ops... ce le ho su da 40000km
forse e' per questo che, ultimamente, dando repentinamente gas in folle quando e' un po che e' al minimo (ma andando non strappa ne perde colpi) sembra che abbia una serie di piccoli vuoti ?
40.000mila????? .... direi proprio che è il momento giusto di cambiarle ...
mi ri-intrufolo per dire
come e' andata a finireprima di tutto avevo scritto una emerita cacchiata: ho guardato il diario delle manutenzioni e le candele
le avevo cambiate a 34000km, non erano quelle che avevo quando avevo rifatto il motore....
poi ho deciso di fare un po di controlli e regolazioni
dopo aver smontato le candele, regolato le valvole e pulito il ruttore e gli elettrodi dello spinterogeno, porto le candele (NGK BP6HS) dal gasista che le guarda e mi dice sono perfette (erano assolutamente perfette come aspetto e prive di incrostazioni ancorche' molto bianche, ma dice che a gas e' normale) per cui le ho rimontate
pero' il difettuccio (a caldo, a gas, se acceleravo in fretta e un po a fondo il motore perdeve un po di colpi.... un po come fa un motore quando si ingolfa)
ho deciso allora di cambiare le candele, e ho preso 4 L87YC, e
a quanto pare (per ora ho fatto solo un centinaio di km in tutto, e aspetto a cantare definitivamente vittoria) erano loro le colpevoli
tuttocio' per dire che le 4 NGK sono durate meno di 10000km.... mo vediamo le Champion quanto durano