nei pressi delle soste dove si mangera' e dove si dormira'si occuperanno di trovare la soluzione  + conveniente. Nel gruppo ci vedrei sicuramente anche un auto con carrello a seguito pronto ad ogni evenienza(nn vorrei si ricreasse l'epopea successa ad HAVRAIS  >:D )     che il proprietario potrebbe usare x trasportare la sua  e  tirar giu' in caso di  panne a qualcuno dei compagni di viaggio.Tutto cio' con un club ed un forum a disposizione credo sia fattibilissimo. P.P.

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #141 il: Maggio 25, 2016, 11:37:14 pm »
Noleggi anche stavolta e ti godi il raduno...

Perchè quella volta non era un raduno bensì una visita.
Non era importante essere al volante di una citronica.
Tant'è che visto che ci diedero una Opel (o era una Renault) la parcheggiammo -per rispetto- fuori dal parcheggio del Conservatoire.

All'ICCCR invece sarebbe importante andarci con la macchina di marca.
E poi di ICCCR con una macchina non Citroen l'ho gia fatto (2 giorni prima di Vallelunga mi si ruppe il motore del 2CV e andai in Volvo) questa volta vorrei non replicare.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #142 il: Maggio 26, 2016, 12:17:18 am »

Al limite la vignetta Svizzera di 35 € che se proprio non la userete mai più la vendete ad una ventina di €.

Tu non se per niente uno svizzero... [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #143 il: Maggio 26, 2016, 09:40:55 am »
Stavo pensando... (a volte capita anche a me) considerando che le nostre bestione sono parecchio voraci di benzina, potrebbe essere una buona idea noleggiare una bisarca per farle recapitare in Olanda (e ritorno), poi noi si va e si torna in aereo magari con un low-cost.
...
Che ne dite?
...

Caro Lu, la tua è una proposta che ha un senso e pertanto ben vengano eventuali aderenti all'iniziativa. Visto che hai chiesto anche "Che ne dite" ti dico la mia.
Io da tempo oramai non riesco a partecipare più a un raduno - per un motivo o per un altro - ma in passato ne ho fatti tanti, fra cui tre ICCCR.
Quando si tratta di andare ad un ICCCR in un paese lontano diversi km secondo me vale la pena andarci non tanto per il raduno in se, ma proprio per l'idea del "viaggio". Io ad esempio, attorno agli ICCCR di Chevetogne (Belgio) e Interlaken (Svizzera) ci ho costruito attorno le vacanze, e mi sono girato mezza europa.
Si è vero, la DS consuma abbastanza ed è pur sempre un'automobile di oltre 40 anni. Ma se uno la sistema bene e cura la manutenzione in maniera adeguata, da un buon meccanico, prima della partenza direi che può guastarsi lei come può guastarsi la bisarca....

Vivere un ICCCR non è solo il momento in cui sei li, a guardare auto, ricambi, spettacoli ecc. Vivere un ICCCR è anche sognarlo, programmarlo, disegnarlo e.....andarci. Per me che uso la DS come "auto della domenica" è sempre stato entusiasmante svegliarmi la mattina, lavarmi, vestirmi, uscire e trovare la DS sonnecchiante ad aspettarmi...

Bella la tua idea, ma andare in Olanda con la DS non ha prezzo, credimi.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #144 il: Maggio 29, 2016, 05:52:16 pm »
Chi parte da Bolzano?
Io ho programmato un itinerario che attraversa Austria, Germania, chiaramente Olanda per poi al ritorno attraversare Belgio e Francia!
3000 km o poco più.  ;D
Paura? Nemmeno un poco.  [:crazy]

« Risposta #145 il: Maggio 29, 2016, 06:52:40 pm »
Occhio alla Francia che se continuano così ci devi passare con le taniche di benzina... e rischia pure che te la rubano  ;D

*

Online SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #146 il: Maggio 30, 2016, 10:14:52 am »
Ma del più grande forum di DS al mondo, alla fine, ci andiamo solo in 2 ?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #147 il: Maggio 30, 2016, 10:24:27 am »
E già,  solo i veri ricchi
Giovanni                                           

*

Online SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #148 il: Maggio 30, 2016, 10:34:35 am »
E già,  solo i veri ricchi

....attento che dico a tutti cos'hai comprato !!!!  ;D ;D ;D

« Risposta #149 il: Maggio 30, 2016, 11:47:47 am »
 [:hello].  E i soldini.??... [:kiss].....va bbe....faro una rapina... [:clap] [:clap] [:hello] [dsrun].......mi raccomando ...foto foto .foto... [:kiss]..