Quali candele per una 21M?

  • 133 Risposte
  • 23603 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #90 il: Settembre 13, 2015, 09:19:59 am »

Invece stamattina si è svegliata nuovamente peggiorata. A GPL cammina da schifo! Tanto che l'ho passata a benzina e fino a quando non arrivano le cannucce nuove camminerò così.

Ciao Davide, anch'io ho il GPL sulla mia ed ho avuto pressappoco gli stessi problemi con la differenza che la mia a a gas andava perfettamente mentre a benza faceva [(toilet)].
Nel mio caso il problema era la carburazione che era regolata più per il gas. Il problema é stato risolto in officina da Emanuele R che é riuscito a regolare la carburazione su una via di mezzo in modo che l'auto andasse bene con entrambe le alimentazioni.
In linea di massima se candele se vanno a benzina dovrebbero andare anche quando vai gas. Forse  dovresti ricercare il problena altrove.
Dai che risolvi!  [(su)]
« Ultima modifica: Settembre 13, 2015, 09:21:52 am da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #91 il: Settembre 13, 2015, 10:45:54 am »
[:I] se risolvi ci vado volentieri a quel paese !!!

 :) :) [(su)]  Quindi vuol dire che subito dopo mi devo preparare per ospitarti ...... All Inclusive!!!   [o:o:] [o:o:] ;D ;D

Ciao Davide, anch'io ho il GPL sulla mia ed ho avuto pressappoco gli stessi problemi con la differenza che la mia a a gas andava perfettamente mentre a benza faceva [(toilet)].
Nel mio caso il problema era la carburazione che era regolata più per il gas. Il problema é stato risolto in officina da Emanuele R che é riuscito a regolare la carburazione su una via di mezzo in modo che l'auto andasse bene con entrambe le alimentazioni.
In linea di massima se candele se vanno a benzina dovrebbero andare anche quando vai gas. Forse  dovresti ricercare il problena altrove.
Dai che risolvi!  [(su)]

Infatti Fricko. E' sempre stato così, è sempre andata bene sia a benzina che a gas. Una volta ho avuto un problema simile (a volte a marcia morta aveva come un mancamento) e si è scoperto un bussolotto di ferro dentro un manicotto dell'acqua che andava al polmone. Ma quella è un altra storia.
Adesso viene da strapparmi i capelli ( [:fiu];D perchè non si riesce a capire il problema.
Cmq faccio la prova con le cannucce nuove e vediao cme va a finire.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #92 il: Settembre 13, 2015, 11:31:22 am »

Adesso viene da strapparmi i capelli ( [:fiu];D

 [(muoio)] [(muoio)]

Qui a Roma, dagli amici, saresti stato soprannominato "Er Duca"!
 ;D ;D [:kiss]
Buona fortuna con gli isolatori e facci sapere!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #93 il: Settembre 13, 2015, 03:44:25 pm »
Perchè "Er Duca"?

Non appena arrivano vi aggiornerò.

Però voglio fare una domanda a chi dice che un oggetto elettronico o funziona o no.
Perchè io penso che sto spinterogeno, non appena il motore si scalda, comincia a dare problemi. Non dimentichiamoci le alte temperature che raggiunge il vano motore di una Ds ed i 100 e passa mila Km che ha "subito" lo stesso spinterogeno. Non può essere che sta cominciando a dare i primi segni? E quindi col calore del motore sfasa un pò?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #94 il: Settembre 13, 2015, 04:00:04 pm »
Perchè "Er Duca"?
[:kiss] Non te la prende. ..si riferisce alla coppia di peli che hai in testa  >:(  hai tutta la mia solidarietà  [o:o:]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #95 il: Settembre 13, 2015, 04:09:16 pm »
[:kiss] Non te la prende. ..si riferisce alla coppia di peli che hai in testa  >:(  hai tutta la mia solidarietà  [o:o:]

Coppia ? ….. ;D ;D ;D

Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #96 il: Settembre 13, 2015, 04:55:33 pm »
[:kiss] Non te la prende. ..si riferisce alla coppia di peli che hai in testa  >:(  hai tutta la mia solidarietà  [o:o:]

