"che sarà mai"????

  • 434 Risposte
  • 63262 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #330 il: Marzo 14, 2016, 02:10:44 pm »
La mia ID l'ha passata un mese fa senza problemi, frenata micidiale!  [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #331 il: Marzo 14, 2016, 02:17:22 pm »
Comunque abbiamo registrato i ferodi più vicini al tamburo e stamani è andato tutto benissimo ,  doveva essere recuperata solo l'usura immagino ,  meglio così , sistemata in proprio a costo zero non mi è dispiaciuto per niente anche se penso che alla prossima revisione tra 2 anni andranno sostituiti..
ROBERTO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #332 il: Marzo 14, 2016, 09:26:09 pm »
Comunque abbiamo registrato i ferodi più vicini al tamburo e stamani è andato tutto benissimo ,  doveva essere recuperata solo l'usura immagino ,  meglio così , sistemata in proprio a costo zero non mi è dispiaciuto per niente anche se penso che alla prossima revisione tra 2 anni andranno sostituiti..

...........ma carissimo...........prima si fa la pre-revisione per vedere se passa poi quella ufficiale ....... altrimenti se te la bocciano poi è una menata e bisogna perdere tempo, tornare allo stesso centro e non un altro e l'esito negativo viene trasmesso in MCTC.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #333 il: Marzo 15, 2016, 08:40:55 am »
...........ma carissimo...........prima si fa la pre-revisione per vedere se passa poi quella ufficiale ....... altrimenti se te la bocciano poi è una menata e bisogna perdere tempo, tornare allo stesso centro e non un altro e l'esito negativo viene trasmesso in MCTC.........
Parere personale
 [:hello]
Il centro revisioni dove solitamente porto tutte le auto mi usa un trattamento piu garbato, visto che la frenata era sbilanciata mi hanno detto di farla controllare e poi tornare senza nulla scrivere ...   :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #334 il: Marzo 15, 2016, 09:58:24 am »
Il centro revisioni dove solitamente porto tutte le auto mi usa un trattamento piu garbato, visto che la frenata era sbilanciata mi hanno detto di farla controllare e poi tornare senza nulla scrivere ...   :)
 [:hello]

.........ecco appunto questa è la pre-revisione: vedere se va bene prima della prova ufficiale!
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #335 il: Marzo 15, 2016, 10:06:39 am »
Certo.
Poi si potrebbe proporre la pre-prerevisione. Per sapere se alla prerevisione tutto va bene.....  [;)] [;)] [;)]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #336 il: Marzo 15, 2016, 01:00:41 pm »
Certo.
Poi si potrebbe proporre la pre-prerevisione. Per sapere se alla prerevisione tutto va bene.....  [;)] [;)] [;)]
Approvo. .....  ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #337 il: Marzo 15, 2016, 02:05:20 pm »
visto che la frenata era sbilanciata mi hanno detto di farla controllare e poi tornare senza nulla scrivere ...   

Fa così anche il centro dove porto le mie, ma credo che con la storia delle telecamere non sia più fattibile.
Nel momento in cui azioni il banco-prova, devi aver fatto già tutta una serie di adempimenti online che non permettono più di tornare indietro: adesso se hai la macchina sotto esame deve esserci un risultato (positivo o negativo che sia).

E così le pre-revisioni acquistano interesse
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:"che sarà mai"????
« Risposta #338 il: Marzo 15, 2016, 03:32:21 pm »
purtroppo(o per fortuna, dipende dai punti di vista ;D) con queste nuove direttive la prova della frenata è l'unica cosa che non si può più "aggirare" con la stessa leggerezza di prima.
tutto il resto è rimasto tale e quale a prima.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #339 il: Marzo 15, 2016, 08:19:25 pm »
Fa così anche il centro dove porto le mie, ma credo che con la storia delle telecamere non sia più fattibile.
Nel momento in cui azioni il banco-prova, devi aver fatto già tutta una serie di adempimenti online che non permettono più di tornare indietro: adesso se hai la macchina sotto esame deve esserci un risultato (positivo o negativo che sia).

E così le pre-revisioni acquistano interesse

Non credo: il banco a rulli di revisione può essere usato anche per controllo frenata e giochi avantreno,controllo risposta sospensioni, e, se predisposto anche per controllo potenza alle ruote nonchè per avere i grafici di risposta dei freni e l'analisi dei fumi..............tutto questo in modo "privato" (pagando ovviamente!) senza mandare file alla MCTC.
Ovvio che deve essere un centro autorizzato e non il centro della motorizzazione dove c'è un funzionario presente per fare solo revisioni ministeriali.............perlomeno da me è cosi, tutto assolutamente regolare e legale con emissione di fattura per i servizi richiesti per "test" della vettura anche fuori dalle scadenze calendariali di revisione obbligatoria.
Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 15, 2016, 08:25:02 pm da haiede »
Dodo

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #340 il: Marzo 15, 2016, 08:44:13 pm »
Non credo: il banco a rulli di revisione può essere usato anche per controllo frenata e giochi avantreno,controllo risposta sospensioni, e, se predisposto anche per controllo potenza alle ruote nonchè per avere i grafici di risposta dei freni e l'analisi dei fumi..............tutto questo in modo "privato" (pagando ovviamente!) senza mandare file alla MCTC.
Ovvio che deve essere un centro autorizzato e non il centro della motorizzazione dove c'è un funzionario presente per fare solo revisioni ministeriali.............perlomeno da me è cosi, tutto assolutamente regolare e legale con emissione di fattura per i servizi richiesti per "test" della vettura anche fuori dalle scadenze calendariali di revisione obbligatoria.
Parere personale
 [:hello]
Appunto ,  alla prima verifica in cui la frenata posteriore risultava sbilanciata   avendo un buon rapporto con il centro revisioni mi hanno detto di farla sistemare senza inviare nessun file alla MCTC ,  tra l'altro alla seconda prova abbiamo subito misurato la frenata e avendo avuto esito positivo è stata fatta tutta la procedura regolare... questo penso sia gentilezza da parte degli operatori senza nessuna intenzione di fare revisioni alla meno peggio...
ROBERTO

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #341 il: Marzo 15, 2016, 09:53:36 pm »
... questo penso sia gentilezza da parte degli operatori senza nessuna intenzione di fare revisioni alla meno peggio...
E anche senza l'intento di racimolare denaro a tue spese, dalle mie parti hanno iniziato a comparire cartelli con richieste di denaro per le "pre-revisioni".  >:( Girare al largo!
Tieniti stretto il tuo centro revisioni.
Vince

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #342 il: Marzo 24, 2016, 09:19:23 pm »
Il primo pezzo è  tornato dalla verniciatura...

ROBERTO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re:"che sarà mai"????
« Risposta #343 il: Marzo 25, 2016, 09:00:42 pm »
Applicato il cofano al telaio ,  messe anche le relative decorazioni...  :)

ROBERTO

Re:"che sarà mai"????
« Risposta #344 il: Marzo 25, 2016, 11:25:35 pm »


Che bellaaaa!!!  [:love]  [:love] [:love]
Filippo