Ma scherzi!!!! E chi se la prende??? Io sono il primo a mettermi in gioco!  ;D ;D
Almeno l'avessi una coppia! Mi facevo qualche riporto e coprivo la No Fly Zone ahahahahah

Coppia ? ….. ;D ;D ;D

Ha parlato  Erchiomalunga!!!  ;D ;D

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #97 il: Settembre 13, 2015, 07:45:01 pm »
Perchè "Er Duca"?
Er Duca!
ovvero
Er Du-capelli  [:D]
Abbi fede Davide!
Quando le nostre DS funzioneranno ricresceranno  anche loro!
 [:kiss] [(ole)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #98 il: Settembre 13, 2015, 07:58:23 pm »
Ahahahahahah!!!
 [(su)] [(su)] bella questa.  ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #99 il: Settembre 13, 2015, 08:15:02 pm »
Er Duca!
ovvero
Er Du-capelli  [:D]
Abbi fede Davide!
Quando le nostre DS funzioneranno ricresceranno  anche loro!
 [:kiss] [(ole)]

nutro seri dubbi su entrambe le previsioni............. >:D >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #100 il: Settembre 13, 2015, 08:57:36 pm »
Perchè "Er Duca"?

Non appena arrivano vi aggiornerò.

Però voglio fare una domanda a chi dice che un oggetto elettronico o funziona o no.
Perchè io penso che sto spinterogeno, non appena il motore si scalda, comincia a dare problemi. Non dimentichiamoci le alte temperature che raggiunge il vano motore di una Ds ed i 100 e passa mila Km che ha "subito" lo stesso spinterogeno. Non può essere che sta cominciando a dare i primi segni? E quindi col calore del motore sfasa un pò?


Per tornare in topic (mi sa che abbiamo scherzato troppo in area tecnica) mi autocito perchè sarei seriamente interessato a capire se la mia osservazione fosse giusta, o meno.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #101 il: Settembre 13, 2015, 10:36:07 pm »
ma la bobina l'hai già cambiata? inoltre sulla mia dopo anni ho trovato la causa di vari singhiozzi eliminabili solo chiudendo molto le puntine: il cavo del 4° cilindro...peraltro della serie nuova installata nel 2011...

per fare chiarezza sulle candele...
sul ds 19/20 ci va b6hs/bp6hs equivalente alla L87c/l87yc/rl87yc oppure le 86....nelle ngk la P è l'elettrodo prominente che nelle champion invece è segnalato dalla Y. Nel caso della R è per entrambe le ditte il fatto che son resistive.
Sulle 21/23 invece b7hs/bp7hs= l82c/l82yc

ciao

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #102 il: Settembre 14, 2015, 09:01:06 am »
per fare chiarezza sulle candele...
sul ds 19/20 ci va b6hs/bp6hs equivalente alla L87c/l87yc/rl87yc oppure le 86....nelle ngk la P è l'elettrodo prominente che nelle champion invece è segnalato dalla Y. Nel caso della R è per entrambe le ditte il fatto che son resistive.
Sulle 21/23 invece b7hs/bp7hs= l82c/l82yc

scusa... ma sul manuale di Uso e manutenzione DS23IE del 09/72 (http://www.lesds.it/pagine_htm/area_documentazione/libretti.htm) si legge :



perche invece tu dai quelle indicazioni ?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #103 il: Settembre 14, 2015, 01:22:13 pm »
Davide ha una carburatori.
Ho letto che fra carburatore e iniezione le candele cambiano.
Quantomeno cambiano le NGK, che da BP6HS diventano BP7HS
Le Champion invece rimangono le stesse L87Y per tutti e due i motori
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 01:24:24 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Quali candele per una 21M?
« Risposta #104 il: Settembre 14, 2015, 01:39:29 pm »
non cambia una fava da iniezione a carburatore ma è solo il fatto di montare una candela un filo più fredda, in particolare sui 21 che spesso accennano all'autoaccensione